Jump to content

Ciao a tutti! :D


Aither

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 16 anni.

Ho preso atto della mia omosessualità da veramente poco tempo, e, non appena l' ho fatto, non appena ho deciso che non avrei voluto più soffrire, mi si è aperto davanti un mondo totalmente nuovo, fatto di sentimenti.

Ed allora mi sono sentito forte, invincibile, pieno di quella sicurezza che non ho mai avuto e che non mi appartiene.

Da quel giorno il tempo ha cominciato a scorrere più veloce di quanto io riesca adesso a ricordare, l' entusiasmo è andato scemando, e la sicurezza ha ceduto il posto a mille paure e insicurezze.

E' stata dura.

Per tutta la vita l' avevo fatto inconsapevolmente, ma da quel giorno mi sono reso conto che avrei dovuto consciamente nascondere quella che forse è la parte migliore di me.

Da allora ho comprato una maschera e l' ho indossata.

"Ho comprato", si, perchè l' ho dovuta pagare a un prezzo veramente molto alto, più di quanto io avessi mai potuto immaginare.

Quanti momenti consumati, quante lacrime sprecate...

 

Eppure eccomi qua, con il mio solito sorriso, quello che è stato calpestato più e più volte ancora, ma che in fondo non si spegnerà mai.

Eccomi qua con i miei sogni, con i miei progetti, con le mie speranze, con i miei pensieri, con i miei film mentali, perchè oltre la mia omosessualità c'è altro.

Ed è questo che vorrei dalla gente, vorrei che non si soffermassero a giudicarmi "l' omosessuale", ma vorrei che mi giudicassero "Alex"...

 

Ho sprecato parole e, in effetti, non mi sono ancora nemmeno presentato...

Beh, inizierò col dire che sono molto timido, forse troppo. Nemmeno la sicurezza è il mio punto forte.

Però ho un' immensa forza di volontà, una sconfinata voglia di vivere, e un' altrettanto immensa e sconfinata voglia di essere felice.

Credo nell' Amore.

 

Da sempre il mio sogno è stato quello di lasciare un segno nel mondo: avrei voluto cambiarlo, renderlo migliore per tutti.

Il mio messaggio, così piccolo ma così immenso, mi ha preso per mano e mi ha accompagnato per tutto quello che è stato il corso della mia vita, in tutti i momenti, in tutti gli istanti, in tutti gli attimi.

Il mio messaggio, quello che avrei voluto gridare dalla roccia più alta del mondo, quello così semplice ma che non sono mai riuscito a instillare nemmeno a me stesso, ha condizionato la mia vita, ogni mia azione, ogni mio sorriso, ogni mio sguardo, ogni mio respiro.

Poi ho iniziato a vivere e mi sono reso conto che non era così facile.

Ho accumulato delusioni dalla vita giorno dopo giorno, e nonostante il mio carico si facesse sempre più insostenibile, io ho continuato a seguire il mio cammino, anzi, la mia "strada", come ero solito dire.

Sorridere era il mio trucco, il modo tutto mio che avevo inventato per affrontare il mondo.

Poi un giorno ho conosciuto le lacrime e mi sono reso conto che non era così facile.

Eppure il tempo passava inesorabile, e mentre a volte egoisticamente non mi concedeva il tempo di curare le mie ferite, altre trascorreva fin troppo velocemente da non lasciarmi nemmeno la possibilità di imprimere per sempre nella mia mente quelle sensazioni, quelle emozioni, quei sentimenti.

Quanti sorrisi, quante lacrime, quante vittorie, quante sconfitte, quante illusioni, quante delusioni...

Ogni giorno ho imparato a scoprire un' emozione diversa, ed ho imparato ad apprezzarle ed amarle tutte, e quando un' altro giorno mi sono illuso di averle provate tutte, in quello seguente ne ho scoperta un' altra ancora.

Pensieri dopo pensieri, sensazioni dopo sensazioni, la mia vita ha iniziato a prendere forma, a riempirsi di colori diversi, a volte chiari ed a volte scuri, a volte felici ed a volte tristi, eppure comunque tutti necessari per dipingere la mia tela, il quadro della mia esistenza.

Pezzo dopo pezzo si componeva così il puzzle della mia vita, ed anche se a volte mi sono ostinato forse egoisticamente a volerlo finalmente completare tutto, oppure semplicemente a voler trovare quel pezzo che mi necessitava, ho capito poi che tutto è come dovrebbe essere, e che un giorno riuscirò finalmente a completarlo tutto, ma in quel giorno tutto finirà e sarà troppo tardi per fermarsi ad ammirare l' opera conclusa.

Ed allora ho imparato ad apprezzare il viaggio oltre la destinazione, il viaggio che non è altro che la nostra vita.

Ho imparato a festeggiare i traguardi della mia vita, che altro non sono che le nostre piccole destinazioni, ma senza fermarmi mai, cercando bensì un altro traguardo e iniziando a percorrere la strada per raggiungerlo.

Ho trovato il senso della mia vita nella vita stessa.

 

Il nick che ho scelto, Aither, deriva dal greco. Vuol dire "cielo".

Non è casuale, ma questa è un' altra storia...

Edited by Aither
Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

La vita è fatta così: riesce a dare immense gioie e immense tristezze. E sono entrambe necessarie per crescere.

 

Benvenuto.. ^^

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Aither! ;)

Mi è piaciuta moltissimo l'immagine che hai utilizzato della vita come una tela su cui ognuno di noi va a dipingere le esperienze che vive:

Pensieri dopo pensieri, sensazioni dopo sensazioni, la mia vita ha iniziato a prendere forma, a riempirsi di colori diversi, a volte chiari ed a volte scuri, a volte felici ed a volte tristi, eppure comunque tutti necessari per dipingere la mia tela, il quadro della mia esistenza.

 

Qualcuno ( non ricordo chi) una volta ha detto che il cielo è un artista; e "cielo" è proprio il significato del tuo nick.

Ti auguro d'ora in poi di dipingere, come solo un artista sa fare, grandi immagini nella tua "tela"; non saranno magari sempre immagini falici, ma ti auguro che quelle felici superino di gran lunga le tristi! :)

Bellissima presentazione,davvero. Ci si legge nel forum! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...