Jump to content

Lunga Vita a tutti!


Fitzcarraldo

Recommended Posts

Fitzcarraldo

Lunga Vita a tutti! :D

Sono Beniamino e scrivo da Padova città.

 

Non so bene come presentarmi... Avevo scritto una descrizione un po' lunga, ma l'ho cancellata in quanto forse troppo roboante.

Sono nuovo dell'ambiente, non tanto quanto a consapevolezza del mio orientamento, quanto a frequentazione "attiva" di altre persone che lo condividano con me. Intendo che finora ho avuto un po' di difficoltà a conoscere altri ragazzi omosessuali, e in un certo senso sentivo di essere l'unico al mondo con questa caratteristica. In quella che definisco la «vita quotidiana» conoscevo solo eterosessuali, e questo ha comportato una certa impossibilità di confrontarmi con persone come me, e anche alcune importanti delusioni amorose. Comunque queste esperienze insegnano solo che bisogna muoversi e impegnarsi per uscire dall'isolamento: e quindi eccomi qui.

 

Studio Filosofia all'Università di Padova ma non sono affatto un vecchio trombone che parla di assurdità incomprensibili... Noi giudichiamo un'opera d'arte o un libro come riusciti solo se parlano alla vita e alla nostra esperienza vera, non se si perdono in astrusità fini a se stesse! Diciamo che ritengo che la vecchia battuta su psichiatri e pazienti possa essere applicata anche a professori di filosofia e studenti: «L'unica differenza tra psichiatra e paziente è che il secondo, prima o poi, (forse) guarisce.»... ;)

La mia grande passione comunque è il Cinema: intendo che mi piacerebbe impegnarmici non solo come spettatore ma anche come realizzatore - regista e/o sceneggiatore. Finora ho realizzato alcuni piccoli cortometraggi e sceneggiature, e sto scrivendo una sorta di ibrido tra sceneggiatura e romanzo. Secondo me il Cinema è ciò che meglio unisce i due fondamentali impulsi dell'essere umano: il riprodurre la realtà (ovvero la meraviglia per la bellezza del mondo) e il creare mondi nuovi (ovvero la fuga dal dolore della vita o un libero gioco della fantasia).

A chi mi dica che, da qualunque parte la si prenda, la via da me scelta mi porterà solo a diventare conducente di autobus, rispondo: «è proprio quello che voglio!». Infatti un'altra mia piccola passione sono i mezzi di trasporto, in particolare gli impianti di risalita: funivie e seggiovie. Ho una grandissima collezione di cartoline d'epoca che raffigurano tutta la storia degli impianti italiani dai primi '900 a oggi. Non disdegno comunque tram e treni, e una piccola follia che tengo nel cassetto sarebbe appunto quella di guidare un bel pullman gran turismo... Insieme ad altre persone, ma anche separato, io da solo con la strada, guidare senza sosta verso il Nord, su un'autostrada interminabile, senza sosta, verso casa...

 

Comunque questo non significa che chi mi conosce non mi senta raccontare barzellette (anche se sui gay per rispetto non se ne potrebbero raccontare, mentre sugli etero esistono solo storie vere...) o sbraitare in un sanguigno dialetto contro il governo ladro e i treni che arrivano in orario quando mi ero programmato sul loro consueto ritardo.

 

Spero che questa descrizione non vi abbia annoiato... :D

E adesso aspetto di conoscere voi! :) :)

 

Beniamino

Link to comment
Share on other sites

Fitzcarraldo

Ah, dimenticavo: "Fitzcarraldo" è il nome di un personaggio di un film di Werner Herzog.

Nell'America Latina dell`800 Fitzcarraldo, un visionario e tenace commerciante di vetro fervidamente appassionato dell'opera lirica, organizza una spedizione su un battello lungo pericolose terre inesplorate, per ricavare ricchezze con cui dar vita al suo sogno: costruire un teatro e portare l'opera lirica nella giungla. Affronta ogni sorta d'insidie, viene scambiato per una divinità da una tribù selvaggia e arriva a far trascinare il proprio battello su una montagna. Alla fine però la spedizione fallisce. Ma lui, in qualche modo, realizza comunque il suo sogno...

Edited by Fitzcarraldo
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto tra noi! Beh, qui ci sono un bel po' di tuoi colleghi che studiano filosofia...

Link to comment
Share on other sites

Infatti un'altra mia piccola passione sono i mezzi di trasporto, in particolare gli impianti di risalita: funivie e seggiovie. Ho una grandissima collezione di cartoline d'epoca che raffigurano tutta la storia degli impianti italiani dai primi '900 a oggi.

 

oddio ma sei completamente matto :uhsi:

quindi benvenuto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Thought&Thought

Benvenuto, collega dalla culla aristotelica ^_^

 

 

Evviva, i filosofi aumentano!

Sarà che capiamo che il senso della vita sia la banana?

 

Grande Saul! xD Urge sempre più la necessità del CircoloFilosofico-LetterarioInForum :D

Link to comment
Share on other sites

Sirio Altair

wow complimenti per la presentazione ! penso sia una delle più complesse che abbia letto, :fan:

ora vado a cancellare la mia che in confronto sembra un biglietto d'auguri da pochi spiccioli ahahahaha xD

BENVENUTO !!! :)

Edited by Sirio Altair
Link to comment
Share on other sites

BenvenutoXD Vedrai che ti troverai benissimo caro corregionaleXD

Anch'io guardo con occhio critico i filosofi da studioso di lettere classiche... ma se aprite un circolo filosofico-letterario sono disponibileXD

 

Se anche tu come quel personaggio cui ti sei ispirato per il nome sei appassionato di opera lirica, ebbene, andremo molto d'accordoXD

Buona permenenzaXD

Link to comment
Share on other sites

Fitzcarraldo

Grazie a tutti dei saluti!! :preved:

 

 

 

 

Se anche tu come quel personaggio cui ti sei ispirato per il nome sei appassionato di opera lirica, ebbene, andremo molto d'accordoXD

 

Certo! Lunga Vita alche alla musica classica! Noi gay ce lo possiamo permettere... ;)

 

Benvenuto, collega dalla culla aristotelica ^_^

 

Saluto tutti i colleghi filosofi!

Sarebbe interessante parlare filosoficamente dell'omosessualità, ma a parte Foucault ho l'impressione si tratti di un argomento che ha la dignità di una vacca nera nella notte dell'Assoluto...

 

Benvenuto :) da anti Filosofia quale sono benvenuto comunque :D

 

Saluto anche tutti i colleghi anti-filosofi!

Come scrivevo, sappiate che sono perfettamente d'accordo con voi... Schizofrenia risultato di 5 anni di Università. :D

 

oddio ma sei completamente matto :uhsi:

 

Come direbbe Erasmo da Rotterdam se fosse stato un replicante, «Il Folle vede cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi!...» :D

 

 

 

Ci vediamo nei meandri del forum...

:D

Edited by Fitzcarraldo
Link to comment
Share on other sites

vacca nera nella notte dell'Assoluto

 

La conosco:-) E' hegel riguardo a Schelling vero???

Speriamo di sì sennò che pessima figuraXD Però io sono letterato, dunque scusatoXD

 

Comunque se ami la classica e l'opera ci sono due topic appositi (quello sull'opera è molto folle in quanto l'ho aperto ioXD)... ci si becca in giroXD

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Studio Filosofia all'Università di Padova ma non sono affatto un vecchio trombone che parla di assurdità incomprensibili...

Di la verità, state tutto il giorno nel cortile a fumarvi canne con i vostri professori discutendo di ermeneutica :P:

(Perlomeno questa è la nostra visione pittoresca dei filosofi)

Infatti un'altra mia piccola passione sono i mezzi di trasporto, in particolare gli impianti di risalita: funivie e seggiovie.

Interessante passione, anche un mio amico è molto appassionato di treni, tant'è che nel giretto del sabato sera si suole anche passare nella stazione di turno a vedere i transiti dei merci...

Che ne dici delle cremagliere? A me hanno sempre affascinato.

Finora ho realizzato alcuni piccoli cortometraggi e sceneggiature, e sto scrivendo una sorta di ibrido tra sceneggiatura e romanzo.

Sarebbe interessante vederne qualcuno! Anch'io a volte sento di voler raccontare qualcosa, mi vengono in mente le scene di come lo racconterei mentre non riesco a concretizzare come scriverlo ad esempio in un romanzo.

Sono Beniamino e scrivo da Padova città.

Città che ultimamente mi incuriosisce assai, vorrei visitarla!

 

Ah già, benvenuto :)

Link to comment
Share on other sites

Oh, che presentazione fresca e interessante! :)

 

Con tutti 'sti filosofi, ormai questo sito sta diventando una specie di caffè dell''800. XD Ma qualche linguista, invece, non c'è?? :P

 

Benvenuto!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...