Jump to content

Shaun of the Dead


thomas80

Recommended Posts

Mi rifiuto di aprire un topic con l'orrido titolo dell'adattamento italiano (L'Alba dei morti dementi.... no comment  :rotfl:)

 

Di che si tratta?

In breve è la storia del classico ragazzo inglese pieno di problemi:un lavoro in cui è bistrattato, un pessimo rapporto col patrigno, problemi con i coinquilini e ocn la ragazza che lo ha lasciato. A complicare le cose... un'epidemia di zombie per la città. Tra gag divertenti, citazioni irriverenti e un ritmo adatto al racconto, si sviluppa per 90 minuti un buon film, passato in sordina in italia (credo sia arrivato quasi direttamente in home video). Tra i tanti horror seriosi pessimi che vengono propinati, questa grottesca commedia nera è un piccolo capolavoro (ha pochissimo da invidiare alla trilogia classica di Romero, a mio avviso uno dei pilastri dell'horror anni 70....) con buona regia e buona interpretazione (il protagonista è interpretato dallo stesso regista).

shaun-of-the-dead-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

dal titolo difatti la prima volta che lo presi mi aspettavo qualcosa di livello molto piu' infimo di scary movie

 

ovviamente mi sono ricreduto...vale proprio la pena vederlo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

beh ma in fondo è proprio una parodia dell'alba dei morti viventi (credo che in inglese sia dawn of the dead)...

fantastico, stupidissimo e molto divertente....

 

imho il titolo in italiano è azzeccato, proprio per mantenere l'assonanza con il titolo di quello da cui ha preso spunto...

 

e poi.... quei morti sono davvero dementi!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

in inglese il titolo è shawn of the dead (per mantenere l'assonanza col nome del protagonista)

Molto molto divertente...lo consiglio a chi ami il genere horror/splatter stupido, e abbia un paio d'ore da perdere...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Film pungente, tipicamente inglese, davvero apprezzabile! Ed inoltre il DVD è ricco di contenuti speciali, outtakes e soprattutto le spiegazioni alle cose poco chiare nel film!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...