Jump to content

centenario di Alan Mathison Turing


otamarco

Recommended Posts

Ringrazio google per avercelo ricordato e i ragazzi/e della chat che mo lo anno fatto notare.

Oggi nasceva Alan Turing uomo,eroe,scienziato e gay.

eroe come uomo e eroe come omosessuale sarebbe bello festeggiarlo oggi visto che a lui dobbiamo parte della democrazia in europa e la nascita dell informatica moderna

grazie

Link to comment
Share on other sites

Turing è una delle più brillanti menti del XX° secolo: se Von Neumann ha inventato la struttura del calcolatore, Turing è il padre del "modello conputazionale", colui a cui si deve l'idea stessa di algoritmo

molti sostengono che la macchina di Turing sia anche il paradigma dell'intelligenza artificiale, secondo me non è così: credo che il lavoro di Turing sia in realtà il primo passo e che ci sia tutto un percorso da compiere verso l'intelligenza artificiale

questa a mio avviso non potrà basarsi sulla macchina di Turing, ovvero non potrà essere "algoritmica"

l'algoritmo è per la sua natura intrinsecamente seriale e rigido, non adattativo e quindi "chiuso" rispetto al paradigma stimolo - risposta che è la tipica interazione "intelligente"

ma senza Turing questo passo, che pure è da compiere per superare il suo stesso modello, non sarebbe stato neanche pensabile

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

@@otamarco Che bello che hai ricordato Turing. Un destino veramente ingiusto e crudele. Mi vengono i brividi solo a pensarci: un uomo cosi giovane e brillante deve morire privato della sua dignità umana e professionale perché un gruppo di essere spregevoli ha deciso di usarlo come una "bandierina" nei loro sporchi giochi politici. "Fantastico" ringraziamento da parte dell'impero britannico :angry:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Oh, questa è un interessante discussione!

Ma diciamo che Turing, almeno in vita non è mai stato un eroe: diplomato a fatica era emarginato dai suoi colleghi universitari a causa delle sue abitudini stravaganti.

Il suo lavoro per la maggior parte rimase coperto per anni dopo la sua morte.

 

Il suo personaggio è molto complesso e affascinante, una delle poche persone che in quell'ambiente non fece segreto del suo orientamento sessuale e non se ne vergogno.

 

Dal punto di vista informatico, in suo test, soprattutto a livello filosofico, ha dato un grande contributo a questa complessa materia. Ma visto che hanno appena offtopicato la discussione sarà bene discuterne lì.

Link to comment
Share on other sites

Non se avete provato a risolvere le macchine di turing proposte da google...

E' stata molto carina come idea.

 

E pensare che il mio manager, neanche sapeva chi fosse! come è possibile?

Link to comment
Share on other sites

li selezionano con dei criteri speciali... e un manager dell'IT che non ha idea di chi sia stato Turing sembra un predestinato, rischia di diventare presto Capo del Personale :uhsi:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...