Jump to content

phantasmagoria


darkMM

Recommended Posts

Finalmente è ufficiale "Phantasmagoria" il nuovo film diretto da Marilylin Mnason si farà !!! In un primo momento si temeva che Manson doveva rinunciare al suo sogno da regista , ma, i fondi per il film ci sono e si farà. La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo novembre al "Festival di Cannes". Ecco la copertina del film :

 

pan2018rm.png

Link to comment
Share on other sites

come richiesto...qualche informazioni e un piccolo assaggio di trama:

 

La lavorazione di Phantasmagoria procede a pieno ritmo. Marilyn Manson sta girando il suo horror fantasy a Berlino, in cerca della giusta ambientazione vittoriana (e soprattutto dei mezzi finanziari) per il suo film ispirato al poema di Lewis Carroll. La Wildbunch ha appena pubblicato le prime enigmatiche foto di scena, insieme al teaser poster che vi mostriamo qui di fianco. L'uscita di Phantasmagoria è prevista per l'anno prossimo. Il film sarà interpretato dallo stesso Manson, Angelina Jolie e da Lily Cole.

 

La trama è una strana biografia immaginaria di Lewis Carroll. Manson sarà il famoso scrittore, tormentato nottetempo dalle visite di uno spettro di nome Alice. Il rocker maledetto ha intenzione di rovesciare la favola che tutti conosciamo, concentrandosi sul potenziale horrorifico di certe immagini e metafore. Manson è convinto del fatto che Carroll fosse una persona dal carattere complesso e sfaccettato. Uno scrittore con molti segreti, completamente diversa dall'immagine che gli viene comunemente attribuita: quella del matematico solitario e religioso, ossessionato dalle foto di ragazze un po' troppo giovani.

Link to comment
Share on other sites

Sono mesi ormai che aspetto. Non vedo veramente l'ora di vederlo.

 

anch'ioooooooo :(

 

amore dovrai subirti me e saul al cinema!!!!!!!(se va tutto bene con la miss)

Link to comment
Share on other sites

altre info:

 

Marilyn Manson, il popolare e controverso musicista, è pronto al suo debutto cinematografico dietro la cinepresa. L'artista dirigerà Phantasmagoria: the visions of Lewis Carroll, un horror/fantasy direttamente ispirato al poema del 1869 scritto dall'autore di Alice nel Paese delle Meraviglie. L'artista ha sceneggiato il film insieme a Anthony Silva e ne comporrà anche la colonna sonora. Interpreti saranno lo stesso Manson, la modella Lili Cole, che interpreterà Alice, e forse Angelina Jolie.

 

Le riprese inizieranno in Europa a giugno e l'uscita del film è prevista per il 2007, sebbene non sia stato ancora stanziato un budget definitivo per la produzione. Manson, che ha passato lo scorso anno a lavorare sui costumi e sul make-up di questa favola horror, deve racimolare 2,3 milioni di sterline per portare a termine il progetto. A tale scopo sembra che l'artista farà una capatina in Germania, allo European Film Market di Berlino.

 

L'autore di Anticrhist Superstar non è nuovo alla regia (ha già diretto il corto horror Doppelherz), e non vuole certo sfigurare davanti al collega Rob Zombie: Phantasmagoria è un progetto che sembra fare l'occhiolino alle fiabe dark di Tim Burton. La trama del poema originale, infatti, è una sorta di manuale sulla vita quotidiana dei fantasmi, e della difficile convivenza che gli spettri devono sopportare ogni giorno: quella con gli esseri umani.

Link to comment
Share on other sites

ma povero!

 

poveri i bambini semmai :(

 

comunque è chiaramente solo una teoria... QUI qualche info

 

letto...beh speriamo che non abbiano ragione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Wow! Manson che fa film adesso! E non si smentisce mai eh...non a caso non fa commediole, voglio proprio vedere cosa riuscirà a tirare fuori.

Spero solo che non sia la solita storiellina senza senso che però tutti vanno a vedere per la sola curiosità di vedere il film di uno che è famoso....sarebbe deludente...

Link to comment
Share on other sites

rano non mi sembra tanto una storiellina senza senso... ho letto mille altre informazioni che qui non ho messo...e si fa interessante la cosa....

per ora cio sono un pò di film in cui MM ha partecipato ma mai ha fatto il regista... e userà una telecamera nuova...mai usata nella storia del cinema... chissà il mio amore cosa tirerà fuori....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ti va di spiegarmi che tipo di informazioni ha dato e se conosci le funzionalità di questa nuova telecamera di cui parli?

Cosi vediamo di allargare un pò il topic, ti va?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
alysonmichelle

L'ambientazione berlinese vittoriano gotica mi ispira un sacco.

 

Manson come regista non saprei cosa dire, speriamo non sia una ciofeca anche perchè sarebbe uno spreco considerando il potenziale della storia di Carrol

Link to comment
Share on other sites

Ti va di spiegarmi che tipo di informazioni ha dato e se conosci le funzionalità di questa nuova telecamera di cui parli?

Cosi vediamo di allargare un pò il topic, ti va?

 

purtropppo non danno  spiegazioni della telecamera... anche se ho cercato ovunque

Link to comment
Share on other sites

Manca troppo al 2007...

...Voglio vedere il film del reverendo...!

 

Uhm...telecamera nuova...immagino farà qualche effetto strano, in HQ... bho...sono curioso anche di questo...

Link to comment
Share on other sites

purtropppo non danno  spiegazioni della telecamera... anche se ho cercato ovunque

 

Mmmm...allora dubito che sia qualcosa di innovativo. Scusa lo scetticismo.

Cmq sono daccordo sull'ambientazione. Berlino la trovo una città molto atmosferica e se usata a dovere potrebbe venir fuori un filmettino carino da vedere. Speriamo solo non venga una "cosa" sullo stile di "HOSTEL"....

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

L'ambientazione berlinese pare azzeccata anche a me! Speriamo che Manson ne sfrutti appieno (o almeno in parte) le potenzialità. :ok:

 

Quanto alla nuova telecamera... a parte il fatto che mi auguro non sia una telecamera ma una cinepresa, dubito che l'innovazione sia tipo quella che fece Kubrick con la steady-cam in Shining (quella, per capirci, che usò per riprendere il bambino sul triciclo). Ma attendo fiducioso :D

 

Giusto un capriccio personale. Vorrei tanto che dal film trasparisse un grande amore di Carrol: la matematica. Alice nel Paese delle Meraviglie e Oltre lo specchio sono infatti una meravigliosa e misteriosa costruzione a scacchi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Il film sarà interpretato dallo stesso Manson, Angelina Jolie e da Lily Cole.

 

 

Dubito che Angie accetti e comunque trovi il tempo per fare il film. Per ora lei non ha in progetto di farlo e sicuramente se lo farà sarà una scelta molto ponderata.

 

 

Quanto alla nuova telecamera... a parte il fatto che mi auguro non sia una telecamera ma una cinepresa, dubito che l'innovazione sia tipo quella che fece Kubrick con la steady-cam in Shining (quella, per capirci, che usò per riprendere il bambino sul triciclo). Ma attendo fiducioso :D

 

Bhè mo non esageriamo. Manson potrà anche essere un bravo regista ma che sappia innovare il cinema come Kubrick ha fatto lo trovo solo a pensarci un offesa.

Cosa farà cosa non farà con questa telecamera (che onestamente anche io spero sia una cinepresa) e se mai esista è tutto da vedere però non lo si puù neanche lontamente associare a Stanley.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...