Jump to content

Solita Fregna


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Allora, questo topic sarà il dove posterò le mie fregne e beghe sentimentali.

 

Prima bega:

Recentemente ho conosciuto un ragazzo tramite romeo. Abita lontano, ma si vuole trasferire in zona e ci scambiamo il numero di telefono allegramente e ogni tanto ci sentiamo tramite telefono.

Per il primo giorno parliamo di sesso, naturalmente, quale buon modo per rompere il ghiaccio se non parlando di sesso et affini. Dopo di che inizia a tempestarmi di messaggi, di complimenti e di altre simpatiche cose che indicano un interesse verso di me. "sei molto maturo, non sei come gli altri, sei molto carino...", al che conclude la sfilza di complimenti immotivati (lui non sa neppure cosa studio, non mi ha chiesto nulla di me).

Mi sono leggermente scazzato dopo un po', e gli ho detto che io avevo interesse nel conoscerlo, ma che lui andava troppo velocemente soprattutto considerando che al massimo conosce il mio nome e qualche altra cosa. Lui ha iniziato ad offendersi e ha smesso di mandarmi messaggio. Ogni tanto mi chiama a random nella giornata e ogni volta becca momenti inopportuni e sono costretto a declinare.

Ieri ho cercato di chiarire che non è necessario che appena ci vediamo, ci mettiamo insieme, che ci sarebbe stata comunque un amicizia e ha iniziato a dirmi che lui cerca solo una cosa seria e che era meglio di concludere lì la conoscenza.

 

Allora, la storia di per sè è un copione già visto. Mi sento leggermente in colpa perché ho cercato di evitarlo un po' e di dirgli che andava troppo di fretta e mi sento leggermente preoccupato perché mi rivedo nelle sue azioni, soltanto che i miei complimenti verso le altre persone sono l'espressione di un sentimento di inferiorità e di colpa estremamente pronunciato e anche quasi una rinuncia a voler raggiungere le altre persone, e anche perché non capisco per quale ragione le altre persone si mettano insieme così in fretta. Mi pare di funzionare diversamente.

Molto probabilmente è una mancanza di reale interesse per le altre persone, questa mia volubilità. Quindi, come potrei aprirmi di fronte alla possiiblità di frequentarmi con un altra persona senza aver paura di perdere interesse?senza sentirmi umiliato in certe circostanze? e senza rivedermi constatemente nei suoi difetti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!:) Guarda secondo me sbagli a sentirti in colpa...! "lui non sa neppure cosa studio, non mi ha chiesto nulla di me" : queste parole già dicono tutto! una persona VERAMENTE chiede! Per quanto riguarda il fatto che non ti spieghi come mai le persone si mettano insieme così velocemente secondo me hai ragione, anch'io la penso come te e sinceramente non credo che siamo noi "strani" e a "non funzionare" ,anzi! La possibilità di aprirti senza aver paura di perdere interesse secondo me l'avrai quando troverai una persona che in queste cose la pensi come te e quindi automaticamente non ti farai tutti questi problemi...che vuol dire sentirti umiliato in certe circostanze?:(

Link to comment
Share on other sites

Non so come ti relazioni con le persone, ma il mio primo argomento non è il sesso, anzi è l'ultimo.

Ognuno si relaziona come crede, ma se vi siete conosciuti da poco e sapete solamente il nome e il ruolo sessuale dell'altro, non so come possa procedere una relazione del genere.

 

Cmq... Il fatto che lui ti tempesti di complimenti, non sapendo neanche chi sei è indice di sfigatezza mista a superficialità.

Una persona che vuole una storia seria, fa un passo alla volta.

Secondo me hai fatto bene ad evitarlo, hai reagito d'istinto.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Zigulì su tutta la linea: lui corre troppo e si lancia in esternazioni fuori luogo e basate sul nulla (si vede che cerca disperatamente un ragazzo), tu fai bene a nutrire dei dubbi e a mantenere la fermezza di respingere avance tanto maldestre, pur se lusinghiere.

Non devi assolutamente sentirti in colpa, anzi sei stato onesto e trasparente... peraltro condivido la tua perplessità sulle unioni tra persone che si conoscono due ore prima! Il tempo è un fattore importante!.

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

Bimbobuono85

Scappa a gambe levate da quelli che ti adulano e ti riempiono di complimenti! Non farti venire paranoine per come sei tu, ognuno agisce diversamente e sopratutto per quello che ci si sente di fare. Sto passando un periodo di m***a per uno simile al tuo, vedrai che cambierà presto "vittima" e si stuferà di te, lasciandoti in pace...

Link to comment
Share on other sites

O è un suo modo davvero brutto di provarci oppure non è interessato a qualcosa di serio. I complimenti fanno piacere ma se nemmeno ti conosce è ovvio che sembrino falsi e con un secondo fine abbastanza evidente, visto anche i discorsi con cui avete cominciato.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Più che un secondo fine direi che il ragazzo in questione aveva un terribile fretta di fingere di aver trovato l'amore della sua vita, l'idea di avere un ragazzo su cui fare affidamento è sicuramente importante ed io sulla mia carne me ne rendo conto in primis.

Ma non si può costruire una relazione seria dall'oggi al domani, bisogna passare da qualcosa di un po' più faceto, poi sarà magari un rapido crescendo.

Mi sembra abbastanza normale e comprensibile il tuo disinteresse in questa situazione, se la situazione è più generalizzata forse prova a non scoraggiarti subito, cerca di vincere la pigrizia di investire in una nuova conoscenza, spesso verrai ripagato.

Link to comment
Share on other sites

Scommetto che questo topic sarà il più cliccato dalle lesbiche!

 

Comunque, mi accodo agli altri, hai fatto bene a scaricarlo. E'

evidente che siete su due livelli di maturità completamente

diversi.

Link to comment
Share on other sites

In ogni rapporto è importante far chiarezza da subito.

Se pensi di essere interessato a conoscerlo meglio, instaura con lui un rapporto basato sulla trasparenza. Spiegagli cosa vuoi, come sei fatto, mettiti un po' in gioco senza paura di sbagliare. Allo stesso tempo cerca di testare com'è lui, le sue intenzioni, soppesa il suo interesse per te.

Assumi tu il controllo della situazione, non mostrare passività, esprimi chiaramente le tue esigenze e poni dei limiti. Se lui è davvero interessato, non potrà che apprezzare la tua lealtà e il tuo atteggiamento deciso altrimenti scomparirà, ma almeno capirai che è stato meglio perderlo.

Non giudicarti troppo, acquisisci maggiore consapevolezza di te, più fiducia, rispetta gli altri ma pensa anche alle tue esigenze e non guardarti dietro se sai di aver fatto la cosa giusta.

Quello che ci frega come essere umani è la mancanza di comunicazione, la paura di mostrarci fragili, il timore di metterci in gioco e, nel tuo caso, il voler compiacere gli altri.

Ti ho dato questa risposta perché mi pare che al di là del caso in questione, ti serviva qualche suggerimento sul comportamento in generale.

Edited by hara
Link to comment
Share on other sites

Allora, la storia di per sè è un copione già visto. Mi sento leggermente in colpa perché ho cercato di evitarlo un po' e di dirgli che andava troppo di fretta e mi sento leggermente preoccupato perché mi rivedo nelle sue azioni, soltanto che i miei complimenti verso le altre persone sono l'espressione di un sentimento di inferiorità e di colpa estremamente pronunciato e anche quasi una rinuncia a voler raggiungere le altre persone, e anche perché non capisco per quale ragione le altre persone si mettano insieme così in fretta. Mi pare di funzionare diversamente.

Molto probabilmente è una mancanza di reale interesse per le altre persone, questa mia volubilità. Quindi, come potrei aprirmi di fronte alla possiiblità di frequentarmi con un altra persona senza aver paura di perdere interesse?senza sentirmi umiliato in certe circostanze? e senza rivedermi constatemente nei suoi difetti?

 

Premesso che la cosa che ti ha veramente seccato è che non ti ha chiesto che cosa tu studiassi, Geologia, qui ci sono troppi sensi di colpa e di perdita d'identità, quasi di sdoppiamento, in situazione reale, perché, come al solito, tu ti senti osservato (prima di tutto) e giudicato (subito dopo) da altri, ovviamente a questo punto da te interiorizzati. Andrea, devi scrollarteli da dosso.

 

Il discorso che lui correva troppo sarà anche vero, ma rischia di essere uno schermo, per te, rispetto a queste tue modalità. Non a caso, anche se tutti ti hanno dato ragione, tu non sei più intervenuto in questo topic, perché ce lo sai da solo, no?

 

Comunque niente di grave. Passa al prossimo, e mettici anche tu un po' più di convinzione :-)

Link to comment
Share on other sites

Non ti interessava, alla fine certe soluzioni sono le più semplici. Capitava anche a me quando ero iscritto nelle chat, dopo un po'

facevo di tutto per non sentirli più perché non avevo nessun interesse, mi autoconvincevo di una cosa che non volevo.

Uno così che già ti tempesta di messaggi è frenetico e non credo sia un pregio da apprezzare, anzi hai fatto bene a troncare tutto.

Semplicemente con una persona ci deve essere coinvolgimento, se non lo senti subito è inutile che mandi avanti la cosa solo per

vedere se c'è una soluzione, non funziona.

Quello che non riesco a capire è perché ti dovresti sentire umiliato, non mi è molto chiaro dal topic purtroppo : ( intendi un eccesso

di timidezza?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

@Isher: da una parte hai ragione. Sono conscio che molte volte è uno schermo oltre il quale mi proteggo. Non solo quel meccanismo diabolico dei giudizi altrui si mette in atto contro me stesso, ma anche contro la coppia stessa o la mia relazione con gli altri. Ed è un fatto che mi dà molto fastidio. Non so come scrollarmelo di dosso, quindi penso che dovrò conviverci e non farmi influenzare.

Recentemente sono arrivato alla conclusione di vivere in un ambiente altamente giudicante. Forse mano a mano che mi allontano da questo ambiente, potrò anche scrollarmi di dosso tutto ciò che mi impedisce di avere dei rapporti veri. Ma non so dire. Nel caso specifico, questo ragazzo mi ispirava anche ben poca fiducia. Soltanto che la stra grande maggioranza delle volte sono conscio di non fidarmi a priori,quindi cerco di evitare di dare ascolto a queste sensazioni.

Link to comment
Share on other sites

mmm, bè...

indipendentemente dai tuoi sensi di colpa ben analizzati da Isher, Greed, condivido il tuo "stupore":

troverei francamente ridicolo ricevere dei complimenti da una persona che non mi conosce.

 

Dirò di più, a priori neanche di un'ipotetica amicizia si può decidere...

insomma, questo ragazzo che prima di vederti "cerca già le cose serie"

dimostra una grande superficialità e/o una certa stupidità e/o un disperato bisogno di attaccarsi a qualcuno.

Tutto ciò è molto triste.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

In effetti un po' ridicolo lo è, ma non umiliante.

 

Greed tu hai fatto domande su di lui? Hai mostrato

quell'interesse di conoscerlo veramente, che ti è

sembrato mancare in lui?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sì, ho cercato di mantenere comunque i contatti nonostante gli abbia detto che non sono disponibile a pianificare una storia ad hoc. Cerco di mantenere un amicizia in ogni caso.

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...