Jump to content

Nuovo rifacimento di "It" di Stephen King


That's Hot

Recommended Posts

Udite! Udite! Per tutti i fan del film "It" tratto dal libro di Stephen King, c'è una notizia bomba. La Warner Bros. sta preparando un rifacimento del film che fu fatto in tv molti anni or sono. E' stato detto però, che i protagonisti non saranno più bambini, ma ragazzi adulti. Che ne pensate??? Puzza di un altro film commerciale di Hollywood?? O riuscirà a mantenere la magia e le atmosfere apportate al primo film?

Link to comment
Share on other sites

Ma se mi impastano la trama allora non è IT. La storia si svolge in due determinati periodi, fondamentali peraltro per rendere le giuste atmosfere ( le proiezioni del matinèe, tipiche anni 50, i teppistelli, etc) e per forza di cose il "presente" sono gli anni '80.

 

Purtroppo non sono riuscito a trovare news a riguardo che non siano di giugno 2012, hai qualche nuovo link?

Link to comment
Share on other sites

@ si ti capisco. Infatti io ho sempre più paura che invece di cercare di superare un grande capolavoro, faranno un altro film inguardabile con qualche attore squallido tipo Kellan Lutz. Comunque no mi spiace, ma anche io mi sono fermato a quella data. Saranno già buoni due anni che vengono pubblicate ogni tanto notizie sporadiche riguardo a questo nuovo progetto.

Link to comment
Share on other sites

Per ora si sa solo che il regista sarà fukunaga (jane Eyre) e che la scaneggiatura sarà di un certo Palmer (che non conosco).

Non ci sono ancora notizie su un probabile cast, per cui mancano ancora anni e anni, ammesso che non abbandonino il progetto nel frattempo...

Link to comment
Share on other sites

Ma gaurda... io non ho capito bene se mi aveva spaventata o meno, però, mi era piaciuto molto il film.

I clawn mi stanno sulle palle da sempre, sin da bambina: forse perchè le uniche esperienze di tale realtà artistica circense che ho visto sono state scadenti e deludenti.

 

Se uscirà gurderò il film, per amore del cinema.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Esce al cinema il 18 settembre in Italia!

Lo andrò a vedere perché - incredibilmente - il trailer mi ispira fiducia, e poi voglio farne un confronto con la trama del vecchio film e del libro.

Invece c'è poco da fare confronti con quel "mostro" sacro che è Tim Curry, neanche Nicholson potrebbe reggere il confronto con la sua magistrale interpretazione del cattivo: film nuovo, attori nuovi ed effetti speciali differenti su cui puntare (e vorrei anche vedere dopo 27 anni). Si vedrà.

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Massu! l'IT di Curry era una porcata inguardabile, una vera stronzata, si certo Curry era forte ma stava in scena troppo poco e per il resto dovevamo sorbirci quel filmaccio da 4 soldi con attori ridicoli.

Adesso non facciamo i nostalgici fare di peggio la vedo dura.

Link to comment
Share on other sites

Se si avvicina anche solo un po' al romanzo sarà sicuramente meglio del vecchio polpettone. Che poi all'epoca quell'IT era coerente, patinato in perfetto stile '90, confezionato per piacere a chi non conoscesse il tomo di King, ma oggi come oggi la lentezza e gli effetti speciali pesano tanto . Forse siamo solo affezionati a Curry e alla fine quel suo Pennywise non era neppure spaventoso ma quasi simpatico . Questo è proprio "ragnesco" anche nella versione umana, e quel lieve strabismo non mi dispiace, anzi rende proprio l'idea sia solo un camuffamento in sembianze umane . E poi forse è anche più coerente l'abbigliamento da clown d'altri tempi rispetto al predecessore .

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

IT più che "un remake" si merita finalmente il suo spazio sul silver screen.
Il primo fu un prodotto televisivo con conseguenti scelte di produzione e presentazione (ricordiamo che nel libro ci sono anche brevi episodi omoerotici); in effetti non sarebbe stato male rivederlo oggi con i mezzi e gli sforzi creativi che la tv sta mettendo nelle sue narrazioni.
Esclusa la performance di Pennywise (non penso si debba confrontare... o ci piacerà o no), l’opera si è guadagnata il cinema e non merita il nostro pregiudizio.
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...