Jump to content

Mi ha lasciato perché io ero pronto a dirlo ai miei


aglettere

Recommended Posts

Come ho scritto nel titolo, il mio ex mi ha lasciato quando gli ho spiegato che ero pronto a dirlo ai miei. L'ha presa male perché i nostri genitori sono amici da tantissimo tempo, sono loro che ci hanno fatto conoscere, così quando gli ho detto che volevo accennare alla "cosa", prima ha iniziato a farmi ritorsioni, minacce, e alla fine mi ha costretto a chiudere la storia. Ora vuole che ci fingiamo amici perché i suoi non sospettino e magari che tornassimo a fare sesso. Cavolo, lo so che questo è un paesino ed è difficilissimo farsi rispettare come persona omosessuale. Qui hanno ancora una mentalità che dire chiusa è poco. A parte il fatto che i miei non hanno l'anello al naso, non parlo mai di ragazze e non ho mai portato nemmeno un'amica a casa in 19 anni. Mia madre ogni tanto mi fa: "Se senti il bisogno di parlarmi fallo, di me ti puoi fidare" so che è come se mi volesse dire fai coming o forse sono io ottimista, non so è che ora lui è riuscito a spaventarmi a tal punto che ogni volta prendo in considerazione di dirlo, penso che i miei genitori inizieranno a criticarmi, o a controllarmi. Fin da quando avevo dodicin anni sono andato in giro da solo, ora però se iniziassero a pedinarmi? A chiedermi dove vado? Tra l'altro mi piacerebbe pensare che un domani avrò un'altra relazione. Ma se resto bloccato qui al paese chi trovo? Se non avessi da preparare questo dannato esame d'ammissione, avrei fatto qualcosa in giro. Mi piacerebbe lavorare negli alberghi, anche come cameriere, qualsiasi cosa. Scusate, mi sto dilungando. Cmq quello che volevo dire è che il mio mi ha chiesto di rimetterci insieme. Secondo voi faccio male vero? Sarei tentato perché mi sento davvero solo. Che sono gay lo sanno solo due amiche fidate. Che devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Ne sei innamorato? Sei davvero disposto a tornarci dopo le "ritorsioni" che ti ha fatto?

Io personalmente ci penserei su 1000 volte prima di prendere una decisione visto che si è comportato male quando dicesti di volerlo dire ai tuoi. Avrebbe potuto usare modi differenti per farti capire che era contrario!

 

EDIT:non vorrei essere indiscreto ma, ritorsioni di che tipo? Giusto per capire meglio...

Edited by Paolo
Link to comment
Share on other sites

Ti ha costretto in che modo? Che minacce ha fatto?

Dai, leggo che hai una madre pronta ad aiutarti, sfrutta questo momento anche per sentirti accettato in un eventuale CO

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente si è comportato male, ma è comprensibile: tu sei pronto per il tuo coming out in famiglia e lui no. E se una persona non si sente pronta per farlo e corre il rischio che i suoi genitori lo vengano a sapere dai tuoi genitori non c'è reazione più normale, credo. Magari ha esagerato nei termini, ma è solo per paura. non tutti hanno le stesse tempistiche in queste cose. Tu per questo non devi farti influenzare da lui, se ti senti di fare coming out con i tuoi fallo e basta, con o senza di lui!

Link to comment
Share on other sites

Prima o poi lo dovrai dire ai tuoi, se ti senti pronto ora per un coming out e pensi che loro non ti faranno problemi, fallo pure.

 

Magari, giusto per fargli una cortesia, evita di nominare il tuo ex, in maniera che sia lui a decidere quando e come fare il suo di coming out.

 

Io mi impunterei su questa cosa: se ti senti pronto fai il coming out, poi il tuo ex decida lui cosa fare. Però magari io eviterei di farci sesso in amicizia, dato che stavate insieme, proverete entrambi dei sentimenti l'uno per l'altro, continuare a fare sesso penso sarebbe discretamente deleterio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Mi ha minacciato dicendomi cose tipo: se mi incontri per strada voltati dall'altra parte. Dirò a tutti che ci hai provato con me e io ti ho mandato a fare in culo. E altre finezze simili. Lui nemmeno lo ammette ma è spaventato all'idea che se io dico ai miei di me, loro subito fanno due + due. Cavolo siamo andati in vacanza per 5 anni di seguito!!! Sempre amici del cuore, io penso che sarebbero in molti ad arrivare alla verità, però io con il mio carico di problemi e pensieri, devo pure crescere per lui? Mi domando. Mia madre è pronta ma mio padre non lo so. Giusto ieri ho fatto una battuta un nuotatore, ho detto "Questo è un bel pezzo di manzo" tipo, non è tanto etero, non trovate? Mia madre ha sorriso dicendo "Decisamente" mio padre s'è incupito. Cmq sono mesi che cerco di mandare ai miei segnali, perché vorrei evitare di dire sono gay, vorrei che fosse ovvio come che ho i capelli scuri e sono nato con l'uccello e non con la patata. Ma perché uno deve per forza dirlo? E se loro mi volessero bene forse dovrebbero capirlo e magari dirmi solo: noi sappiamo e non cambia niente, ma forse questo accade solo nei telefilm americani, vero? Intanto il mio ex mi manda sms ambigui. Penso che se non cambio aria ci ricascherò, anche se è un demente!!!!

Link to comment
Share on other sites

tu fai quello che ti senti di fare, magari se glielo dici ai tuoi digli che devono tenersi per se il fatto che anche lui sia gay e se vuoi proprio tutelare lui dici a tutte le persone che stavate sempre assieme perchè lui sapeva di te e voleva proteggerti....

Link to comment
Share on other sites

Decisamente contro queste minacce da dodicenne. Fra l'altro ho passato una cosa simile (sono stato lasciato perché sua madre ha saputo di noi) e si è comportato alla stessa maniera, addirittura ha trovato una ragazza di copertura (mi dispiace per lei). E comunque. Assolutamente CONTRO questo tipo di controllo. Io odio il fatto che i miei non sappiano di me, lo sa mia sorella, i miei amici e tutti gli amici in rete, e non vedo l'ora di dirlo ai miei per potermi sentire in pace con me stesso, e credo che anche tu vorresti la stessa cosa. Il suo discorso è egoistico, altamente egoistico e molto immaturo. Non accetterei mai il fatto che qualcuno mi "ama" dicendomi "se lo dici ai tuoi considerami morto". Fra l'altro è squallidissima la parte in cui ti chiede di stare amici solo per fare sesso. Pensaci bene anche solo a riavvicinarti a lui.

Link to comment
Share on other sites

Mi stupisce l'attaccamento di certe persone anche di fronte a situazioni simili (se non peggiori). Sei giovane, ce ne saranno almeno altri 100 meglio di lui. Posso capire che lui abbia paura di uscire allo scoperto e che ti chieda di aspettarlo... ma lui ti minaccia e ti schifa, poi ti chiede di scopare e tu stai ancora li a pensarci!?

Link to comment
Share on other sites

Capisco che tu sia molto legato a lui prima come amico poi come fidanzato... però mi sembra che lui stia assumendo un atteggiamento egoista e davvero cattivo nei tuoi confronti!

Se lui è represso ti conviene fartene una ragione e allontanarti da lui anche se sarà dura... tu invece concentrati su te stesso! Si capisce che sei pronto per il CO e quindi sarebbe fisiologico per il tuo equilibrio interiore che tu lo facessi!

Buona fortunaXD

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa se tu vuoi fare CO con i tuoi, i genitori di lui non è che lo devono sapere per forza! Sì sono amici, ma tu non puoi dire ai tuoi per favore non diteglielo, almeno per ora? E magari poi lo dici anche a lui, che hai fatto CO con i tuoi ma per ora gli hai chiesto di non dirlo ai suoi.

Ah poi per il CO, meglio il metodo classico dell'"io sono gay" piuttosto che dire "bono questo, bono quell'altro" mentre si fa zapping, mi sembra peggiore.

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa se tu vuoi fare CO con i tuoi, i genitori di lui non è che lo devono sapere per forza! Sì sono amici, ma tu non puoi dire ai tuoi per favore non diteglielo, almeno per ora? E magari poi lo dici anche a lui, che hai fatto CO con i tuoi ma per ora gli hai chiesto di non dirlo ai suoi.

Ah poi per il CO, meglio il metodo classico dell'"io sono gay" piuttosto che dire "bono questo, bono quell'altro" mentre si fa zapping, mi sembra peggiore.

ahahaahah, no ma non faccio così. Il fatto che a casa mia siamo tutti piuttosto esteti, soprattutto io e mia madre, lei tantissimo. Mi sono espresso pezzo di manzo riferito al fatto che il nuotatore era troppo grosso, però sicuramente bono, ma di solito non lo faccio. Posso dire che è bella pure una ragazza. Ragazzi, avete ragione, il mio ex ha una moralità schifosa. Anche lui come il tuo ex Chrys ha avuto, dopo che ci siamo lasciati per fortuna, un po' di ragazze. Lui si è sempre definito bsx ma io non gli credo...... boh
Link to comment
Share on other sites

Magari potevate parlarne senza che lui ricorresse a delle minacce. Una persona che ti ama non ricorre a questi metodi. Se poi ti tranquillizza fare co con i tuoi, fallo e fregatene.

Link to comment
Share on other sites

Lascialo perdere ed evitalo come la peste.

Gente così è soltanto dannosa e spesso tende a diventare stalker.

 

Stalker, spero, di no. Dannosa: ASSOLUTAMENTE SI. Specialmente se quello innamorato sei te, e lui "meno" (per non dire per niente dal suo atteggiamento)

 

Se poi ti tranquillizza fare co con i tuoi, fallo e fregatene.

 

Pensa SEMPRE per primo a te stesso. Va bene pensare alla persona che si ama, bla bla e compagnia bella, ma prima se stessi. Se tu vuoi farlo, DEVI farlo.

 

Visto che sono stato troppo serio in questi post u.u farò una citazione di un mio amico: Se hai voglia di faLLo, faLLo.

 

Chrys :3

Link to comment
Share on other sites

E' un bel problema.

Ci sono solo due soluzione:

1) Vi mollate, non vi parlate più; lui dice in giro che ci hai provato con lui

e tu per ripicca dici a tutti la verità.

2) Vi mollate, continuate a parlarvi, lui continua a fingersi etero

e ti chiama "il suo migliore amico gay" e tu non lo sputtani.

 

Dovresti chiedergli quale delle due soluzioni preferisce,

spiegandogli che in ogni caso lo dirai ai tuoi

e che - se proprio tornerete a fare sesso -

questo accadrà solo se accetta la soluzione 2).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...