Jump to content

Nuova aggressione a Padova


Macsi

Recommended Posts

Leggo adesso di una aggressione avvenuta al Padova Pride Village, mi aggiungo alla domanda che in molti ci stiamo facendo:

Quanto ancora dovremo aspettare per avere una Legge anti-omofobia?

E' sconfortante leggere quasi ogni giorno di aggressioni e violenze subite dai nostri compagni senza che si levi una sola voce dal coro politico (ad esclusione della solita Concia).

Oggi a Bruxelles è passata una Legge che punisce qualsiasi forma di aggressione verbale, con multe fino a 250 €, l'Italia, come al solito, rimane il fanalino di coda.

Posso dare del frocio in tutta tranquillità a chiunque ma, scommetto, mi lasciassi scappare una bestemmia sul web verrei rintracciato e condannato.

 

Vergogna.

 

http://www.gaywave.it/articolo/padova-pride-village-2012-omofobia-scatena-polemiche-ridevano-e-nessuno-interveniva/40347/

Link to comment
Share on other sites

Anche io non lo capisco... non c'è molto da discutere, a differenza del matrimonio tra persone dello stesso sesso, per quanto riguarda una legge anti-omofobia. Si tratta di violenza! ...dovrebbe essere facile arrivarci, anche i più chiusi di mente dovrebbero capire che non puoi insultare e picchiare liberamente chi non ti sta a genio.

Certo è che se sono gli stessi organizzatori del Padova Pride Village a minimizzare siamo messi bene...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Su questa aggressione ci sono molti dubbi, c'è chi dice che si sia trattato di una semplice lite e che l'omofobia non c'entri nulla. Tra l'altro è un po' strano che l'aggressore presunto omofobo fosse a ballare al Pride Village con gli amici.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ovviamente si tratta di una montatura. Ho visto diverse volte questo ragazzo durante il Village perché praticamente ogni sabato venivo chiamato dalla sicurezza che lo allontanava. Ogni volta ne combinava una: andava correndo addosso alla gente, si arrampicava sulle strutture, una volta ha preso un portaghiaccio del Flexo e ha lanciato un secchiello di ghiaccio in mezzo alla gente. E tutte le volte sono andato all'ingresso e l'ho fatto rientrare (anche per questo nell'articolo non se la prende con l'organizzazione...).

Sabato scorso non ho assistito alla scena. Da quello che sono riuscito a ricostruire ha ricevuto una manata in faccia. Non so dovuta a cosa: visti i precedenti, mi è facile supporre che si tratti di una reazione a qualche altra "marachella" del tipo. In ogni caso posso escludere con sicurezza motivazioni omofobe. Il fatto è accaduto intorno alle 2. Ho rivisto il ragazzo in questione a fine serata (attorno alle 4) e non aveva nessun segno evidente di aggressione. Si lamentava solo del fatto che la sicurezza non ha trattenuto l'altro ragazzo che gli ha dato la manata ma l'ha lasciato andare. C'è però da dire che la sicurezza non può trattenere le persone: in base alla legge infatti gli unici autorizzati a fermare qualcuno sono gli agenti delle forze dell'ordine.

Ricapitolando, ho ricostruito che si è trattato di una rissa tra due persone. Fatto esecrabile ma che può succedere in una manifestazione con 4 mila persone. A nessuno risulta una motivazione omofoba. Ho parlato con il dott. Fonsi della Digos di Padova e a loro non risulta depositata nessuna denuncia.

Piuttosto mi dispiace, e lo dico da giornalista, che un fatto sia stato raccontato senza attenersi ai principi di continenza e realtà previsti dalla deontologia professionale. Per questo presenterò un esposto all'ordine dei giornalisti del Veneto sul comportamento del Gazzettino, che non si è preoccupato di verificare il fatto e sentire l'organizzazione.

Ovviamente se qualcuno ha informazioni più precise sul fatto sono a disposizione per chiarire ancora meglio la vicenda.

Scusate la lunghezza! Ciao!

 

Questo è quello che il Presidente del Circolo Tralaltro - Claudio Malfitano - ha scritto in merito su Facebook.

Link to comment
Share on other sites

Se si è trattato di una lite tra ragazzi meglio così, mi spiace aver riportato la notizia (diffusa in altro modo) di un banale litigio, questo però non toglie niente all'indignazione che provo per la mancanza di Leggi che ci tutelino.

Link to comment
Share on other sites

La cosa negativa è che non è la prima volta che succede, come i mortaretti a Roma trasformati in bombe a mano nella notizia.

E' che a forza di vedere azioni omofobe ovunque poi non si verrà creduti quando ne accadranno realmente.

Link to comment
Share on other sites

Quanto ancora dovremo aspettare per avere una Legge anti-omofobia?

secondo me quanto dovremo aspettare prima che un frocio caccia le palle ( non in quel senso :nyam: ) ma da vittima si trasforma a carnefice, si legge che veniamo sempre aggrediti ma nessuno mai si è difeso con il suo pugno <_<

 

ci credo che poi fanno dell'erba un unico fascio etichettandoci: "donne" se manco l'uomo sappiamo fare <_<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...