Jump to content

Una vostra opinione riguardo questo comportamento??è etero o gay?


Sasà88

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questa è la prima volta che scrivo qualcosa in questo forum :D Volevo avere delle opinioni riguardo una situazione che mi si è venuta a creare alcuni mesi fa.Io sono siciliano,studio a Pisa e ogni anno scendo a casa in aereo per le vacanze natalizie.A dicembre,durante il volo dalla sicilia a Pisa ho fatto conoscenza con il ragazzo che era seduto accanto a me,non sono uno che attacca bottone facilmente però quella mattina si era creata la situazione per cui era possibile iniziare a chiacchierare approfittando del fatto che questo ragazzo aveva avuto dei problemi con il bagaglio a mano,in pratica gli avevano fatto buttare alcuni contenitori per via delle restrizioni sui liquidi!Insomma pian piano abbiamo iniziato a parlare del più e del meno,lui era venuto a studiare a pisa da pochissimo tempo e mi diceva che doveva ancora ambientarsi...abbiamo chiacchierato in pratica per quasi tutta la durata del volo ma non mi era passato assolutamente per la testa l'eventualità che potesse essere gay,così di primo acchitto almeno non sembrava!Non era bellissimo però mi piaceva, ma ovviamente per me tutto sarebbe "finito" li,sarebbe stato un ragazzo con cui avevo scambiato quattro chiacchiere durante il volo e basta.All'atterraggio però...è successo qualcosa che non mi aspettavo,mi dice con fare tranquillo che visto che non aveva fatto ancora moltisssime conoscenze in città gli avrebbe fatto piacere incontrarci magari qualche volta!(se ripenso alla faccia che ha fatto mentre diceva questa cosa mi verrebbe voglia di abbracciarlo per come è stato tenero *_* ) così mi ha chiesto il num di cell e facebook! Io li per li non mi sono fatto molte domande,mi ha preso così in contropiede che c'ho messo un poco prima di realizzare! Arrivato a casa l'ho aggiunto su fb,lui ha accettato l'amicizia e non ci siamo più sentiti.Io nel frattempo ho iniziato ad "indagare " un pochino su fb guardando un po' i suoi "movimenti" :keeporder: quindi post pubblicati,amicizie, ecc...e insomma nel giro di pochi minuti mi sono convinto che in effetti secondo me c'era un'alta possibilità che potesse essere gay, a dire il vero non c'erano "prove schiaccianti" :rtfm: però ho notato un giro di amicizie "importanti" per lo più di ragazze...e commenti di queste parecchio "strani" per essere rivolti ad un amico etero! Nei primi giorni di Gennaio io dovevo ripartire e qualche giorno prima della partenza gli mando un msg su fb,semplice...gli ho fatto intanto gli auguri per il nuovo anno,gli ho chiesto come avesse passato le vacanze e quando sarebbe tornato a Pisa,gli ho detto il giorno in cui io sarei tornato a Pisa e scherzando che magari saremmo ricapitati nello stesso volo...nei giorni successivi ho visto che si era collegato su fb perchè aveva pubblicato qualcosa ma non rispose al mio msg. Dopo ben NOVE giorni mi risponde dicendomi che era tornato a Pisa da circa 1 settimana concludendo con un "in caso ci si organiza e ci si incontra in giro...anche se in questo periodo devo studiare parecchio..." io gli ho risposto semplicemnte " ah ok! allora ci sentiamo ;)". Passa quasi un mese e mi rifaccio sentire io sempre su fb...parliamo dell'allerta neve,dello studio,di come avevamo trascorso il week end ecc...infine io gli ho chiesto" Se ti va uno di questi pomeriggi si potrebbe andare a prendere un caffè" , lui " si con piacere" , io " io sono abbastanza libero in questi giorni...non so, a me anche domani andrebbe bene, non so te .." , lui" Bah...si così metto un po' il naso fuori,lo chiedo pure alla mia coinquilina vediamo se le va.." , Io " Ok;) " dopo la mia risposta non si è fatto più sentire! sparito. Ad ogni modo ci sono un po' rimasto per il fatto che avrebbe voluto pure la sua coinquilina :crying: .Passati alcuni giorni mi rifaccio sentire io ma più che altro per vedere se mi avesse detto qualcosa riguardo a quel fatidico caffè,pensavo che magari mi avesse fatto una sorta di "scuse" per non avermi fatto più sapere nulla...e invece niente,ha fatto finta di niente, due chiacchiere sul generale e poi basta, non ci siamo più sentiti.

Ora,dopo alcuni mesi,ripensandoci non riesco a capire che cosa "voleva" questo ragazzo da me, non mi spiego come mai prima sia stato lui a chiedermi il numero di cell,facebook,mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere incontrarci...e poi??? appena mi faccio sentire io non mostra particolare interesse...anzi! Voi cosa ne pensate? scusate se sono stato prolisso XD

Link to comment
Share on other sites

altro caso di bipolarismo meno marcato? :asd:

boh, cioè, o soffre di amnesie a breve termine o forse non è particolarmente interessato ad incontrarti.

direi che non è il caso di farsi sentire nuovamente, attendi che sia lui eventualmente a farlo.

Link to comment
Share on other sites

@ ecco! bipolarismo,esatto :D cmq sicuramente non mi farò sentire nuovamente...ho fatto pure troppo .-. poi cavolo quello interessato era lui -.- grazie mille cmq Krypto ^_^

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

secondo me quando lo hai incontrato in aereo era single o aveva appena litigato col ragazzo e allora si è lasciato andare,

nel momento in cui lo hai contattato probabilmente aveva gia trovato qualcun altro e tutta la smania di conoscerti gli era ovviamente passata

tieni gli occhi aperti al prossimo volo pisa-sicilia, magari sarà la volta buona che trovi quello giusto :D

Link to comment
Share on other sites

O mamma mia!

Ma non è che estistono solo i gay che ci provano, ci sono ragazzi etero cortesi che possono essere interessati solo all'amicizia. Non ci avete mai pensato?

Mi pare del tutto chiara la situazione: tu e lui siciliani a Pisa, con poche conoscenze entrambi, è logico che si crei una sorta di affinità elettiva che non punta necessariamente al sesso o a robe simili. Almeno da parte dell'altro ragazzo. Poi, sul perché abbia cambiato idea si possono fare mille congetture: ha capito qualcosa del tuo orientamento sessuale, ha trovato altri amici... tutto è possibile. Il fatto che abbia tirato fuori la coinquilina (che di per sé non vuol dire niente visto che possono benissimo essere solo due persone che vivono sotto lo stesso tetto) mi lascia propendere per la prima ipotesi, insomma ha voluto mettere subito le cose in chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Io la butto lì..

Avendo un fidanzato calabrese.. ho notato come lui attacchi bottone a qualunque calabrese che capiti nel momento.. es al bar, all'aeroporto ecc.

E secondo la sua spiegazione è anche per mantenere un legame con la sua terra di origine, come il parlare in dialetto o altro :)

 

Questo ragazzo ha detto che si doveva ancora ambientare.. e forse ha attaccato bottone per sentirsi meno solo, per avere diciamo un'amicizia in più della stessa terra essendo conterranei. Solo che quest'amicizia non viene per nulla alimentata :)

 

Un po' come gli italo-americani che ho beccato in California la scorsa estate: "Where are you from?" "Pisa - Italy" "ahhh l'italia.. bella bellissima." non so se mi sono spiegato :)

 

Non penso che sia una cosa che indichi l'essere gay o meno, magari lo è come no.

Link to comment
Share on other sites

@@hara Ciao hara! grazie per la risposta cmq io ovviamente ho pensato pure che potesse essere semplicemente un ragazzo etero interessato ad una normale amicizia...però sinceramente poi alcune cose mi hanno fatto "insospettire" e inoltre diciamocelo...di solito non capita così spesso che un ragazzo etero chieda il numero di cell ad 1 altro ragazzo così facilmente...cioè...sarebbe bello ma in genere non succede...cmq volevo precisare che solo lui aveva "poche conoscenze" ,almeno questo è quello che mi ha detto...ma in realtà poi guardando un po' sulla sua bacheca di fb non sembrava che fosse poi così solo a Pisa! boh... cmq si,tutto è possibile!grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che estistono solo i gay che ci provano, ci sono ragazzi etero cortesi che possono essere interessati solo all'amicizia. Non ci avete mai pensato?

affinità elettiva che non punta necessariamente al sesso o a robe simili.

 

eh, si tratta ugualmente di un comportamento curioso che denota termine di interesse, tutto qua.

semplicemente la cosa non lo alletta più, ma nessuno ha parlato di congetture su eventuale sesso e cose varie.

Edited by Krypto
Link to comment
Share on other sites

@@yalen86 eheheh ho capito :) anche se lui non mi sembra,come il tuo fidanzato, un tipo che attacca bottone così facilmente...in generale l'ho visto un tipo timido,anche quando mi ha chiesto il num di cell e fb ...per quanto abbia cercato di farlo in modo naturale ho notato un suo certo "sforzo" nel chiedermelo! mmmm boh :/

Link to comment
Share on other sites

@@hara Ciao hara! grazie per la risposta cmq io ovviamente ho pensato pure che potesse essere semplicemente un ragazzo etero interessato ad una normale amicizia...però sinceramente poi alcune cose mi hanno fatto "insospettire" e inoltre diciamocelo...di solito non capita così spesso che un ragazzo etero chieda il numero di cell ad 1 altro ragazzo così facilmente...cioè...sarebbe bello ma in genere non succede...cmq volevo precisare che solo lui aveva "poche conoscenze" ,almeno questo è quello che mi ha detto...ma in realtà poi guardando un po' sulla sua bacheca di fb non sembrava che fosse poi così solo a Pisa! boh... cmq si,tutto è possibile!grazie!

E' vero quello che dici sul dare subito il cellulare. Comportamento strano ma non sappiamo cosa gli passava per la testa, magari si sentiva solo e ti ha trovato simpatico e solidale, ha visto in te un potenziale amico ma nient'altro. Dopo avrà avuto le sue ragioni per cambiare idea. Però il fatto della coinquilina mi pare abbastanza chiaro.

 

eh, si tratta ugualmente di un comportamento curioso che denota termine di interesse, tutto qua.

semplicemente la cosa non lo alletta più, ma nessuno ha parlato di congetture su eventuale sesso e cose varie.

 

Dico che fino a prova contraria non possiamo definirlo gay, l'interesse poteva essere di altro tipo. Poi, mi trovo d'accordo che il comportamento è strano a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

eh, si tratta ugualmente di un comportamento curioso che denota termine di interesse, tutto qua.

semplicemente la cosa non lo alletta più, ma nessuno ha parlato di congetture su eventuale sesso e cose varie.

si infatti :)

Link to comment
Share on other sites

E' vero quello che dici sul dare subito il cellulare. Comportamento strano ma non sappiamo cosa gli passava per la testa, magari si sentiva solo e ti ha trovato simpatico e solidale, ha visto in te un potenziale amico ma nient'altro. Dopo avrà avuto le sue ragioni per cambiare idea. Però il fatto della coinquilina mi pare abbastanza chiaro.

 

 

 

Dico che fino a prova contraria non possiamo definirlo gay, l'interesse poteva essere di altro tipo. Poi, mi trovo d'accordo che il comportamento è strano a prescindere.

il fatto è che non capisco come sia passato " dall'interessamento " al "disinteressamento" così di colpo O.o di qualsiasi interesse si stia parlando.

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che non capisco come sia passato " dall'interessamento " al "disinteressamento" così di colpo O.o di qualsiasi interesse si stia parlando.

Questo solo lui può dirlo. Ora io non so se la gente sappia del tuo orientamento, però nel caso in cui a lui interessavi come amico e abbia saputo in qualche modo, magari si sarà intimorito della situazione e dei possibili equivoci e quindi ha rinunciato ad approfondire. E' solo un'ipotesi. E spiegherebbe perché voleva venire all'appuntamento con la sua coinquilina.

 

Mi ricorda un episodio di quando ero lievemente :lol: omofobo. Ero in un centro commerciale con la mia ragazza. Mentre lei parlava al telefono sono entrato in un negozio di abbigliamento. C'era il commesso e gli ho chiesto di provare dei pantaloni. Quello cominica a dirmi qualcosa come "che gusti che hai, complimenti sei molto raffinato" o cose simili. Noto che ha degli atteggiamenti un tantinello equivoci. Appena provo i pantaloni inizia a dirmi "ma ti stanno benissimo, vediamo di cinta..." e infila due dita in corrispondenza della cinta. "Vediamo di dietro... ti stanno d'incanto. E anche di cavallo ti donano molto, permetti..." A quel punto gli faccio con tono sgarbato "per questo genere di cose mi fido più del parere di una donna. Sto giusto aspettando la mia ragazza. E comunque non sono il mio genere". Al che lui si ritira con aria dimessa. A ripensarci magari era solo un commesso zelante che voleva rifilarmi pantaloni da 300 € ma lì per lì mi sono sentito a disagio. Poi parlandone con la ragazza ci siamo fatti due risate. Che idiota!

Scusate per il racconto inutile. :pardon:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che non sia molto interessato, in questo momento, ad iniziare un'amicizia/conoscenza. Quando vi siete conosciuti lo era, ma a volte le cose cambiano nel giro di poco.

Detto ciò, non vedo cosa cambi se questo tipo sia etero o gay, visto il diinteresse attuale ^^

Link to comment
Share on other sites

Questo solo lui può dirlo. Ora io non so se la gente sappia del tuo orientamento, però nel caso in cui a lui interessavi come amico e abbia saputo in qualche modo, magari si sarà intimorito della situazione e dei possibili equivoci e quindi ha rinunciato ad approfondire. E' solo un'ipotesi. E spiegherebbe perché voleva venire all'appuntamento con la sua coinquilina.

 

Mi ricorda un episodio di quando ero lievemente :lol: omofobo. Ero in un centro commerciale con la mia ragazza. Mentre lei parlava al telefono sono entrato in un negozio di abbigliamento. C'era il commesso e gli ho chiesto di provare dei pantaloni. Quello cominica a dirmi qualcosa come "che gusti che hai, complimenti sei molto raffinato" o cose simili. Noto che ha degli atteggiamenti un tantinello equivoci. Appena provo i pantaloni inizia a dirmi "ma ti stanno benissimo, vediamo di cinta..." e infila due dita in corrispondenza della cinta. "Vediamo di dietro... ti stanno d'incanto. E anche di cavallo ti donano molto, permetti..." A quel punto gli faccio con tono sgarbato "per questo genere di cose mi fido più del parere di una donna. Sto giusto aspettando la mia ragazza. E comunque non sono il mio genere". Al che lui si ritira con aria dimessa. A ripensarci magari era solo un commesso zelante che voleva rifilarmi pantaloni da 300 € ma lì per lì mi sono sentito a disagio. Poi parlandone con la ragazza ci siamo fatti due risate. Che idiota!

Scusate per il racconto inutile. :pardon:

Eheh...il racconto invece è stato molto carino ^^ però penso che non si possa paragonare al mio caso in quanto intanto non penso proprio che abbia saputo di me tramite altri...sia perchè li per li non penso che abbia capito tanto di me visto che non ho atteggiamenti particolarmente "femminili" e tanto meno l'ho imbarazzato con domande o allusioni di un certo tipo....poi ha iniziato a non cagarmi già da quando siamo scesi in sicilia( visto che non si è fatto più sentire e non mi ha risposto subito al primo msg che gli ho mandato) ed essendo di due paesi parecchio lontani e non avendo nessun amico in comune la vedo dura che abbia saputo qualcosa di me...stessa cosa dal momento che è tornato a Pisa per quanto io non nasconda di essere gay non sono il classico tipo conosciuto da tutti anche perchè praticamente non frequento nessun locale gay ecc...però magari,riflettendoci qualcosina di me l'avrà capita tramite fb...e magari ha rinunciato ad approfondire come dici te...
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che non sia molto interessato, in questo momento, ad iniziare un'amicizia/conoscenza. Quando vi siete conosciuti lo era, ma a volte le cose cambiano nel giro di poco.

Detto ciò, non vedo cosa cambi se questo tipo sia etero o gay, visto il diinteresse attuale ^^

Eh si mi sembra proprio di no!^^ cmq certo a maggior ragione ora non mi cambia nulla sapere se è gay o meno,è più che altro una curiosità,anche se fosse etero non mi dispiacerebbe mica avere un'amicizia in più :) vabè...se vorrà contattarmi sa come fare ;) grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...