Jump to content

Intervista di Mentana a Vendola sul tema dell'omosessualità


Akcent

Recommended Posts

A me è piaciuta tantissimo questa intervista, sul finale mi sono quasi commosso ...

L'ho ascoltata con piacere e mi trovo d'accordo su praticamente tutto quello che ha detto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non mi toccate Vendolaa! :)

è l'unico che si batte veramente per la parità dei diritti tra matrimonio e coppie eterosessuali e omosessuali. Non capisco perché un post importante come questo non trovi attualmente risposte.. XD

Link to comment
Share on other sites

è l'unico che si batte veramente per la parità dei diritti tra matrimonio e coppie eterosessuali e omosessuali.

ma dove?

Ok sì è finocchio. Ma non mi sembra sia passato alla storia per chissà quale programma politico o proteste, manifestazioni, ecc sul movimento per le libertà sessuali..

Anzi. non lo conosceva nessuno prima di un lustro fa.. e questa la dice lunga.. o no?

Link to comment
Share on other sites

Anzi. non lo conosceva nessuno prima di un lustro fa.. e questa la dice lunga.. o no?

 

La sua omosessualità non è mai stata nascosta ed ha sempre partecipato a cortei a favore dei gay. E' l'unico nello scenario politico italiano che può portare il riconoscimento delle coppie di fatto sia etero che omosessuali. Inoltre nel governo Prodi II ha portato avanti le sue idee a favore dei DICO "DIritti e doveri delle persone stabilmente COnviventi", anche se purtroppo non ha prodotto alcun risultato concreto.

Sono convinto che il riconoscimento delle coppie di fatto sia etero che omo sia un risultato che presto si concretizzerà, ma rimango nella mia posizione che Vendola sia il primo personaggio politico che fortemente e più degli altri vuole il riconoscimento

Link to comment
Share on other sites

Quando ho saputo che Mentana avrebbe fatto un film cronaca su L'amore e Basta ne sono stato felice.

Quando ho realizzato che tutta la parte di approfondimento sarebbe stata un'intervista a fiume di Vendola ho storto parecchio il naso.

Quando Mentana ha infilato subito all'inizio quella supercazzola della "scelta" riguardo all'omosessualità e Vendola non l'ha corretto immediatamente mi sono vorticati i maroni a velocità supersonica. Per me è come se avesse neutralizzato in partenza tutto il sermone che ha fatto seguire (che peraltro ho trovato abbastanza noioso e poco incisivo).

Nel complesso sono rimasto parecchio deluso e me ne dispiaccio grandemente visto che sarebbe proprio stata una bella occasione per fare un po' di approfondimento di vita reale con interviste ad attivisti, famiglie ecc anzichè trasmettere la mestizia che hanno mandato in onda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...