Jump to content

Sei troppo rigido, impara a lasciarti andare


Cassius Hueffer

Recommended Posts

Cassius Hueffer

Pensavo che non avrei mai aperto un topic in questa sezione, ma visto che sono un paio di giorni che rifletto su questa cosa credo che la vostra opinione possa essermi di aiuto.

Cerco di spiegarvi brevemente la situazione: da circa tre mesi mi sono iscritto ad un noto sito di incontri ed alla fine sono uscito con un paio di ragazzi. Sebbene la conoscenza iniziale andasse piuttosto bene, arrivati alla terza uscita per ben due volte mi è stato detto che sono troppo rigido (uno mi ha definito un tronco) e dovrei imparare a lasciarmi andare, perché questo mio modo di essere mi toglie un sacco di possibilità.

Premetto che sono un ragazzo piuttosto timido, chi mi conosce sa che ci metto tempo ad aprirmi con le persone e che a causa dell'educazione ricevuta sono piuttosto rigido su determinati argomenti, ma non credo di essere un sociopatico. Semplicemente ho bisogno dei miei tempi per poter dare confidenza agli altri.

Ora le mie domande sono queste: per voi si tratta realmente di un problema? se doveste uscire con qualcuno con il mio stesso carattere riuscireste ad accettarlo o sarebbe un problema? avete qualche consiglio da darmi per riuscire ad essere un pochino più "rilassato"?

Link to comment
Share on other sites

prova a conoscerli gradualmente magari

prima in chat...poi magari due telefonate ecc ecc

in modo di arrivare all'incontro con un po' di confidenza e qualche interesse comune da condividere

questo tipo di carattere non e' poi cosi male...voglio dire..penso a quella gente (i classici amiconi) che per locali

conosce cani e porci...ma in fondo poi, stringi stringi non conosce nessuno

Link to comment
Share on other sites

sicilian_killer la tua simpatia è sconvolgente :S

anche io durante l'avvio di ogni conoscenza sono piuttosto distaccato, la timidezza mi pervade e sembro davvero disinteressato, quindi lo capisco bene negli altri e non risulta per me un gran problema, purché sia una cosa confinata alle prime due massimo tre uscite.

 

per sbloccarti un po' ti direi di fregartene, molto semplicemente.

non sei costretto a dare fiducia subito e nemmeno a confidarti di chissà che cosa, quindi prendi le uscite come uno svago e un piacere, così sarai più sereno e ti lascerai andare maggiormente.

 

se è destino che nasca un interesse questo si manifesterà sia prendendo le uscite molto 'sciallamente' sia che prendendole in maniera seriosa (che per le persone come noi si tramuta in tesa, oppressiva e snervante).

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

@@Almadel hahah però così dovrei passare il resto della mia vita ubriaco

@@CutHere è un buon consiglio, ti ringrazio

@@Hinzelmann uno era molto simile a me, mi ci trovo bene, ma appunto perché troppo simili non c'era attrazione ma siamo rimasti amici. Con l'altro invece mi sono trovato malissimo, faceva troppe pressioni affinché fossi più espansivo e quindi alla fine ci ho anche discusso

@ mi conosci bene e quindi sai come sono, e vero a volte è anche un pochino di tensione a frenarmi, ma se sono a mio agio non sono distaccato XD

Link to comment
Share on other sites

si, ti conosco bene ed è per questo che ti capisco e so cosa intendi :)

essere a proprio agio, durante queste uscite, da cosa dipende?

sia dalla persona che si ha davanti e da come si comporta, sia da come tu mentalmente ti imposti.

forse avere troppe aspettative e dare eccessivo peso ad una semplice uscita ti impediscono di prendere la cosa in maniera più leggera ;)

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

no più che altro dipende dalla persona che ho davanti... se vedo che è troppo "aggressiva" o non riesco a trovare spunti per la conversazione mi chiudo a riccio... paradossalmente l'uscita che è andata peggio è stata quella in cui avevo meno aspettative

Link to comment
Share on other sites

sono identico a te da questo punto di vista, ma non lo considero un grosso problema

anche perché così non rischi di trovarti di fronte il classico tipo che cerca la botta e via

 

per questo motivo però non so se mi troverei bene con una persona così timida

perché credo nessuno dei 2 riuscirebbe a prendere l'iniziativa

 

consigli? bah, sarebbero sempre i soliti, ma saresti lo stesso troppo timido per seguirli :P

e lo dico perché faccio lo stesso :D

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

@@bradipo grazie, è confortante sapere di non essere l'unico "timido cronico"XD forse hai ragione per i consigli, ma non si sa mai, magari riesco a superare almeno un po' questa cosa

Link to comment
Share on other sites

La domanda di Hinzelmann è perfetta.

Ti stai lamentando di non essere stato estroverso

con ragazzi che NON ti sono piaciuti...

beh, allora siamo tutti dei gran timidoni.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro il mio sospetto è che tu non abbia colto il vero senso della frase.

Dice infatti il dizionario italiano-gay--gay-italiano:

"sei rigido come un tronco" = "è il terzo appuntamento non sarebbe ora di fare sesso?"

 

Non dico che sia il tuo caso, ma forse...

Link to comment
Share on other sites

Cerco di spiegarvi brevemente la situazione: da circa tre mesi mi sono iscritto ad un noto sito di incontri ed alla fine sono uscito con un paio di ragazzi. Sebbene la conoscenza iniziale andasse piuttosto bene, arrivati alla terza uscita ...

 

il fatto che tu sia riuscito ad arrivare alla terza uscita con dei ragazzi conosciuti in chat senza averci fatto sesso ha del miracoloso :)

credo tu sia nel guinness dei primati e non lo sai :uhsi:

(ovviamente sono i primati dell'ordine dei cercopitechi :asd: )

 

Più che altro il mio sospetto è che tu non abbia colto il vero senso della frase.

Dice infatti il dizionario italiano-gay--gay-italiano:

"sei rigido come un tronco" = "è il terzo appuntamento non sarebbe ora di fare sesso?"

 

 

ehhh :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Pure io negli incontri tramite chat sono rigido, e mi sforzo di apparire rilassato ma penso sia invece palese che in realtà non lo sono. C'è anche da dire che non ho fatto molti incontri e che quei pochi non sono andati molto bene (nel senso che non c'era interesse/intesa e le conversazioni mi son sembrate "forzate"). Non saprei cosa consigliarti perchè sono nella tua stessa situazione, ma volevo dirti appunto che non sei l'unico tranqui :)

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

@@Almadel sono timido con tutti, ma il tizio con il tizio che non mi interessava la cosa è stata ancora più esasperata, ed è stato lui a dirmi che col mio modo di fare mi perdevo un sacco di opportunità.

@@Krad77 il messaggio l'ho colto ma appunto perché la persona in questione non mi interessava non me ne è importato più di tanto

@@conrad65 beh allora dovrò chiedere il premio in denaro XD

@ hahah grazie per il sostegno, è bello sapere di essere in buona compagnia

Link to comment
Share on other sites

ma lasciali perdere quelli che dicono "sono una persona solare", che incitano all'allegria, a lasciarti andare (=scopiamo), che ti vogliono cambiare...lasciateci nella nostra timidezza e (f)rigidità! Arriverà il momento in cui ci si lascerà andare e stap...saranno cavoli amari per tutti. :D Cassius resta come sei ti prego, non ti far condizionare dall'utente medio di siti d'incontri...

Almadel ti ricordo che la sbronza può degenerare in crisi maniaco-depressive ed è una controindicazione ancora maggiore XD

Link to comment
Share on other sites

@concrad bella la lezione di sistematica :D

Comunque, io penso che la timidezza sia un'arma a doppio taglio. Alcune occasioni le da , altre le fa perdere. Penso che sia anche una questione di gusto. Personalmente a me piacciono i ragazzi timidi ù.ù

Link to comment
Share on other sites

stai usando un servizio di incontri tramite internet,

adattati alla velocità del tutto o semplicemente vai altrove se vuoi "rispettare i tempi"

Link to comment
Share on other sites

peccato che un "altrove" dove si rispettino i tempi, come dici tu, non mi pare esista. felice di essere smentito

Edited by FFfan87
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Sebbene la conoscenza iniziale andasse piuttosto bene, arrivati alla terza uscita per ben due volte mi è stato detto che sono troppo rigido (uno mi ha definito un tronco) e dovrei imparare a lasciarmi andare, perché questo mio modo di essere mi toglie un sacco di possibilità.

 

Beh, potevano pensarci loro a fare in modo che tu ti lasciassi andare, mettendoti a tuo agio.

 

Stille Wasser sind tief.

Link to comment
Share on other sites

Ad impastare il pane ci si appiccica le dita mi dice sempre mia nonna xD

Che ti aspettavi? Via alle volte l'ingenuità è disarmante..

O cambi tu o cambi posti d'attracco ;D

 

Ps. Oppositore della botta e via dal 1983.

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann uno era molto simile a me, mi ci trovo bene, ma appunto perché troppo simili non c'era attrazione ma siamo rimasti amici. Con l'altro invece mi sono trovato malissimo, faceva troppe pressioni affinché fossi più espansivo e quindi alla fine ci ho anche discusso

 

Fermo rimanendo che:

1) non sono scappati al primo appuntamento, tre appuntamenti di fila in ogni caso ci sono stati

2) al terzo appuntamento subire delle pressioni significa che fisicamente gli sei piaciuto

 

Quindi voglio dire, non è andata poi così male...in generale.

 

Se vogliamo proprio trovare di che discutere, più che il secondo caso ci sarebbe il primo

cioè il fatto che se è timido come te, non ti attrae...

 

Beninteso, magari il ragazzo giusto per te è una via intermedia fra i due: intraprendente

ma non aggressivo ( ma potremmo anche dire: non troppo diretto e sbrigativo )

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Ok, quindi se ho capito bene il vostro consiglio è "cambia il luogo di approccio, non cambiare tu", non è proprio semplice ma vedrò di trovare un'alternativa.

Comunque grazie a tutti, dopo l'ultimo incontro iniziavo a pensare di essere davvero un sociopatico, invece siete riusciti a rassicurarmi!

@@Hinzelmann si, esatto, un ragazzo "non troppo diretto e sbrigativo" sarebbe l'ideale

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cass :)

 

Anche io sono un forte oppositore della botta e via.

I primi tempi sono sempre stato timido (e lo sono anche tutt'ora), schivavo quasi con un dribbling degno di nota i cercatori di sesso occasionale, o meglio lo capivo già dall'approccio che si ponevano su msn o in chat.. per capire poi che la persona giusta non è sempre quella che aspetta il 3 o il 10 appuntamento, o comunque quella interessante a parlarci da subito. Le fregature purtroppo ci sono anche a 15° appuntamento. I primi tempi, quindi, erano gli altri a spronarmi ad aprirmi, a stabilire un discorso, a forzare un po' le cose.. cose che poi sono diventate esperienza. Detto ciò non ho mai fatto sesso occasionale o comunque ai primi appuntamenti :)

Io ti dico solo che con l'esperienza cambierai, non radicalmente, ma un po' :D (e con esperienza intendo il conoscere gente, non il finirci a letto, impostare un modo di conoscere la gente cercando di essere più sciolti e vincendo i propri timori, pregiudizi fino a rompere quegli schemi che hanno portato alla persona impostata che sei)..

 

Parlane sempre con chi conosci e prova a pensare dal punto di vista dell'altro. :) Prima o poi la persona giusta arriva.

Link to comment
Share on other sites

Come riuscite a metterla sulla sessuofobia qualunque sia il problema? :D

 

La questione è che Cassius Helfer non ha nessun argomento con cui parlare con la gente con cui esce:

sta zitto perché non condivide gusti musicali, passione politica, amore per i Pokémon... Niente.

Esce con dei ragazzi della chat solo perché li trova carini, ma la cosa muore lì.

Link to comment
Share on other sites

 

sta zitto perché non condivide gusti musicali, passione politica, amore per i Pokémon... Niente.

Esce con dei ragazzi della chat solo perché li trova carini, ma la cosa muore lì.

 

Scusa, come fai a dirlo se non è quello che ha detto? :)

Lui rammenta l'educazione ricevuta, che io posso anche capire.. perché i genitori possono influenzare o meno i caratteri, i modi di fare o di approccio dei figli.

Nel mio caso, ho avuto un'educazione cattolica in cui il sesso è considerato un tabù, ma non per questa educazione io ho detto che non avrei fatto sesso fino al matrimonio (quale matrimonio poi? :D ).. ma solo una via di mezzo: non con il primo che capitava.

 

Se il problema è una mancanza di dialogo riguardo interessi musicali, politica, scienza, moda ecc è un altro discorso. Ma non credo che taluni genitori abbiano educato figli sul non parlare di musica o scienza in pubblico.. forse riguardo la politica ma soprattutto sul sesso.

Almadel non tutti hanno la tua leggerezza :D

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

@@Almadel e come saresti arrivato a tale conclusione? prima di uscire con queste persone ci ho chattato a lungo, quindi se non c'era altro che mi interessava, oltre l'aspetto fisico, la conversazione moriva li e non arrivavo neanche all'incontro. Semmai è vero il contrario, l'ultimo non mi convinceva dal punto di vista fisico ma pensavo che fosse una persona interessante per quello che diceva, e quindi ho provato ad uscirci. Quando però durante "l'appuntamento" ha iniziato ad essere insistente e a prendere il mio essere silenzioso quasi come un insulto personale siamo finiti a discutere. Non ho problemi a parlare di Pokémon, cinema, musica, politica o quant'altro, certo non ho l'eloquenza di Cicerone ma una conversazione riesco a reggerla, il mio "blocco" sta più nell'esprimere i sentimenti verso l'altra persona... in pratica ho bisogno di tempo anche solo per dire "mi interessi". Il mio interesse lo dimostro ma non sono in grado di comunicarlo immediatamente.

@@yalen86 hai centrato a pieno il problema

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...