Jump to content

Crocetta: castità in caso di vittoria


Frollo

Recommended Posts

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/politica/2012/20-agosto-2012/regionali-crocetta-se-diventopresidente-dico-addio-sesso-2111503524274.shtml

 

Tra il tragico ed il surreale il candidato del centrosinistra alle regionali siciliane(Grande comunistone di lungo corso, omosessuale, chiamato amichevolmente dai compagni e non frocietta) promette di chiudere bottega qualora eletto, precisando dopo che si trattava di una battuta. Ora tralasciando le considerazioni che tal signore a fatto, secondo cui gli uomini con responsabilità pubbliche non dovrebbero fare sesso(Formigoni grande precursore dei tempi^^), quello che io temo è che sia il tentativo di rincorsa verso l'UDC, che lo appoggerà nella tornata, il che sarebbe ridicolo sia per la sinistra sia per l'UDC, più di quanto non lo sia già questa alleanza fra la parte più clericale dell'Unione di Centra e Crocetta che si dichiarava comunista sino al 2008.

Bon, volevo solo riportarvi questa notizia politica fra il serio ed il faceto.

Link to comment
Share on other sites

Come mai questa granita certezza?

A me anche il fatto che adesso gli piaccia "leggere i salmi" da molto da pensare sul tentativo di cucirsi addosso un vestito non suo.

Link to comment
Share on other sites

Almadel non è questione di atei, che spesso o non lo sono o sono dei fanatici religiosi, ma di avere un pò di buon gusto e di coerenza, che è un discorso molto più grande del singolo caso, che a mio modo di vedere è semplicemente un sintomo divertente del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Ma era una battuta lo ha anche detto.

 

Voleva dire che con l'impegno di guidare la Sicilia lui si sposa metaforicamente con la Sicilia che diviene la sua compagnia di vita, quindi nel senso che non avrà occhi e pensieri se non per il governo della regione questo anche perchè demarcare la sua differenza da Berlusconi che invece ha concluso il suo mandato di presidente del consiglio come tutti sappiamo tra serate in compagnia di prostitute.

Poi voleva essere una battuta per mettere fine all'interesse verso la sua vita privata.

 

Prendendo i virgolettati dal Corriere.it:

http://corrieredelme...503524274.shtml

 

«Certamente non farò la fine di Silvio Berlusconi, che si è consumato sia per la sua incapacità politica che per le donne, diciamo la verità, pur avendo più anni di me. Direi che l'ex premier ha rappresentato uno degli esempi di peggior politica in assoluto: ha sacrificato in nome del gossip il proprio impegno politico, facendo intendere una sua considerazione sotto zero dell'universo femminile, e su questo tema invito a riflettere le stesse donne del Pdl»

 

«La sessualità, sia etero che omo portata agli estremi, crea effetti di sovraesposizione. Quando si hanno ruoli pubblici si deve essere molto prudenti e molto casti. Quando ero sindaco di Gela mi chiedevano spesso se avessi un compagno o una storia, e io rispondevo: "Niente sesso, siamo sindaci". Figuriamoci se dovessi diventare presidente. Meno male che in questo mi aiuta il fatto che ho una età e il tempo della passioni è finito. Ora mi piace leggere salmi e i grandi poeti sufi. Berlusconi è stato in sintonia con gli italiani, ha cercato di interpretarne una rivolta contro la politica e poi ha tradito se stesso, e, cosa più grave, ha tradito gli italiani, finendo per rimbarcare un bel po' di riciclati»

 

«La mia battuta», ha poi spiegato Crocetta, «vuole mettere fine a un'interminabile violazione della mia vita privata che è arrivata ai limiti del voyerismo. Una bella risata contro i bacchettoni».

 

Poi al di là di tutto io ho sempre avuto molto rispetto per chi si impegna così profondamente nella lotta contro la mafia mettendo a rischio la propria vita per servire il paese.

 

Mi interessa ad esempio molto di più la sua affermazione di volere Ingroia nella sua squadra di governo della regione:

http://www.repubblica.it/politica/2012/08/20/news/la_corsa_di_crocetta_per_la_presidenza_vorrei_ingroia_nella_mia_squadra-41221981/?ref=HREC1-6

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Io so che temi mi interessano:

matrimoni gay, eutanasia, aborto, educazione sessuale, droghe leggere, fondi alle scuole private.

(E voglio che sia perlomeno keynesiano e non il solito liberista).

Potendo scegliere voterei il candidato che mi rappresenti.

Dici che troverei un Cattolico che mi rappresenti meglio di un Ateo? Va bene, ok.

Non parlo di coerenza tra quello che dice di essere e quello che si propone di fare.

A me interessa la coerenza tra quello che porpone di fare e quello che fa.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che la stampa spesso preferisce dar spazio ad una battuta magari anche stupida ogni tanto piuttosto che tante cose buone fatte o tante frasi sensate dette.

 

Per altro non mi pare nemmeno abbia detto chissà cosa, ha detto che non vuol far sesso durante il suo mandato da presidente dicendolo per altro come una battuta, eh beh se vuole lo faccia a me non cambia nulla, in una regione come la Sicilia con storici problemi di criminalità organizzata lui che è diventato un simbolo dell'antimafia mi pare uno dei personaggi migliori per governare quella regione, poi è anche omosessuale e viene da un percorso politico di sinistra che per me lo rendono ancora più apprezzabile.

Link to comment
Share on other sites

E voglio che sia perlomeno keynesiano e non il solito liberista

Su questo punto non avrai certo problemi.

 

@@Sbuffo io ho sottolineato che lui poi ha detto essere una battuta, ma uno dei metodi più soliti alla politica è dire qualcosa e successivamente smentire etichettando il tutto come battuta.

Che lui sia un simbolo della lotta contro la mafia può rendergli onore ma non lo rende adatto a fare il governatore di una regione come la Sicilia, che ancor più della mafia il problema è costituito dalla pessima gestione della spesa, dall'assistenzialismo e da uno stato sovrabbondante(che poi sono cose che con la mafia vanno a braccetto), e che a mio modo di vedere avrebbe bisogno di ordinaria buona gestione. Ma qui si va OT.

Comunque la battuta è emblematica perchè viene dopo una lunga serie di eventi legati alla sua omosessualità e la compatibilità di essa con l'UDC regionale, altrimenti credo sarebbe fregato poco anche al corriere.

Link to comment
Share on other sites

Io rinuncierei di gran lunga alla presidenza della regione per del gran sesso :D (anche perché non è proprio il massimo andare a governare una regione in bancarotta). A parte gli scherzi: è troppo idiota per non essere una battuta ed è detta troppo seriamente per non avere anche un non so che di elettorale. Non vedo comunque motivi per far nascere una polemica che rischia d'incartarsi su se stessa

 

Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Su questo punto non avrai certo problemi.

 

@@Sbuffo io ho sottolineato che lui poi ha detto essere una battuta, ma uno dei metodi più soliti alla politica è dire qualcosa e successivamente smentire etichettando il tutto come battuta.

Che lui sia un simbolo della lotta contro la mafia può rendergli onore ma non lo rende adatto a fare il governatore di una regione come la Sicilia, che ancor più della mafia il problema è costituito dalla pessima gestione della spesa, dall'assistenzialismo e da uno stato sovrabbondante(che poi sono cose che con la mafia vanno a braccetto), e che a mio modo di vedere avrebbe bisogno di ordinaria buona gestione. Ma qui si va OT.

Comunque la battuta è emblematica perchè viene dopo una lunga serie di eventi legati alla sua omosessualità e la compatibilità di essa con l'UDC regionale, altrimenti credo sarebbe fregato poco anche al corriere.

 

Ma se era una battuta non poteva non dire che era una battuta. :asd:

Se poi sono i giornali che si interessano solo di queste cose e ci vogliono vedere quello che decidono loro in una battuta per altro fatta da Klaus Davi.

 

Poi appunto perchè dici assistenzialismo e pessima gestione della spesa vanno a braccetto con la mafia chi meglio di uno come lui le potrà combattere per poter attaccare la mafia stessa.

Link to comment
Share on other sites

@@calvin2010 battute cretine o no è sempre stato considerato uno dei migliori sindaci d'Italia, oltretutto partiva con un doppio handicap, essere dichiaratamente gay e far parte (fino a pochi anni fa) di un partito marginale come Rifondazione, se a Gela l'hanno eletto per due o tre mandati tanto pessimo non dev'essere.

Poi questa uscita poteva evitarsela, questo è vero, comunque non invidio chi andrà a governare la regione Sicilia.

In ogni modo è ancora una volta la dimostrazione che non è affatto vero che il sud sia bigotto e clericale, anzi, secondo me è più facile essere laici in Sicilia che in Lombardia dove la parte più retrograda della chiesa fa il bello e il cattivo tempo (vedi cl), provate a metterti contro il clero a Milano e poi vedrete.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Preferirei che un politico gay viva con molta tranquillità le sue relazioni, se ne ha, ma quella di Crocetta è una battuta che poteva risparmiarsi.

 

Non mi è piaciuto il suo essere ondivago tra il PdCI e il PD; ma credo che su queste cose facciano premio la sua onestà personale e il suo impegno nella lotta contro la mafia (se non sbaglio è stato anche minacciato).

 

Se fossi siciliano, comunque, mi piacerebbe che il candidato alla presidenza della regione fosse Fava.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Quella di Crocetta non è, in tutta evidenza, una battuta.

 

Innanzitutto non c'è proprio, la battuta. Al contrario, la sua è una lunga e articolata dichiarazione: "rinuncio alla vita scapestrata gay, e non farò dell'omosessualità una bandiera, anzi, sarò in tutto un uomo delle istituzioni; leggo Salmi; sono interessato al misticismo". E' ovvio che si prepara a governare con l'UDC, con quegli schieramenti di "larga intesa" - sbagliati, perché sono la base stessa, in Sicilia, della cientela e della corruzione in cui pesca o entra la mafia.

 

La sua uscita è stata censurata da gruppi gay di sinistra, che gli contrappongono Fava.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo si trattasse di una battuta sfuggita di mano all'autore, qualcosa di ingigantito dai giornali per creare una discussione e un po' di rumore; questo perché avevo letto solo le dichiarazioni riportate in questo articolo.

Ora che leggo il crocetta-pensiero riportato per intero da Isher, mi rendo conto che invece le sue affermazioni sono molto meno innocenti di quanto sembrino. La cosa meno grave che ha detto è che si interessi di misticismo.

Poveri siciliani.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

In effetti devo riconoscere, ripensandoci, che le osservazioni di Frollo, di Isher e di quint sono fondate.

 

Quel che mi sfugge è l'utilità di queste dichiarazioni. Il tipo di persona che non voterebbe per Crocetta in quanto omosessuale non voterebbe comunque per lui, che Crocetta dica che si asterrà dal sesso o che legge i salmi oppure no; e anche i motivi reali per cui l'UDC dovesse scegliere un'alleanza con il PD con Crocetta candidato alla presidenza della regione credo abbiano poco a che vedere con la sua vita privata.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

@@Sbuffo secondo me è un problema di causa effetto, ci vuole una gestione virtuosa per combattere la mafia e non combattere una mafia per avere una gestione virtuosa. Personalmente se dovessi scegliere fra gli attuali candidati opterei per Musumeci, persone dalla grande onestà, ottimo presidente di provincia, buon sottosegretario ed anche lui fiero oppositore della mafia(tant'è che è stato più volte minacciato di morte), purtroppo sconta come tutti delle coalizioni non proprio fantastiche.

 

 

Quel che mi sfugge è l'utilità di queste dichiarazioni. Il tipo di persona che non voterebbe per Crocetta in quanto omosessuale non voterebbe comunque per lui, che Crocetta dica che si asterrà dal sesso o che legge i salmi oppure no; e anche i motivi reali per cui l'UDC dovesse scegliere un'alleanza con il PD con Crocetta candidato alla presidenza della regione credo abbiano poco a che vedere con la sua vita privata.

Privateuniverse che in base alla mia breve esperienza politica molto spesso si fanno di questi ragionamenti perchè influenzati da quel microcosmo che è la politica, credendo che l'elettore medio faccia gli stessi ragionamenti, e sia stupido(perchè certe cose solo l'idiozie le può giustificare) come il 90% dei politici.

 

 

"Cumannari è meggiu ri futtiri". :asd:

Tradurresti per un milanese?

Grazie XD

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Privateuniverse che in base alla mia breve esperienza politica molto spesso si fanno di questi ragionamenti perchè influenzati da quel microcosmo che è la politica, credendo che l'elettore medio faccia gli stessi ragionamenti, e sia stupido(perchè certe cose solo l'idiozie le può giustificare) come il 90% dei politici.

 

Sì, su questo in effetto non ho difficoltà a darti ragione.

 

L'importanza attribuita all'alleanza con l'UDC è un'altra manifestazione di questo modo di ragionare, tutto autoreferenziale (e anche, tutto sommato, poco democratico).

Link to comment
Share on other sites

@@Sbuffo secondo me è un problema di causa effetto, ci vuole una gestione virtuosa per combattere la mafia e non combattere una mafia per avere una gestione virtuosa. Personalmente se dovessi scegliere fra gli attuali candidati opterei per Musumeci, persone dalla grande onestà, ottimo presidente di provincia, buon sottosegretario ed anche lui fiero oppositore della mafia(tant'è che è stato più volte minacciato di morte), purtroppo sconta come tutti delle coalizioni non proprio fantastiche.

 

Mesumeci è un nostalgico fascista ed è un venduto a Berlusconi, si presentano nel 2008 con un loro candidato presidente alternativo a Berlusconi e nel 2011 visto che Mesumeci ottiene la poltrona da sottosegretario al Lavoro la Destra passa dalla parte di Berlusconi.

 

Poi Crocetta non è che compare dal nulla, ha svolto 2 mandati da sindaco in una grande città del sud come Gela che è una delle città più difficili da a amministrare tra le città della Sicilia perchè è una delle capitali della mafia.

 

Quella di Crocetta non è, in tutta evidenza, una battuta.

 

Innanzitutto non c'è proprio, la battuta. Al contrario, la sua è una lunga e articolata dichiarazione: "rinuncio alla vita scapestrata gay, e non farò dell'omosessualità una bandiera, anzi, sarò in tutto un uomo delle istituzioni; leggo Salmi; sono interessato al misticismo". E' ovvio che si prepara a governare con l'UDC, con quegli schieramenti di "larga intesa" - sbagliati, perché sono la base stessa, in Sicilia, della cientela e della corruzione in cui pesca o entra la mafia.

 

Quel virgolettato te lo sei inventato, io ho ascoltato l'intervista fatta a Klaus Davi di crocetta ma non dice quella frase, per cui non mettere tra virgolette frasi che non sono state dette dal soggetto interessato.

Edited by Loup-garou
Unito post doppio
Link to comment
Share on other sites

Certo che me lo sono "inventato": è, in tutta evidenza, il succo dell'intervista di Crocetta, non una citazione,

per la quale sarebbero occorse righe e righe, dato che l'intervista stessa è parecchio lunga.

Tra l'altro, io non uso gli apici doppi ("") per le citazioni, ma il segno « », che è graficamente più corretto.

 

E tu non darmi ordini su quello che devo o non devo fare, soprattutto se non capisci ciò che ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente perchè è scorretto inserire affermazioni di una persona in virgolettato se questo non le ha mai pronunciate, manipola la realtà e può indurre in errore altri utenti che poi magari pensano che le abbia davvero pronunciate.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

@Sbuffo

 

Io non ho ascoltato l'intervista perché mi sono fidato, forse a torto, di quanto riportato dal Corriere della Sera.

 

«Se dovessi diventare presidente della Regione Sicilia dirò addio al sesso e mi considererò sposato con la Sicilia, le siciliane e i siciliani. Guidare la cosa pubblica è come entrare in un convento e non ho neanche più l'età per certe scorribande.»

 

«La sessualità, sia etero che omo portata agli estremi, crea effetti di sovraesposizione. Quando si hanno ruoli pubblici si deve essere molto prudenti e molto casti. Quando ero sindaco di Gela mi chiedevano spesso se avessi un compagno o una storia, e io rispondevo: "Niente sesso, siamo sindaci". Figuriamoci se dovessi diventare presidente. Meno male che in questo mi aiuta il fatto che ho una età e il tempo della passioni è finito. Ora mi piace leggere salmi e i grandi poeti sufi.»

 

Tu che l'intervista l'hai ascoltata: queste frasi sono state riportate correttamente oppure no?

 

E, se sì, ce ne sono altre, che sono state taciute, che permetterebbero di dare un senso diverso a quelle che sono state riportate, oppure no?

Link to comment
Share on other sites

Ma è un'intervista telefonica con Kalus Davi che poi Davi ha caricato sul suo canale YouTube come fa con tutte le interviste.

 

In quella parte in cui parlano del sesso/omosessualità erano partiti a parlare del fatto che gli chiedono sempre della sua omosessualità e delle sue relazioni come se fosse uno scandalo, e lui parte prendendo l'esempio del primo ministro del Belgio che è suo amico ed è omosessuale ma lì non c'è questo scandalo e questo interesse per la sua omosessualità.

Poi Davi gli cita ancora Scilipoti che dice che un omosessuale non potrà essere votato dai Siciliani e diventare presidente della Sicilia e lui racconta un aneddoto che gli fu a sua volta raccontato dal presidente dell'Arcigay e cioè che Scilipoti quando era ancora nell'Idv era andato ad un incontro dell'Arcigay in una discoteca gay e sbattendo una scarpa sul tavolo aveva detto che si sarebbe battuto come un leone per i diritti degli omosessuali.

Poi dice di non poterne più di questo chidergli sempre delle sua vita privata omosessuale.

Dopo iniziano a fare un discorso praticamente legato a Berlusconi e ai suoi eccessi sessuli e lui sostanzialmente dice che sarà più sobrio, un po' perchè lui si impegnerà al massimo nel suo compito politico, un po' non vuole dare spazio a pettegolezzi, un po' perchè lui cmq ha 61 anni e non ha più l'età, un po' perchè lui preferisce una vita cmq tranquilla fatta di letture piuttosto che altro.

 

Ma cmq l'intervista mi pare innocente spesso scherzosa e non ci vedo nulla di scandaloso, anzi poi mi pare ne faccia un discorso al di là dell'omosessualità nel senso che parlando di Berlusconi e della sua eterosessualità fatta di festini ne faccia più un discorso di evitare gli eccessi se sei una figura pubblica, più che un discorso di omosessualità.

 

Poi a me in generale non piace Davi come intervistatore, lo trovo un personaggio infimo, ruffiano, senzapalle ed anche piuttosto manipolatore, di quelli che vogliono solo fare del sensazionalismo cercando spesso di mettere parole e frasi in bocca alla gente che intervistata.

 

Cmq questa è l'intervista telefonica tra Davi e Crocetta(fino al minuto 8, poi parlano di mafia):

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...