Jump to content

[Serie TV] Downton Abbey.


angoloinstanza

Recommended Posts

angoloinstanza

qualcuno la segue? è una serie molto ben fatta. riporto la trama da wikipedia:

 

Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell'apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede alla loro proprietà, nonché alla cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona "che lavora", senza la minima intenzione ad adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta, spettino i loro interi averi.

Sullo sfondo s'intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici.

La serie è stata accolta positivamente e gli ascolti sono stati molto alti per uno show di questo genere, raccogliendo diversi premi e nomination. È diventata successivamente la serie drammatica britannica in costume di maggior successo dopo il serial Ritorno a Brideshead del 1981 e nel 2011 è entrata nel Guinness dei primati come spettacolo dell'anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento[1]. A luglio 2012, in seguito alle nuove nomination agli Emmy Awards, la serie è diventata lo show non americano più candidato nella storia del premio[2].

La prima e la seconda stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2010 e nel 2011 sul canale ITV1. Il 3 novembre 2011,ITV ha confermato il rinnovo per una terza stagione che andrà in onda a partire da settembre 2012.

A metà settembre inizia la terza stagione, non vedo l'ora.

http://www.youtube.com/watch?v=2M3moEeErr8

tumblr_m9k7okOgMa1qi1limo1_500.png

 

tumblr_m9jyua2Iqs1rp3oj9o1_500.jpg

tumblr_m9jlwjUIpC1ra1pcxo1_500.jpg

tumblr_m9jirk3lKn1rf074vo2_r1_500.jpg

 

 

è bellissimo *__*

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuta molto la prima serie (mi pare trasmessa da Rete4 la domenica sera), ho cominciato a guardarla per la presenza nel cast della grande Maggie Smith poi mi sono appassionato agli intrecci. Interessante la ricostruzione dell'emancipazione femminile in Gran Bretagna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...