Jump to content

Ciao!


Grey88

Recommended Posts

Ciao a tutti gli utenti di questo forum. 

 

Innanzitutto  dovete sapere che sono un grandissimo ipocrita. Infatti, nonostante abbia sempre saputo come sono, mi sono sempre auto-mentito, per compiacere i miei genitori, i miei amici, le persone che mi circondano. Non è altro che colpa mia, di questa enorme gabbia (scusate se rasento la pateticità, non é mia intenzione farvi pena) che, in effetti, solo io mi sono costruito, auto-assicurandomi che sarei stato felice lo stesso, che cmq un modo l'avrei trovato. Ma così non è stato, perché, ora, sono totalmente infelice, tra speranze disattese dagli amici (tutti etero) e sogni mai realizzati. Ebbene si, sono arrivato a 24 anni, pieno di amici, ma in realtà completamente solo, senza nessuno con cui possa parlare, confrontarmi, discutere.. senza aver mai avuto una storia. 

Ho deciso di iscrivermi qua, dopo che in vacanza ho avuto una piccola esperienza, grazie a qualcuno che è andato oltre al mio essere "snob" (non lo sono, ma la mia timidezza e il mio nascondermi continuo, portavano a pensarlo). Per quanto si è trattato esclusivamente di una avventura estiva conclusasi nell'arco di una serata, ho capito che non posso più auto-mentirmi, e, spero di trovare, almeno qua, persone che possano capirmi, ora che io, finalmente, capisco e, soprattutto, accetto me stesso. Penso che su un forum sia più facile parlare, almeno per chi, come me, è un grandissimo ipocrita. Spero mi accettiate lo stesso, nonostante questo mio enorme difetto.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! Nella tua situazione ci siamo passati in tanti, io stesso ad esempio. Ancora non ho fatto CO con nessuno quindi sotto un certo punto di vista sono ancora nella tua stessa situazione anche se non mi pesa la mia posizione (tenere il segreto con tutti) ma se senti la necessita o il desiderio di parlarne con qualcuno poi farlo qui oppre chiedere qualche sonsiglio per farlo con persone che conosci. Buona permanenza!!

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Ma smettila,che ipocrita..si chiamano meccanismi di difesa..e comunque l'importanti è aver capito chi sei finalmente.. :)

 

Benvenuto quindi.. :) da dove scrivi?che fai nella vita,hobby?..dicce pure che siamo curiosi.. XD

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!

Allora non sono l'unico!!!

 

Riguardo me.. vivo in un piccolo paesino (deleterio) della romagna, ho appena finito di studiare economia, e sto cercando lavoro (eheh). Come hobby: mi piace correre, andare in palestra, leggere, e la fotografia

Edited by Grey88
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. Leggi in giro su questo forum e vedrai che non sono molti (io no) quelli che si potrebbero permettere di biasimarti. E nemmeno loro lo faranno.

Vedrai che ti troverai bene...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Grey, benvenuto, anche io sono nuovo.

Sarò più diretto del mio solito unicamente per aiutarti a capire: probabilmente in tutti questi anni (come capita a tanti) ti sei costruito un'armatura di argilla modellata su quello che piace agli altri, all'inizio funziona bene, piaci, ti circondi di persone. Col tempo pesa e diventi sempre più debole, ti ostacola in tutti i movimenti che fai per tutto il tempo, stando con la consapevolezza di non essere qualcosa di buono perchè sai di avere addosso solo fango. Penso che il primo passo sia pensare a quanto puoi stare meglio senza, essere consapevole che liberarti non è un'utopia. Spesso le prime schifezze ce le tiriamo addosso noi, ma bisogna capire che non si è una schifezza fino alle ossa, ma hai solo roba addosso che si può lavare via. Prova a fare uno sforzo per pensare ai momenti in cui combini cose positive, in cui sei te stesso e ti apprezzano. Isola una ad una le tue paure, fai un elenco, e ordinale per risolverle.

La guida universale per le felicità non esiste, quindi per ottenere quello che vuoi devi pesare alla strada migliore secondo la tua si. Hai bisogno più di essere te stesso in famiglia o di avere un amico vero?

Qui non hai bisogno di gettarti addosso niente, per essere apprezzato e voluto è sufficiente aprirti, e per curare quelle ferite devi prima togliere l'opprimente armatura...

Questo vale anche per i rapporti non virtuali, con la differenza che un tuo amico può non essere aperto come le persone che ci sono qui, non reagire benissimo, non avere l'educazione per farlo. Però questo vale per una sola persona, se ti fai male provi con un'altra e credimi non ne serviranno 100 di tentativi.

Io sono un lento cronico come te, quindi so bene che significa trovare 100 scuse per perdere tempo e far passare anni per ogni cosa, poi quando lo faccio ovviamente penso "quanto sono cretino, tutta sta fatica per tirare fuori le p...e e in un giorno ho risolto il problema".

I miei sono consigli e opinioni poco accurate perchè non so molto di te.

Se vuoi raccontaci di più, intanto un grande abbraccio d'incoraggiamento :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie @Inux

Hai compreso e delineato perfettamente la mia situazione. È un'armatura, come dici tu, che all'inizio è un piacere portare, circondarsi di persone, di amici, essere accettato da tutti, ma poi ecco che diventa insostenibile, troppo pesante da indossare!

Il "peso insostenibile" lo sento quando sono con la mia compagnia di amici (tutti...etero), mi vogliono bene (in teoria), ma ormai è sempre più difficile portare avanti questa farsa. In famiglia, nonostante le continue pressioni dei miei (quando ci fai conoscere una ragazza?), in fondo, anche se mi snervano, non è li che mi sento "pressato" o "infelice" più di tanto.

Invece con gli amici...eh si...che mi sento infelice. A peggiorare il tutto è che sono incappato per ben due volte (all'interno della mia compagnia di amici, "nella rete dell'amore" (se così posso dire). Premetto che in tutti e due i casi non c'è stato nulla di più di un abbraccio, di qualche carezza, di un bacio sui capelli; e in tutti e due i casi mai ho trovato il coraggio di dire che forse per me era ..diciamo.. "diverso", mai ho trovato il coraggio di farmi avanti (anche se in alcune situazioni, col senno di poi, forse avrei potuto ottenere molto di più), schiacciato dalla convinzione che quello che una parte di me provava fosse totalmente sbagliato e da reprimere. Ma tra illusioni (tante), inutili speranze e i miei pianti (cretino!), ho potuto capire quanto davvero potrei innamorarmi e, con la persona giusta, essere addirittura.. felice! Incredibile...

Ovviamente nessuno sa, non ne ho mai parlato con nessuno, ed è una cosa tristissima che abbia dovuto affrontare tutto questo da solo! Ecco perché mi sono iscritto qua... Già a mettere nero su bianco questi pensieri sconnessi, è per me un grande, grandissimo passo in avanti!

Link to comment
Share on other sites

Le armature si portano in guerra. Tu pensi di esserci?

Io pure, fino ai miei candidi 19 anni, ho sostenuto il sacro peso e ti dirò, lo stremo era palpabile e l'armatura non riuscivo più a muoverla nemmeno. Esausto ho provato un paio di CO con i miei cugini facendo retromarcia alla velocità della luce: pensavo fossero intimi ma le reazioni sono state negative (diverse persone intorno a me e i veri amici si sono rivelati altre persone). Poi ho riprovato con una compagna di classe, senza aspettative e ecco la prima liberazione. La nostra amicizia, stretta come una cintura dopo l'abbuffata di natale, compie 11 anni. Che aspetti a darti da fare per farti amici veri? :)

Però devi cominciare da una cosa, cioè smettere di screditarti. Nessuno è figlio di bontà, intelligenza e perfezione assolute, esasperi i tuoi difetti col rischio di convincerti di essere immeritevole di un futuro migliore: scherziamo?!! :)

Come ti dicevo rifletti più obiettivamente e razionalmente, prova a darti da fare, rischia, avvicinati alle persone che pensi possano esserti vicine, di che hai paura? Chi ti lascia non valeva la pena averlo affianco, chi reagisce con un po' d'ignoranza si può educare, chi ti vuole bene dal profondo ti sarà più vicino.

Essere qui e farci ste chiacchierate è un passo avanti, ma ti vogliamo sereno, ce la possiamo fare!! :)

Tra i vari amici ci c'è qualcuno con cui ti senti un pochino più in confidenza? Spesso è meglio cominciare da lì.

Non sei solo, noi siamo qui :)

 

E per finire un indovinello, "Qual'è Grey?": http://www.cepolina.com/photo/Asia/China/Xian_army/3/Xian_army_warriors_terracotta_thousand.jpg

 

Bisogna sdrammatizzare! :D (scusate la demenza da mezzanotte e mezza...)

Daie Gray!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Grey, mi sembra di rileggere me in passato! Ebbene, ti libererai di quell'armatura.. Anche io ero convinto di portare avanti in eterno una farsa, poi ho deciso di smettere di mentire a me stesso e ai miei amici (a quel tempo erano tutti etero) che mi hanno accettato e si sono persino rinforzati i rapporti, ho potuto essere vero, sono rinato!

Ognuno compie questi passi in tempi diversi. La tua voglia di inizare a scoprirti c'è e si sta facendo sempre più viva, presto sarai pronto per toglierti la corazza!

Edited by theshadow
Link to comment
Share on other sites

@Inux

Bhe sicuramente comincerei dalle mie amiche più vicine, forse loro capirebbero, forse no. Forse si arrabbieranno perché non sono mai stato capace di rivelarlo prima. Però sono certo che poi capirebbero, e mi vorrebbero più bene di prima.

Forse tutta la mia paura deriva dal mettere "alla prova" i miei amici maschi, invece. Perché, ne sono certo, niente sarebbe più come prima. Tu dici, meglio perderli allora! Mica facile...per quanto sono sicuro che si allontanerebbero da me, ne soffrirei da morire, perché voglio loro un mondo di bene. Forse anche loro si. Ma se me ne uscissi fuori con un "sono sempre stato gay, e non ve l'ho mai detto!", tutto cambierebbe, si allontaneranno...

Mica facile essere razionali, ci provo, ma mi sento come un mucchio di sentimenti agitati, con la paura (che poi da dove viene sta paura? Che male c'è ad essere biondo o moro, etero o gay? Perché deve essere così difficile?) di perdere quello che ho, anche se, in effetti ora come ora mi rende così infelice....

Sdrammatizziamo!! Ma dal cell non riesco ad aprire il tuo link...

 

@theshadow

Sarò pronto, dici, ora come ora non mi sembra troppo possibile! Che bello sapere che le tue amicizie si sono rinforzate, che ti sei sentito "rinato", quanto darei per sapere che anche io mi potrei sentire così. Che liberazione, poter essere se stessi..

Link to comment
Share on other sites

Grey, non pensare che i tuoi amici si allontaneranno perché offesi per non essere stati avvisati prima.

Quelli che potresti perdere sono altri e sarà giusto perderli. Quelli veri, che ti capiscono, capiscono anche le tue paure. E la fiducia che dimostrerai nel renderli partecipi (non c'è una data di scadenza sulla fiducia, si può dare in ogni momento) aumenterà ancora di più l'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

@scorza

Speriamo. Sono pienamente d'accordo con te che, la fiducia, no, non scade mai. D'altrocanto, le mie paure derivano proprio dal fatto che, una volta detta la verità, qualcuno d'importante per me possa davvero girarmi le spalle, dimostrandomi, una cosa bruttissima, cioè che la fiducia non c'è mai stata...e non sarebbe per niente facile per me....

 

Ps è troppo bello parlare qui con voi, grazie!!

Link to comment
Share on other sites

La paura di perdere qualcuno c'è sempre. Ci mancherebbe.

Ma non temere di perdere qualcuno offeso dal fatto che finora non hai parlato.

Essere gay è vissuto come una cosa di cui vergognarsi, almeno finché non ci si accetta, ed è normale nascondere agli altri le nostre debolezze (quello che noi crediamo debolezze). Ripeto sempre che la frase da coming out più bella che mi è uscita è stata: "avevo piacere di farti sapere una cosa..."

Link to comment
Share on other sites

"avevo piacere di farti sapere una cosa....."

 

Bravo scorza, è così semplice e naturale, come dovrebbe essere. Senza tutti quei problemi, forse inutili, che mi sto facendo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...