Jump to content

Napoleon Total war


DavideMi

Recommended Posts

Shao bellissimi

per tutti gli appassionati di giochi di strategia penso che la famiglia Total War sia impossibile non conoscerla, a chi garba soprattutto Napoleon io ultimamente con una crack (termine tecnico giusto?) sto giocando con tutte le fazioni anche quelle piccine picciò ora sto tentando una campagna con il regno d'italia leccapiedi di Nababboleone giustamente. vostre impressioni?

Link to comment
Share on other sites

ohh beh anche quello molto conosciuto, io ti invito a provarli i Total War ce ne sono di tutti i gusti davvero... mi sento uno di quei tizi nelle pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco di gran lunga Empire Total War.

 

Con Napoleon si è vincolati solo all'Europa mentre con Empire si

poteva giocate anche nelle colonie, inoltre con il mod per le fazioni

(Napoleon Total Faction vero?) le fazioni minori sono debolissime.

 

Io ho provato a giocare con lo Stato Pontificio e con il Regno d'Italia

ma in entrambi i casi sono stato massacrato. Inoltre le fazioni minori

non possono fare rivoluzione per cambiare forma di governo, cosa che

con Empire si poteva fare.

 

L'unica campagna che ho finito era con l'Inghilterra ma era piuttosto irrealistico,

voglio dire... Napoleone non muore mai! Ho conquistato tutta la Francia, la Spagna

e Portogallo, il Nord-Italia, L'Austria e parecchi stati dell'impero ma nonostante tutto

i francesi continuavano a spostarsi verso oriente... pur avendo perso Parigi... mah!

Link to comment
Share on other sites

No la serie non la continueranno più, purtroppo.

 

Si, Yuri's revenge era fantastico, anche se C&C 3 mi è

piaciuto di più, sopratutto per la grafica.

Link to comment
Share on other sites

E' davvero un ottimo gioco per IA, grafica e realismo. Anzi, di realismo ce n'è fin troppo

nonostante abbiano semplificato l'interfaccia da Empire: Total War, trovo che le battaglie,

più che le campagne di per sé (che sono state semplificate) siano molto difficili da gestire

per l'enorme quantità di variabili e strumenti in gioco.

 

Non sono d'accordo sulla debolezza degli staterelli, è più difficile e bisogna giocare più

lentamente per non inimicarsi mezza europa, ma è comunque possibile vincere.

Link to comment
Share on other sites

guardate giungo or ora dalla "compagna d'italia": difficile, un'economia che fa a dir poco schifo, ogni città italiana che si conquista porta solo e non altro che grane, rivolte su rivolte, insomma tantissima gente simpaticissima che ti rompe ma alla fine... l'italia tutta verde**

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Riesumo questa discussione, anche per non aprirne una sui giochi total war

 

Su Medieval e Rome ho passato una buona parte dell'adolescenza, specie sulla fighissima patch Roma Surrectum, di cui darò un esempio a caso preso su youtube:

 

Qualcuno ha giocato con questa cosa atrocemente bella(ma per la quale mi sono imposto di non spendere): Rome 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...