Jump to content

Miglior film horror


wesker

Recommended Posts

Il migliore horror secondo i miei gusti è Ammazzavampiri di Tom Holland. Teen movie o no, all'epoca consumai quasi la vhs! Carino il recente remake ma qui c'è un'altra atmosfera, forse un po' più casereccia ma più alla portata di fantasie da ragazzino!

http://www.youtube.com/watch?v=7I1NLhX4ScE&feature=related

 

 

A questo punto metto un anime anche io: il primo OAV di Devilman di Go Nagai. Cupo e malato, secondo me da vedere!

 

Link to comment
Share on other sites

Sarò banale ma secondo me L'Esorcista (quello degli anni 70) resta imbattibile. Storia sviluppata molto bene e effetti speciali buoni anche a distanza di tempo; senza considerare che alcune persone (tra cui il mio ragazzo :lol: ) si rifiutano proprio di vederlo.

 

Un buon horror dei giorni nostri invece potrebbe essere Saw-L'enigmista. Senza far partire polemiche, sono un fan di tutta l'intricatissima serie .

Il primo capitolo, quello dei due personaggi rinchiusi nello scantinato e incatenati alla caviglia è veramente geniale e nemmeno tanto "violenza gratuita" (come può essere per esempio il concorrente Hostel), senza dimenticare i classici ultimi 5 minuti di film in cui ti viene svelato il gioco che ha collegato tutti i personaggi... :sbav: I capitoli successivi poi possono piacere o no, a me personalmente son piaciuti tutti tranne il 4 e il 5, dove sembrava più un "andiamo a vedere quali nuove torture ci sono, chissene della storia!" e sinceramente avevo perso anche entusiasmo, con il 6 e il 7 però... gran bella chiusura -speriamo- definitiva!

Link to comment
Share on other sites

Trovare il miglior horror è impossibile secondo me...Ma devo dire la verità che The Descent:Discesa nelle tenebre.Molto claustrofobico e pieni di colpi di scena!bello bello :P

Link to comment
Share on other sites

dell'esorcista ho sentito parlare bene però non sono mai riuscito a vederlo, non trovo links :(

poi ho mi hanno detto che anche Suspiria e Opera , sempre di dario argento, fanno rizzare i capelli :) ( ma anche di questi non riesco a trovare un link nemmeno a pagarlo >.< )

Link to comment
Share on other sites

Suspiria l'ho visto ed è molto bello,forse il migliore nella trilogia delle tre madri. E' un po' meno thriller di Profondo Rosso (dove l'assassino è una persona reale) e molto più esoterico :lol:

 

Per l'esorcista puoi andare in un videonoleggio mediamente fornito e stai sicuro che lo trovi ;) quelli di Argento invece cercali in distributori piuttosto forniti che è merce un po' più rara.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che l'horror è stato il genere che mi ha accompagnato quando ero più piccolo con le sue emozioni particolari a cui ripenso ogni tanto con un pizzico di nostalgia - in pratica le notti insonni a farmela addosso.. Quello che più mi aveva impressionato e che considero uno dei migliori horror è lo "Zombi" di Romero, un incubo bello pessimistico arrichito dalle musiche dei Goblin - bello anche il suo predecessore "La notte dei morti viventi".. Un paio di Carpenter come "Il signore del male" e il fantascienza-horror "La cosa".. Sono d'accordo pure io con il già citato "Esorcista" e come anime ci stà dentro "bem, il mostro umano".. Poi con gli anni finita la suggestione che riusciva a darmi l'horror ho perso decisamente interesse per questo genere..

Link to comment
Share on other sites

da lettore di Dylan Dog penso che il capolavoro assoluto sia Nightmare di Wes Craven.

anche se meno horror consiglio tantissimo Inseparabili di Cronenberg

Link to comment
Share on other sites

Tra i classici "Shining" e "Non aprite quella porta" hanno fatto storia!!! su youtube si può vedere tutto "The texas chinsaw massacre" del 74

 

Purtroppo la maggior parte degli horror di oggi sono la ripetizione dello stesso copione senza variazioni: trama inesistente; persone tra il coraggioso e l'incosciente (della serie "yeeee c'è un rumore in soffitta!! andiamo a vedere cos'è di notte, da soli, al buio, con una torcia!!!!!! yeeeeee!"), scene che fanno paura ma che non contribuiscono a creare un pathos vero e proprio (non so: l'assassino che compare da dietro facendoti prendere un colpo). Scusate l'offtopic :)

 

Tra gli horror recenti mi è piaciuto molto "Lasciami entrare" (versione svedese non americana!). L'atmosfera che si respira durante il film è davvero particolare, i personaggi sono ben delineati. Non è il classico horror senza trama, anzi! C'è un ribaltamento dei ruoli, molto bello!!

 

Anche "30 giorni di buio" non è male, anche se di sicuro è un film più commerciale, che si inserisce perfettamente nel genere "horror all'americana". Però l'atmosfera è fantastica :)

Edited by Richard
Link to comment
Share on other sites

suspiria...la fotografia e' qualcosa di fantastico

...se devo dare un'opinione sentimentale direi scream

me lo porto avanti da quand'ero ragazzetto ed'e' stato uno dei battistrada

dei teen slasher..mica cazzi =P

Link to comment
Share on other sites

Ma perché sceglierne solo uno?

 

Io sono un grande fan della saga di Scream, tra l'altro trovo che l'ultimo uscito (il quarto) sia stupendo.

Poi tanti altri, Shining, Rosemary's baby, Carrie Lo sguardo di Satana, La zona morta, Lasciami entrare, il Dracula di Coppola, il Ring e Dark Water entrambi di H. Nakata, Distretto 13 e Halloween di Carpenter, per fare qualche esempio. Qualche mese fa al cinema ho visto Quella casa nel bosco, carino.

Link to comment
Share on other sites

ora che ci penso anche il film di "Silent Hill" non era niente male :)

 

Vero, Uno dei pochi film-trasposizione che non delude le aspettative anche se, da ex gamer potrei dirti che il videogioco era molto ma molto più bello! al contrario di Resident Evil che si è rivelato una boiata immane :( la classica americanata che sfrutta un videogame...

 

Nessuno ha ancora citato HellRaiser... quello mi ha disturbato parecchio sì :lol: i cenobiti, brrrr :scared:

Link to comment
Share on other sites

Per me l'unica opera rappresentante per eccellenza del genere Horror è senza ombra di dubbio l'Esorcista ....imbattibile per trama , effetti , suspance , scenografie , un film senza tempo ... sarò banale , ma è la verità , è inutile ricercare film più indipendenti , o semisconosciuti ....che sono si ottimi , ma non al livello di questo capolavoro del cinema ....

 

Detto questo ...al secondo posto metterei , per i risvolti psicologici , Shining del mitico Kubrick ( le gemelline !! :paura: )

Link to comment
Share on other sites

ne sono uscito abbastanza terrorizzato con the blair wich project, rec 1 e noroi the curse (si trova sub ita).

Edited by more
Link to comment
Share on other sites

Credo che quello che mi sia piaciuto di più

sia stato "Society" di Brian Yuzna.

Però non posso dire di essere un grande esperto...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con silent hill..Chi ci ha giocato sa il terrore che si vive nel gioco..ma in ogni modo a me è piaciuto molto il film anche se avrei preferito l'apparizione dei famosi bambini "spellati" dhhehee

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto la saga di Halloween e IT il pagliaccio (che ho visto alla tenera età di 7 anni di nascosto dai miei genitori, per poi non dormire per un anno) ahaha

Link to comment
Share on other sites

A me ha molto impressionato A serbian film. Non so se definirlo horror e non so se sia il migliore, certamente uno dei più disturbanti che io abbia mai visto, con delle scene forti che affrontano alcuni tabù. Comunque, vi lascio il trailer!

Link to comment
Share on other sites

Io forse sono ancora più banale, ma la notte dei morti viventi per situazione, rapporti tra i personaggi e finale è quello che considero, ancora, il miglior horror che abbia mai visto.

Seguono a ruota altri nominati, come l'esorcista, profondo rosso ecc...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...