Jump to content

la presidente dell'Umbria si esprime a favore delle nozze gay


Akcent

Recommended Posts

Nel PD è evidente che è in atto una profonda spaccatura tra l'anima laica e quella cattolica.

La presidente umbra per fortuna si esprime a favore.

 

 

NOZZE GAY : LA MARINI E' FAVOREVOLE

 

 

La Presidente dell'Umbria, Catiuscia Marini, è favorevole ai matrimoni gay. Lo ha annunciato lei stessa sulla sua pagina Facebook dove è comparso questo post : " ho sottoscritto il documento di Cuperlo, Fassina e Pollastrini che dice - le coppie eterosessuali e omosessuali devono avere gli stessi diritti e pieno riconoscimento giuridico e sociale - questa la mia posizione nel PD "

 

Seguono decine e decine di commenti. Si va da chi sostiene che quella dell'equiparazione delle coppie etero-omo , non è una priorità , non è un'urgenza per il Paese a chi, al contrario , sostiene che " a forza di dire che non è un'urgenza non si interviene mai " . Chi insiste : " "C'è sempre una priorità più grande per chi non vuole i diritti, da 50 anni".

 

C'è chi si preoccupa del bullismo " c'è bullismo solo perchè magari sei orfano, figurati se adottato da una coppia gay ". C'è chi si preoccupa della sopravvivenza della specie : " Il + attrae il -, ogni specie per mantenersi in vita deve riprodursi in coppie di sesso diverso, ecc.; la natura è abbastanza chiara! Siamo noi che la vogliamo complicare a nostro piacimento ". E la Marini risponde : " la sessualita' ed i sentimenti non sono solo connessi alla riproduzione ".

 

Chi la pensa al contrario : " siamo al paradosso, la sessualità è legata con la riproduzione? ci vorranno secoli per acquisire un minimo di civiltà , tristezza infinita! "

 

C'è pure chi la butta sul comico : "i bianchi e i neri, i guelfi e i ghibellini, ognuno espone le sue argomentazioni supponendo d'essere nel giusto, mah , personalmente stò per la "natura", il resto , consiglio a tutti di rivedere il film - il vizietto - interpretato da un grande Ugo Tognazzi, in alternativa - Madame Royal - sempre dello stesso interprete, poi magari ne riparliamo " . E chi risponde : " certo nel 2012 ridurre i gay al vizietto fa quasi impressione " e ancora " si veramente sono d'accordo, fa proprio impressione ridurre tutto ad una burla, ad una commedia all'italiana, appunto ad un vizietto! "

 

I GAY CI SONO SEMPRE STATI!: " è incredibile, che ancora si discuta di gay, queste persone sono sempre esistite, la storia ce lo insegna, basta sfogliare testi antichi, basta vedere delle scene di affreschi, e ci si accorge che loro c'erano, ma la cosa che piu' mi fa' specie, è quando parlano di famiglia!! loro dicono, certe persone, non hanno diritto di formare una famiglia, non hanno diritto di avere pari opportunita', non hanno diritto di adottare un figlio!! beh allora la domanda che mi viene piu' spontanea - perche' molte coppie etero si tradiscono - perche' molte famiglie si sfasciano- perche' molti non riconoscono i propri figli?? beh se questa è la famiglia , allora certe persone dovrebbero pensare prima di parlare!!!!! "

 

MA IL PD E' SOCIALISTA? : " No, non ci siamo. Qui si parla di Europa; vi definite socialisti. Avete visto cosa ha fatto Zapatero e cosa farà Hollande e qui ancora a pensare al Vizietto, alla connessione sesso-riproduzione-malatti​a , si parla di diritti delle persone e ti rispondono con la morale cattolica. sapete che significa socialismo? mah "

 

Che il Partito Democratico sia sottoposto ad un dibattito interno esasperato su qualsiasi tema, ormai lo sappiamo benissimo . E ancora di più lo sarà sui cosiddetti temi etici dove l'anima " cattolica " del partito imporrà tutto il suo peso maggioritario. Il risultato è che , ad esempio, sui temi etici, sugli stessi diritti civili, il FLI del " compagno " Gianfranco Fini è molto più avanti del PD. Non si osa pensare cosa potrà accadere se andrà in porto l'alleanza con Pierferdinando Casini. Il PD, a quel punto, dovrà mediare anche con lui per annacquare ancora di più qualche concessione fatta.

 

Come dire, mettiamoci una pietra sopra. Moriremo Democristiani.

 

http://www.terninret...ICOLO_ID=339501

Link to comment
Share on other sites

Mah... Il PD in Umbria(ma anche in Italia) non è un partito di sinistra.

Semplicemente in una regione rossa da sempre come la mia, per interesse gran parte dei ricchi politici prende voti da anziani nostalgici della sinistra.

 

Questa uscita della Marini è positiva senza dubbio e spero ce ne siano altre da altri esponenti all'interno del PD che portino quella chiattona suora della Bindi a seguire la Binetti nell'UDC di Casini... Insieme a tutti gli altri democristiani della menga...

Link to comment
Share on other sites

ah la Binetti è finita nell'UDC ?

 

Comunque Casini giusto ieri ha ribadito che nel suo partito non c'è spazio per matrimoni gay.........nel caso qualcuno potesse anche solo ipotizzare il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Una bella dichiarazione da parte della signora Marini! Mi auguro davvero che facciano seguito altre prese di posizione di politici italiani!

 

Sarà poi un pensiero utopico, ma io spero davvero che, con il tempo, il tema della parità sessuale diventi comune a molti partiti, non solo quelli di sinistra... ne gioverebbe tutto il sistema e si prenderebbero decisioni con maggiore facilità!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...