Jump to content

L'Ucraina contro Spongebob


Marcolino2

Recommended Posts

Hahahahah ma come si fa a toccare un cartone come Spongebob??Certo che ci lamentiamo della nostra "ignoranza" ma lì le cose sono mooolto gravi!

Link to comment
Share on other sites

No! spongebob no!

Comunque, se non sbaglio, anche in polonia erano stati vietati i teletubbies, perchè il governo pensava fossero gay e portassero un cattivo esempio per i bambini... non ho parole.

Link to comment
Share on other sites

io sapevo che guardando certi cartoni si diventa rincoglioniti <.<

(che sia una minaccia per i bambini ad ogni modo e' indubbiamente vero :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

io sapevo che guardando certi cartoni si diventa rincoglioniti <.<

(che sia una minaccia per i bambini ad ogni modo e' indubbiamente vero :sisi:)

 

:asd: posso confermare la veridicità. Provare a guardare Spongebob, e non ditemi di sentirvi più rimbecilliti e placidamente soddisfatti guardando il programma.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, di nuovo se la sono presa con i cartoni. Mi ricordo che quando mia figlia era piccola l'Associazione Americana dei Genitori (o dei cretini :D) voleva censurare i Teletubbies, perché secondo loro uno dei personaggi - il maschietto Tinky Winky era piuttosto effemminato nel suo modo di comportarsi e pertanto fu addirittura tacciato di essere un apportatore di messaggi subliminali gay.

Link to comment
Share on other sites

Non so se ridere per l'imbarazzo che provo per loro o piangere per lo sdegno...

 

il maschietto Tinky Winky era piuttosto effemminato nel suo modo di comportarsi e pertanto fu addirittura tacciato di essere un apportatore di messaggi subliminali gay

 

"Apportatore di messaggi subliminali gay"??????????????? Maaaaaaaaa... <_<''' Nemmeno stessimo parlando di terrorismo internazionale.

 

Ma cosa bisognerà far vedere a sti bambini per farli rimanere/diventare etero?

 

Ecco XD

 

Link to comment
Share on other sites

Che tristezza.

Preferisco che i bambini guardino Spongebob anziché andar in giro con pistola di plastica in tasca a minacciare gente con fare mafioso. (Si moltiplicano sempre più dalle mie parti)

Link to comment
Share on other sites

Io mi chiedo invece quante mamme nella ridente Italia continuerebbero a far vedere loro certi cartoni sapendo che "inneggino all'omosessualità"...

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato se mi avessero detto che spongebob rincretinisce, perciò lo si vieta, forse l'avrei capito di più.

 

Se questa cosa va in porto, ogni sentimento lasciato trasparire nei cartoni, tipo anche l'amicizia tra Alcor ed Actarus, potrebbe essere visto come eccessivo affetto e perciò prova d'omosessualità.

Ho paura O.O

Link to comment
Share on other sites

@@Kador88 Sotto accusa il fatto che la spugna stringa spesso la mano a una stella marina rosa di nome Patrick e che la sua insegnante di navigazione sia una certa Mrs. "Puff" (termine spregiativo ma anche affettuoso per indicare un gay)

 

Come vedi prove inoppugnabili :D

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, ma cosa c'è di "gaio" in spongebob???? non lo capisco io che lo sono....

 

I personaggi, in particolare Spongebob stesso, sono modellati per piacere a dei bambini quindi si comportano

secondo schemi assurdi e comici che sottolineano la loro stupidità e bontà di fondo. Non esistono infatti personaggi

cattivi, nemmeno Plancton (che si dimostra spesso fragile e incompreso). Spongebob in particolare, per la sua

natura buona ma debole (non è forte, intelligente, ricco etc etc) non si attiene allo stereotipo del maschio virile

e avventuroso dei cartoni precedenti, ed esprime con ingenua spigliatezza i propri sentimenti, come un bambino.

Sembra quindi effemminato, sebbene lo sembri solo in contrasto all'immagine di maschio che hanno i genitori dei

bambini.

Link to comment
Share on other sites

Ma povero SpongeBob! Che fra le altre cose io adoro! Come posso dire una cosa simile? Era quasi più plausibile l'attacco ai teletubbies visto che il telecoso viola era dichiaratamente gay (Ma ti pare che deve girare con la borsetta da donna?!)

 

Per il resto, prima di Spongy c'è stato il caso sailor moon con le sailor starlight (FtM per nascondere la vera identità?) che in italia diventarono capaci di richiamare le "sorelle gemelle" dal loro pianeta (PATETICO -_-)

 

In ogni caso non credo che un cartone renda gay, come nemmeno un film, una canzone, e uno svedese nudo in una spiaggia nudisti :3

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso non credo che un cartone renda gay, come nemmeno un film, una canzone, e uno svedese nudo in una spiaggia nudisti :3

 

Ma sì, infatti, così ci si nasce, è una questione di DNA, mica di condizionamento televisivo... Che idioti. -.-'''

 

Insomma, se mio figlio è gay, posso anche fargli tutti i lavaggi del cervello che voglio o sottoporlo a tutti i condizionamenti psicologici che mi pare, ma se il cosino gli tira quando vede un maschietto e non una femminuccia (scusate la mondanità dell'esempio), non c'è niente da fare. A parer mio, tra l'altro, in televisione si vedono obrobri molto peggiori di Spongebob, e non parlo di cartoni animati...

Link to comment
Share on other sites

E che dite di Puffo Vanitoso? Sarò diventato gay per colpa sua?

 

Marco, mi hai fatto morire dal ridere! :D

E anche I Simpson (che adoro) sono sotto accusa!

 

Mah, dove andremo a finire?!

Link to comment
Share on other sites

mah non ho parole...ieri ne ho guardato apposta una puntata ma non ci ho trovato niente, a parte stupidità (guardate la puntata rock bottom, io son morto dal ridere!)...che mondo triste...

Link to comment
Share on other sites

Si anche in Polonia avevano fatto una censura simile, ho paura che in quell'area geografica l'eccesso di vodka colpisca anche i politici :asd:.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia solo infantile, mi sembra palesemente gay il rapporto morboso tra la stella Patrick e Spongebob. In un episodio festeggiano pure S. Valentino e lui mi pare gli regala un cuore di cioccolato. Per non parlare che la loro amica scoiattolo è abbastanza maschiaccio, potrebbe benissimo essere una lesbica cliché(da cui mi dissocio ovviamente) e che la balena Perla sia follemente innamorata di Spongebob senza che lui sia minimamente interessato...Il punto è che non capisco cosa ci sia di così terribile sul fatto che il cartone sia gay?se i bambini venissero educati sin da piccoli alla realtà gay si diminuirebbe drasticamente il problema omofobia. Trovo irritante che si cerchi di censurare questa realtà ai bambini. Inoltre oltre ai non troppo velati messaggi gay-friendly, Spongebo promuove dei bei messaggi e degli ottimi valori di amicizia, educazione e allegria. È un cartone altamente educativo non capisco con che coraggio scagliarsi contro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...