Jump to content

Gli amici, quando si è fidanzati...


penna

Recommended Posts

Come cambia il vostro rapporto con gli amici, dal momento in cui siete accoppiati?

Avete ancora voglia di vederli o vi sentite meno motivati?

 

E per quanto riguarda le nuove conoscenze? Avete voglia di conoscere gente nuova, anche se non siete spinti dalla motivazione di "provarci"?

Link to comment
Share on other sites

i miei amici sono qualcosa che mai sarà influenzato dal rapporto sentimentale col mio ragazzo.

durante la settimana alterno sempre uscite con amici e uscite con boyfriend, e dalle uscite con amici a volte scaturiscono nuove conoscenze, semplicissime ;)

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Il rapporto con gli amici, quelli veri, non cambia assolutamente quando si è fidanzati! Certo se il prorio ragazzo non sopporta certe persone diventa veramente difficile mantenere vivo il rapporto... per fortuna a me non è capitato, anzi @ va molto d'accordo con le mie amiche! E' bello uscire tutti insieme anche se non bisogna esagerare... nel senso che i momenti più intimi sono necessari, per potersi guardare negli occhi senza nessuno attorno!

Link to comment
Share on other sites

A me piace avere casa piena di gente per cui everybody are welcome MA.. sono un ferreo giudice dell'amicizia. Se vedo una e dico UNA sola cosa della quale sono sicuro e questa dimostri la non amicizia sincera per me o per il partner.. c'è l'eliminazione senza appello. E non torno indietro.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Cambia il rapporto con la comitiva di amici, direi la "compagnia"

gay-lesbica, con cui prima si usciva per andare in discoteca, piuttosto

che per locali o in giro, al fine -esplicito o implicito, diretto o indiretto- di

rimorchiare

Link to comment
Share on other sites

ladynoir23

io esco tranquillamente con la mia ragazza ed i miei amici, anzi nostri amici! è anche capitato che io sono andata da sola a ballare con loro e lei no! :) sono del parere che, quand'è possibile è bello combinare le due cose ed uscire tutti insieme! ammetto anche che....spesso gli amici, non dico sempre per malizia, si intromettono un pò troppo nel rapporto di coppia....ma cmq...dipende sempre dalla coppia a restare anche, ma non solo, ben distinti dal gruppo.

Link to comment
Share on other sites

per me non cambia niente, anzi!!! ho sempre voglia di vederli ecc, ma è giusto che lo sia anche per il mio ragazzo! io sono contrario alle uscite sempre e solo in coppia, trascurando gli amici per tutta la durata del rapporto: se poi qualcosa va storto, oltre al ragazzo si perdono pure gli amici...

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo una cosa: MAI mischiare troppo le due cose. Nel senso che una cosa è il fidanzato, una cosa gli amici.

Edited by araas
Link to comment
Share on other sites

..Allora devo proprio essere io la pigra.

Devo ammettere che, se un giorno non ho niente da fare, tra "chiama due o tre amici e organizza un'uscita" e "chiama la morosa" vince sempre la seconda: meno sforzo organizzativo, sicurezza che non mi annoierò... successo assicurato :D

 

Idem se mi invitano a una festa, dove magari non conosco molta gente: da single ci sarei andata sicuramente, perché "metti caso" che conosco qualcuno.. mica posso perdere l'occasione.. ma da fidanzata, chi me lo fa fare di sciropparmi una serata molto probabilmente pallosa, le solite conversazioni di circostanza che si fanno con gli sconosciuti eccetera?

Sono molto più selettiva, esco solo con le persone che sono sicura meritino... a voi non succede?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Io dico solo una cosa: MAI mischiare troppo le due cose. Nel senso che una cosa è il fidanzato, una cosa gli amici.

 

Questa non l'ho capita, perché?

 

Per me cambia il fatto che bisogna dividere il tempo da passare con gli amici, col ragazzo e con entrambi. La priorità l'ha comunque il mio ragazzo, ma sto molto attento a non trascurare le mie amicizie. Proprio perché da piccolo mi è sempre capitato qualche amico/amica,che poi ti trascurava una volta fidanzato/a, ho sempre fatto attenzione a non commettere questo sbaglio. Penso che per le amicizie fraterne o davvero importanti a volte ci sta che il tuo ragazzo non venga con te, un po' per non stare sempre "appiccicati" (ho sempre odiato le coppie che vivono TROPPO in simbiosi) e anche per il fatto che è giusto godersi un po' di complicità dei vecchi tempi con i propri amici. In linea generale però usciamo quasi sempre assieme con i nostri amici.

Link to comment
Share on other sites

amorevolmente separati. non ho mai creduto alle comitive, peggio che mai quelle che si ritrovano insieme forzatamente perché uno è il mio ragazzo e gli altri amici. ci può essere piacevole convivenza, ma da lì a dire che OGNI SINGOLA COSA la farò insieme a entrambe le parti è un errore.

Link to comment
Share on other sites

Per me il rapporto con gli amici è cambiato, non tanto per la mia relazione di coppia, ma perché mi sono spostato nel paese del mio ragazzo per andare a convivere, quindi il rapporto con gli amici di prima si è un po' diradato (anche se mi sono spostato di una trentina di km). Però è vero che la voglia di vedere gli amici quando si è in una relazione stabile diminuisce un pochino, giusto un pochino eh! ;)

Adesso io e il mio ragazzo siamo diventati molto amici di un'altra coppia di ragazzi gay, ci troviamo molto bene e ci vediamo spesso per chiacchiera e serate tipo 'giochi da tavolo' XD

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che è cambiata con gli amici da quando mi sono fidanzato, è che si fa meno baldoria, ma come frequenza non è cambiato nulla.

La differenza è che prima si facevano "dopo cene" in giro, ora si fanno cene (anche in giro).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...