Jump to content

Libreria LBGT


Frollo

Recommended Posts

Gentili signore e gentili signori ho scoperto recentemente, pur facendo quel tratta di strada a piedi da quasi due anni, che in zona P.ta Venezia a Milano esiste una libreria lbgt, La Babele, che a quanto pare ha anche una storia relativamente importante.

Le questioni che vorrei porvi sono due. La prima di carattere più generale è se secondo voi abbia un senso o meno una libreria incentrata sull'omosessualità, l'altro di carattere più materiale, è se qualcuno ha idea o meno se un simile punto commerciale riesca a stare autonomamente sul mercato, oppure se è necessario che riceva aiuti e donazioni.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

neanche sapevo che Babele di Milano era ancora aperta, ma non aveva chiuso?

la Babele di Roma chiuse anni fa

 

http://www.repubblic...brerie-gay.html

 

queste librerie hanno avuto un ruolo molto importante in epoca pre-internettiana, anni '80 e '90, ma oggi credo vivano stentatamente (cosa del resto condivisa con tutte le librerie di qualsiasi settore specializzazione o appartenenza politica)

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Non so se fatichino a stare in piedi, dico come attività. So solo che se a Cagliari ce ne fosse anche solo una sarei il primo assiduo cliente. Mi dispiace che non vi sia una libreria di questo tipo perché spesso i libri che cerco non li trovo nelle altre librerie. Nel caso sono sempre da ordinare e non si trovano mai negli scaffali. Cagliari non è una città prettamente omofoba, anche se stiamo pur sempre parlando di Italia e quindi la mentalità generale è più o meno la stessa; dunque penso che una libreria di questo tipo sarebbe abbastanza frequentata. Certo, probabilmente la sua attività non sarebbe equiparabile a quella della Feltrinelli che è sempre stra-piena, ma una possibilità potrebbe esserci.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...