Jump to content

Gamecube


Narez92

Recommended Posts

Premettendo che questa mira ad essere una discussione un po' retrò, che io non mi avvicino a una rivista per videogiochi specializzata più o meno dall'anno Domini 2006e che sono un curiosone per natura :D.....

 

Che ne pensate del gamecube? Quali giochi avevate all'epoca e quali erano (o sono, data la retrogiocabilità opzionabile con la Wii) i vostri preferiti? Nella console war "Nintendo contro tutti" di una decina di anni fa voi da che parte stavate? XD

Link to comment
Share on other sites

io ce l'ho, versione bianco perla. con mario soccer, resident evil 0, resident evil rebirth, bloody roar primal fury. non male come console, ma secondo me svantaggiata da pochi giochi rispetto alla concorrente ps2.

Link to comment
Share on other sites

Non lo ho, perché risale al periodo in cui mi ero allontanata dal mondo dei videogiochi. Probabilmente non avrei scelto, avrei avuto sia la ps2 che il cubo.

Comunque ci giocavo a casa di amici, e oltre l'inevitabile Zelda, che adoro in tutte le salse, ero rimasta colopitissima da pikmin... Quel gioco mi piaceva (e mi piace) da morire...

 

(comunque non andrebbe in gaming 'sta discussione?)

 

Edit: ah dimenticavo... Mario kart per il cubo secondo me era molto più divertente della controparte per Wii...

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust, voi moderatori se volete spostate pure, a me non tange e come avrete capito sono inetto nello scegliere le giuste sezioni XD

 

Mi sembra l'ora di condividere anche la mia esperienza videoludica principale (insieme al Game boy in quasi tutte le salse, ovvio *__*): ho tuttora un GameCube viola scuro comprato all'epoca con un box contente anche Pokemon Colosseum (gioco che poi non mi è piaciuto particolarmente)

 

Ai lontani (?!) tempi delle medie andavo matto per Mario Kart Double Dash e Animal Crossing, quest'ultimo lo tiro fuori periodicamente per andare un po' in quello strano villaggio.....avevo anche molti altri titoli, ma oltre a Super Mario Sunshine non sento la voglia di riprovarli, per me hanno perso giocabilità :D

Link to comment
Share on other sites

Uhmm... Hai nominato Pokemon colosseum... Ce l'ho (lo so, non ho un gamecube, ma quando mi deciderò a comprare una memori card per lo stesso potrò giocarci sulla Wii XD)

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Cubo tutta la vita! Viewtiful Joe, F-Zero gx, Pikmin2, TLOZ Wind Waker, Metroid... quanti ricordi *__*

 

*(da notare il grassetto su Pikmin 2... ehhhhh!)

Link to comment
Share on other sites

Sì! Per essere retrò questa discussione lo è davvero NarezXD

 

Premetto:

1- Ho sempre preferito 100 a 1 la PS2 che amo ancora al Gamecube

2- Che sono or ora andato a rivedere negli scatoloni i giochi che avevo e sono rimasto stupito perchè pensavo di averne meno...

 

Secondo me valeva la pena averlo solo per Zelda e Mario!!!

Super Mario Sunshine era eccezionale e poi amavo che, come in tutti i Mario, tutto sorride o ha espressione persino montagne, nuvole, oggetti,.. XDXDXD

Concordo con @@SaintJust su Mario Kart (era il mio gioco preferito) che era esponenzialmente superiore alla nuova versione wii, deludente sotto molti punti di vista, più noiosa e meno frizzante. Se a qualcuno interessa io prendevo sempre la Principessa Peach (per la quale ho sempre avuto un deboleXD) e Toad il funghetto col delizioso sorriso da dementeXD

 

A parte queste vette supreme per il resto ero più tipo da PS2 con giochi di guerra e, soprattutto, di lotta per i quali ho sempre avuto un'adorazione specialeXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...