Jump to content

Aiuto un ragazzo che mi piace


mattia8686

Recommended Posts

ciao a tutti. è la prima volta che scrivo sul forum. da poco tempo ho scoperto di essere gay. ultimamente sto frequentando una biblioteca. ed è proprio qui che ho visto un ragazzo bellissimo del quale mi sono innamorato.so di certo che il ragazzo è gay. il problema è che essendo nuovo sul campo non ho nessuna esperienza e non capisco ancora il mondo gay. praticamente ogni tanto ci sono degli sguardi. ad esempio mentre ci incrociamo per le scale lui mi guarda nei occhi, non è uno sguardo comune quello riesco a capire, perché ci sono tipo 10 secondi in cui ci guardiamo nei occhi e poi ognuno per la sua strada. sono sicuro che lui si è accorto di me pero credo che non è ancora sicuro se io sia gay. ultimamente capita che mentre arrivo e mi siedo lui mi guarda e appena io lo guardo toglie lo sguardo altre volte è un po indifferente. quando se ne va spesso sulla porta si gira e mi guarda per alcuni secondi, forse vuole vedere se anch'io lo guardo. il problema è che di me ancora non lo sa nessuno e non mi sento ancora pronto a fare outing..voi cosa ne dedurreste da questi sguardi, dal fatto che toglie lo sguardo quando ci incrociamo...a volte mentre io scendo per le scale e lui sta davanti a me mi aspetta e mi tiene la porta aperta gurdandomi sempre..io non lo conosco e non so proprio come fare..sono timido. vi prego aiutatemi. lo amo cosi tanto che se lui lo volesse farei subito outing senza pensarci anche se ho delle condizioni un po' pesanti..

 

Le perplessità cmq le ho anche per alcuni altri motivi. praticamente lui ha un paio di amici che sono gay..sempre grazie a fb. mi sta venendo un dubbio. e se lui fosse fidanzato con un uno di questi..in particolare c'è ne uno sul quale ho degli sospetti ma non ne sono sicuro perché se fosse cosi lascerei perdere. questo principalmente è la cosa che mi blocca..quest'altro ragazzo, non capisco se stanno insieme o no..non gli ho mai visti in atteggiamenti ambigui tranne dei baci di saluto ogni tanto, mentre con gli altri questi baci non ci sono...magari sono anche una copia aperta non lo so..e poi ci sono sempre quei sguardi..se io mi giro per guardarlo lui incrocia subito il mio sguardo..e io timido come sono lo tolgo subito..non credo mai che riuscirò a fare mosse ulteriori..se lo conoscessi la cosa sarebbe diversa perche stabilendo un contatto avrei modo di approfondire se li piaccio o no ma il punto e che proprio non trovo un'occasione per poter parlarci..aspetto che sia lui a fare la mossa...scusa lo sfogo, ma mi piace veramente tanto e sapendo che anche a lui piacciono gli uomini non senza speranze.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Dimmi la verità, sei un troll?

 

Tu non sei reale vero?

 

No perchè se sei reale, e la situazione che descrivi è vera allora ti rispondo seriamente!

Link to comment
Share on other sites

anche io penso sia un troll.... non è possibile che gli piace un ragazzo gay, si guardano e mangiano con gli occhi tutti i giorni... e non ha il coraggio di farsi avanti!

 

dai, su, ammettilo: sei un troll!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi la situazione che descrivo è vera e se leggete quello che ho scritto capirete le difficoltà. ho 21 anni ed è da poco che mi sono scoperto gay, di me ancora non sa nessuno e non mi sento ancora pronto e credo che questa sia la cosa principale che mi impdisce di farmi avanti...ed ultimo ho i sospetti che sia fidanzato. tutto qua, se volete rispondermi va bene, mi aiutereste su come dovrei agire, non uno che ho del tempo da perdere prendendo in giro gli altri. il problema è reale...

Link to comment
Share on other sites

Se l'ambiente in cui lo conosci è nettamente separato dalla tua famiglia direi di buttarti senza pensare. Se lui è dichiarato non corri pericoli, cioé perché dovrebbero lasciare in pace lui e molestare te? Se invece c'è la possibilità che la tua famiglia possa venire a conoscenza della tua situazione e non ti senti pronto per questo capisco che il problema è più grosso.

Link to comment
Share on other sites

allora scusami mattia8686 per aver tratto frettolosamente conclusioni sbagliate... ma il testo scritto un po' male, la descrizione di una situazione "facile" che non vedo l'ora si realizzi anche per me.. mi ha fatto subito pensare ad una trollata. ti chiedo scusa col cuore in mano, dico davvero.

 

beh, comunque se ti piace davvero, non credo ci sia altra soluzione che trovare un sistema per farti avanti.

ti dico, fregatene del fatto che abbia il ragazzo o meno, anche perché all'inizio non puoi buttarti subito confessandogli ciò che provi per lui.

 

se davvero ti attrae non solo fisicamente (me lo fa pensare il fatto che tu saresti disposto a fare CO se solo lui te lo chiedesse, cosa che comporta un certo sentimento affettivo), trova una maniera per rompere il ghiaccio: anche solo lanciandogli, sorridendo, un "ciao! sei in forma?" quando ti tiene aperta la porta in fondo alle scale.

oppure non so, qualche battuta amichevole del tipo "che palle studiare!" per vedere la sua risposta; nel caso sia positiva, poi, potresti iniziare chiedendogli che scuola/corso frequenta lui... e da lì, una volta rotto il primo ghiaccio, è una discesa, direi che il resto dovrebbe venirti spontaneo :)):

 

l'importante, però, è essere sempre sorridente. la positività che trasmette una persona sorridente ha molto fascino, fidati.

e, ripeto, non dirgli assolutamente cosa senti per lui, lascia che nasca una bella amicizia (che va coltivata e fatta crescere col tempo); ho già fatto questo errore e come risultato ho solo ottenuto l'aver bruciato ogni possibilità, per questo ti dico di evitare assolutamente.

 

in bocca al lupo! e facci sapere come si evolve la situazione!

Link to comment
Share on other sites

grazie delle risposte ragazzi...cercherò di rompere il ghiaccio...infatti molte volte ho pensato di chiedergli l'accendino facendo finta di non averlo...cmq è una situazione tutta nuova per me. se avessimo qualche amico in comune sarebbe tutto diverso però pazienza. lo so che è molto facile rompere il ghiaccio pero con lui mi blocco e me sento nervoso. grazie ancora.. secondo voi il fatto che a volte fa l'indifferente quando siamo seduti sullo stesso tavolo cosa vuol dire perché è proprio questo che a volte mi manda in crisi..in quella situazione io lo guardo ogni tanto invece lui niente

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi,ci sono delle novità. finalmente oggi ci siamo parlati ed ho scoperto che è molto simpatico...mentre stavo fumando è arrivato fuori e mi ha chiesto se li potevo girare una sigaretta perché lui non ne aveva e non sa girare le sigarette...potete immaginarvi come mi sono sentito...le gambe non reggevano più.credo si sia accorto che ero nervoso perché mi tremavano le mani. siccome li ho girato la siga ha voluto offrirmi un caffè e da li poi abbiamo rotto il ghiaccio...purtroppo sono dovuto andare via un po' prima oggi ma prima di andare mi ha detto se per caso volevo che domani mi occupasse un posto siccome arriva prima di me e in questo periodo la bilblioteca sempre piena...aspetto con ansia il domani..voi cosa ne pensate

Link to comment
Share on other sites

Promettente ormai avete rotto il ghiaccio...

Proponigli, se non l'hai già fatto, una pausa al bar per un caffè o una merenda, così parlate ancora un po'!

In bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

direi che sei a buon punto, ti tiene pure il posto senza sapere nulla di te..

 

a quante persona capita tale fortuna?

Link to comment
Share on other sites

GRANDEE!! ahah ebbravo mattia! ..dai ammettilo, è stato anche più facile del previsto vero? :prankster:

 

comunque concordo con Krad, la situazione è alquanto promettente, il ghiaccio è rotto, è stato lui ad interessarsi per avere di nuovo a che fare con te, quindi.... ci sono buonissime possibilità! :D

 

però: tieni bene a mente di non farti avanti subito, non bruciare le tappe, prima conquista la sua stima e la sua amicizia, fallo sentire bene in ogni momento che passa con te... dagli tempo, fagli capire che di te si può fidare... se riesci in tutto questo (e ti sforzi di non cedere alla fretta di averlo tutto per te :sarcastic: ) è fatta!

 

quindi... in bocca al lupo per domani! e facci sapere! :prankster:

Link to comment
Share on other sites

@@mattia8686 Bè se ha visto che ti tremano le mani la strada direi che è in discesa e in discesa di brutto.... se vedi che a uno tremano le mani in queste situazioni immagino che le reazioni siano due, o stargli il più alla larga possibile, oppure aver motivo di volergli far smettere di tremare le mani... pare che lui abbia scelto la seconda ;-)

complimenti!

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Ciao! Sta andando bene mi sembra, facci sapere come evolve la situazione.

 

Lungi da me voler fare la maestrina ma hai commesso talmente tanti errori nello scrivere (e soprattutto dello stesso tipo) che denotano non una distrazione ma una mancanza di conoscenza dell'italiano che mi sento in dovere di dirtelo :)

 

non gli ho mai visti (li)

 

poi ci sono sempre quei sguardi (quegli)

 

avrei modo di approfondire se li piaccio o no (gli)

 

mi ha chiesto se li potevo girare una sigaretta (gli)

 

Per caso sei straniero?

Link to comment
Share on other sites

non gli ho mai visti (li)

 

poi ci sono sempre quei sguardi (quegli)

 

avrei modo di approfondire se li piaccio o no (gli)

 

mi ha chiesto se li potevo girare una sigaretta (gli)

 

Per caso sei straniero?

 

Lo spero vivamente per lui...

Link to comment
Share on other sites

Noto una punta di "Analfabetofobia" in questo topic :D

 

Cmq facci sapere come si evolve! Che qui 1/3 delle storie postate rimane inconcluso -.-

Link to comment
Share on other sites

Ha scritto po' con l'apostrofo e perché con l'accento giusto, molti di voi l'avrebbero scritto sbagliato.

 

Mattia, in base a che cosa sei sicuro che sia gay? Questo è un punto che mi sfugge.

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

qui 1/3 delle storie postate rimane inconcluso

Si è vero, ci usano come consiglieri, se gli va bene poi si dileguano per poi ritornare a farci il pippone quando vengono scaricati! :D

Link to comment
Share on other sites

Dimmi la verità, sei un troll?

 

Tu non sei reale vero?

 

No perchè se sei reale, e la situazione che descrivi è vera allora ti rispondo seriamente!

anche io penso sia un troll.... non è possibile che gli piace un ragazzo gay, si guardano e mangiano con gli occhi tutti i giorni... e non ha il coraggio di farsi avanti!

 

dai, su, ammettilo: sei un troll!

allora dovrei essere un troll anch'io e chissà forse lo sono! -.-
Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi...scusatemi per l'italiano ma non è la mia lingua nativa, sono mezzo tedesco e mezzo greco..e in Italia sono arrivato 2 anni fa per studi..ho vissuto in Germania fino ad allora...cmq tornando alla situazione oggi mi aveva tenuto il posto e abbiamo parlato un po'...praticamente lui studia economia e dovrebbe dare un esame di tedesco..mi ha detto che non lo capisce e io ho colto l'occasione al volo per dargli delle ripetizioni...dovrei rinunciare a qualche ora al giorno dai miei impegni ma per lui faccio questo e altro...lui non se l'aspettava e credo sia rimasto abbastanza contento. p.s non sapeva che sapessi il tedesco e mentre mi parlava di sto esame e di come odiasse la lingua io ho colto l'occasione per dirgli che è la mia lingua nativa..è diventato tutto rosso a questa rivelazione mia..poi mi sono offerto di insegnarli le cose grammaticali che li sfuggono...ho notato che oggi i suoi occhi erano lucidi mentre mi parlava..credo che sia un ottimo segno...

per coreanos: sono sicuro che sia gay grazie a fb. è dichiarato.

Link to comment
Share on other sites

cmq vi chiedo scusa per gli errori grammaticali...un po' dalla velocità un po' perché alcune regole mi sfuggono faccio casino...grazie della correzione

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Allora ci ho preso che sei straniero!!!

Tantissimi complimenti allora perchè scrivi molto... molto bene! Fai solo confusione con gli e li :)

Link to comment
Share on other sites

grazie...magari chiedo a lui di chiarirmi questo fatto delle gli e li...vediamo come va avanti anche se ad essere sincero penso che tutto stia andando a gonfie vele...qualche consiglio per la prossima mossa?

Link to comment
Share on other sites

beh.. direi che le "mosse" da fare sono le stesse necessarie in un qualsiasi altro rapporto... vicinanza, condivisione, farlo sentire bene, occuparsi ed aiutarlo in ogni cosa... insomma, un rapporto di cura e rispetto verso di lui.. e nel mentre potrai renderti conto sempre di più se lui ti ricambia o meno!

usa il cuore :)

Link to comment
Share on other sites

allora vi aggiorno un po'. ieri sera siamo diventati amici tramite facebook...questo sabato faccio una gita con i miei amici..e oggi siccome la biblioteca era chiusa stavo sulla chat di fb e lui entra on line e mi parla...mentre parlavamo mi chiede cosa faccio questa sera. io li dico niente (il che non è vero però) allora lui mi dice se mi va di andare al cinema siccome esce un film che lui vorrebbe vedere ma non piace a nessuno dei suoi amici. io dico si...secondo voi sto correndo troppo? credo che anche lui lo stia facendo. e adesso vi chiedo una cosa..ho intenzione di invitarlo questo sabato con i miei amici alla gita...cosa ne pensate? o forse non dovrei..mi sta veramente coinvolgendo tanto...non ho mai sentito sentimenti di questo tipo per un ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

sono appena tornato...è stata una bellissima serata..e i suoi occhi luccicavano come sempre...ormai sono innamorato perso e non so fino a quanto potrei resistere..@ nottelimpida la gita è tra amici..andiamo vicino ad un lago, una specie di picnic. l'ho invitato e ha accettato. dobbiamo vederci di nuovo domani. stasera comunque ho notato che era molto premuroso nei miei confronti...

Link to comment
Share on other sites

@@mattia8686 noooooo nooooooo noooooooo nuuuuuuooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

cioé sembrava andasse tutto bene ma sto tizio studia economia...., studia ECONOMIA!!!!!! Salvati finché sei in tempo questo ragazzo è IL MALE!!!!!!!!!!!!!! :-P

Link to comment
Share on other sites

ma dai...Azthok non esagerare...non so se lo dici per scherzo o se hai una esperienza negativa non puoi generalizzare..ieri sera ci scambiato anche i nr e questa mattina mi ha mandato un sms di buongiorno..normalmente tra amici non si fa almeno io non lo farei se non avessi un interesse...e poi oggi abbiamo pranzato insieme..è dolcissimo nei miei confronti..insomma ha cominciato a corteggiarmi..credo che di questo passo non resisterei ancora molto..me li sto proprio godendo questi giorni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...