Jump to content

Imparare a conoscermi...


Sognatore91

Recommended Posts

Sognatore91

Ciao a tutti :) Mi chiamo Alessandro, ho 21 anni e sono di Palermo.

È da molto tempo che non scrivo... ma vi leggo sempre perché in molte storie trovo qualcosa che accomuna le vostre sensazioni alle mie... adesso invece sentivo il bisogno di scrivere un po'...

Ricordo ancora i primi post che ho scritto qui, sono passati più di 2 anni ormai! Ero un piccolo frocetto sperduto innamorato pazzamente di un ragazzo troppo complicato XD Beh il tempo passa e cura tutte le ferite, ora sto bene!!

È da molti anni (da quando avevo 16 anni più o meno) che vivo bene la mia sessualità, anche se per vari motivi (insicurezza, paura, bruttezza adolescenziale xD) non ho mai avuto una storia con un ragazzo... Ora sono più grande, ho lavorato sul mio aspetto fisico (palestra, dieta ecc ecc) e piaccio :) sia agli altri che a me stesso... Mi ritrovo adesso a 21 anni senza un minimo di esperienza ma non mi pesa! Ho avuto tante occasioni soprattutto negli ultimi anni ma ho deciso di aspettare UNA persona giusta, non LA persona giusta xD Beh questa persona giusta è arrivata ed è il motivo per il quale sto scrivendo tutto sto ambaradan.

 

Ci siamo conosciuti su un sito gay, ci siamo parlati per qualche settimana in chat e per messaggi, ci siamo visti in foto e ci siamo piaciuti, così abbiamo deciso di vederci :) Siamo già usciti 3 volte e alla terza volta ci siamo baciati... è stato molto bello: bello in che senso? Penso sia stata una cosa più eccitante che emotiva... Ovviamente non mi aspetto di provare sentimenti per un ragazzo che ho visto solo 3 volte, per questo ho deciso di frequentarlo ancora! Io a lui piaccio sia fisicamente che mentalmente... è abbastanza sicuro mentre io non so cosa pensare... Durante la giornata ci sono momenti in cui mi manca molto, lo vorrei vicino... altri momenti sento che non potrebbe mai andare avanti perché non provo quella emozione che senti quando ti piace una persona (lo vedo più come un amico in questi momenti, se così si può definire). Non ho detto una cosa importante: questo è stato il mio primo bacio (ce ne siamo dati almeno 30 poi quella sera u.u) XD a 21 anni??? Sì xD Vi lascio intendere che ovviamente non ho mai avuto "rapporti ravvicinati" con ragazzi, se non qualche giochino da ragazzini con l'amichetto confuso che tutti si ritrovano!

Ho intitolato questo post "Imparare a conoscermi..." proprio perché sto attraversando un periodo che non avevo mai vissuto: piaccio ad un ragazzo, lui mi piace, ci siamo baciati... le carte in regola ci sono tutte ma sento che manca qualcosa... Probabilmente tutto questo mi spaventa anche e quindi non sono molto lucido...

 

Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere e vi chiedo qualche consiglio: cosa pensate? Cosa mi consigliate di fare? È capitato anche a voi di sentire queste insicurezze? Il primo periodo con i vostri fidanzati attuali o passati era tutto rosa e fiori o avevate dubbi? A voi la parola ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì, è capitato anche a me. In realtà, per il momento tra tutte le storie/storielle che ho avuto (non è che siano chissà quante eh xD) non ce n'è nemmeno una che sia partita subito con un mega entusiasmo.

In alcuni casi l'entusiasmo non è arrivato mai, in altri è arrivato dopo un po' di tempo ma è sempre andato a fasi alterne, in altri ancora è arrivato ed è rimasto.

 

Insomma, il sentimento che provi inizialmente secondo me non è indicativo, anche se so che altri utenti ti diranno esattamente il contrario :)

Personalmente, mi sentirei in grado di avere da subito un forte sentimento solo nel caso mi mettessi con una persona che ho inseguito per tanto tempo; in pratica, nel caso in cui il periodo necessario a innamorarsi sia già trascorso mentre ancora non stavamo insieme, non so se mi spiego. Tra l'altro, in questo caso, proprio il fatto di desiderare l'altra persona senza averla alimenta un sacco il sentimento.

Viceversa, se si ha una persona "prima" di averla davvero desiderata, ci può volere anche più tempo perché nasca un sentimento forte.

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Sì, è capitato anche a me. In realtà, per il momento tra tutte le storie/storielle che ho avuto (non è che siano chissà quante eh xD) non ce n'è nemmeno una che sia partita subito con un mega entusiasmo.

In alcuni casi l'entusiasmo non è arrivato mai, in altri è arrivato dopo un po' di tempo ma è sempre andato a fasi alterne, in altri ancora è arrivato ed è rimasto.

 

Insomma, il sentimento che provi inizialmente secondo me non è indicativo, anche se so che altri utenti ti diranno esattamente il contrario :)

Personalmente, mi sentirei in grado di avere da subito un forte sentimento solo nel caso mi mettessi con una persona che ho inseguito per tanto tempo; in pratica, nel caso in cui il periodo necessario a innamorarsi sia già trascorso mentre ancora non stavamo insieme, non so se mi spiego. Tra l'altro, in questo caso, proprio il fatto di desiderare l'altra persona senza averla alimenta un sacco il sentimento.

Viceversa, se si ha una persona "prima" di averla davvero desiderata, ci può volere anche più tempo perché nasca un sentimento forte.

 

Grazie per la tua risposta :) Condivido in pieno il tuo ragionamento... infatti vedrò come procede in questi giorni. Domani ci vediamo di pomeriggio e forse anche giovedì sera... Io so solo che sarò spontaneo e dirò e farò ciò che mi passa per la testa :P

Link to comment
Share on other sites

Ueh Alessà! ;)

 

Stai tranquillo, è una cosa assolutamente normale. Anzi sarebbe strano provare un

trasporto esagerato dopo così poco tempo, le insicurezze sono normali visto che

è la tua prima vera esperienza però devi essere sereno: l'importante è lasciarsi

andare, le cose verranno (se devono) con il tempo.

 

Pensa che anche fra me e big all'inizio il trasporto era moderato e l'innamoramento

è stato progressivo, ma poi ad un certo punto l'amore (se deve) sboccia, e nel mio

caso è molto più forte oggi che 2 anni fa.

 

Questo per dirti che non tutte le storie partono col colpo di fulmine, alcune maturano

col tempo. E calcola che spesso sono proprio le prime a finire più velocemente proprio

perché basate sul trasporto iniziale e non sull'amore vero e proprio :)

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Ueh Alessà! ;)

 

Stai tranquillo, è una cosa assolutamente normale. Anzi sarebbe strano provare un

trasporto esagerato dopo così poco tempo, le insicurezze sono normali visto che

è la tua prima vera esperienza però devi essere sereno: l'importante è lasciarsi

andare, le cose verranno (se devono) con il tempo.

 

Pensa che anche fra me e big all'inizio il trasporto era moderato e l'innamoramento

è stato progressivo, ma poi ad un certo punto l'amore (se deve) sboccia, e nel mio

caso è molto più forte oggi che 2 anni fa.

 

Questo per dirti che non tutte le storie partono col colpo di fulmine, alcune maturano

col tempo. E calcola che spesso sono proprio le prime a finire più velocemente proprio

perché basate sul trasporto iniziale e non sull'amore vero e proprio :)

 

Ciao bello!! Non vedevo l'ora di beccare in chat te o big per parlarne un po' XD Siete praticamente gli unici amici gay che mi ritrovo, anche se distanti da casa *.*

Comunque mi trovo d'accordo con quello che dici... Anche se oggi per esempio penso a lui senza "interesse di quel tipo". Mi spiego meglio: più tardi ci vediamo, mi fa piacere ma non ho quel brivido di mistero, quella voglia di conoscerlo, starci insieme tutto il tempo e possibilmente di buttarmici di sopra!! Sento che vedo un amico, una persona dolce che mi vuole bene... Penso che entrambi abbiamo sbagliato ad impostare il rapporto inizialmente: ci sentivamo continuamente per messaggi, ci siamo visti dopo 3 settimane se non di più...

Comunque oggi lo vedo di pomeriggio e forse anche domani sera... userò questi due giorni per capire ancora meglio cosa sento! In un modo o nell'altro sarò sincero con lui perché non si merita di soffrire...

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

Secondo me non avete sbagliato nulla. Adesso non puoi sapere come andrà avanti questa storia, però puoi prendere atto di avere una persona con la quale c'è per lo meno una simpatia e con la quale fare esperienza.

Sarà amore? Si risolverà tutto in due o tre botte e via e poi amici come prima? Chi può saperlo!!!

Però lasciare andare l'occasione di stare bene con qualcuno, quando tu stesso hai detto che non cerchi necessariamente il principe azzurro e il matrimonio prima del sesso... beh insomma non se ne parla nemmeno!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Ci sono stati ulteriori sviluppi... Ieri pomeriggio ci siamo visti: mi sentivo a disagio, sentivo di essere forzato... Ho capito che i miei sospetti erano esatti... non possiamo essere più che amici! Sembra che stia avendo paura di relazionarmi ma ho capito che non è così... per altri ragazzi ho provato un trasporto più forte. Non per forza il colpo di fulmine ma proprio l'interesse di conoscersi!

Per farla breve mi sono deciso e gliel'ho detto: ci è rimasto un po' male ma capisce e rispetta la mia scelta... dice che continueremo a sentirci ma non a vederci per ora, io lascio decidere lui ma se vedo che soffre sentendomi, mi allontanerò subito!

Grazie per i consigli ragazzi, sono stati preziosi!!

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

@Sognatore91

 

mi rendo conto che sia passato 1 pò di tempo..ma...com è andata a finire con quel ragazzo??cm al solito sono piuttosto curioso!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...