Jump to content

Il più odiato - tutti i media


Azthok

Recommended Posts

L'idea mi è venuta dal topic sul personaggio dei libri che vorremmo essere, ma in questo caso voglio coinvolgere tutti i media per cui lo metto in off topic.

Descrivete i motivi per cui un personaggio è quello che odiate di più e non dimenticatevi di indicare, se necessario in un'opera che spazia su più media, qual è la versione che odiate di più (quella del libro, quella del film eccetera).

 

Per quanto riguarda me dico subito che per quanto mi senta molto coinvolto e vicino ai buoni di solito (almeno se questi sono ben caratterizzati) altrettanto spesso mi capita di non odiare i cattivi... se questi sono costruiti male mi lasciano indifferente, se sono ben costruiti di solito per me contano molto le motivazioni che li spingono ad agire in tale modo e non provo un odio cieco per loro.

Però c'è un'eccezione.

Si tratta della terribile e cattivissima Dolores Umbridge della saga di Harry Potter (e in particolare mi riferisco ai libri originali):

Non appena nelle storie compare la Umbridge io provo immediatamente un insopportabile e violentissimo moto di odio, perché per come viene presentata la vedo come la personificazione della malvagità "superficiale", non dettata da necessità o conflitti interiori ma solo per il semplice gusto della sofferenza e della prevaricazione.

Come se il suo carattere non fosse già abbastanza insopportabile e carico di puro e ingiustificato odio e malvagità subdoli, la sua ostentazione di espressioni facciali fintamente dolci e zuccherose la rende ancora di più oltraggiosa. Appena leggo il suo nome mi viene voglia di avere la sua testa fra le mani e spaccarla contro al muro!!!! XD

Persino il cattivo principale della saga al suo confronto sembra un pivellino, in preda a passioni e complessi che lo rendono debole e fragile.

La Umbridge è il male in persona!!!!

Link to comment
Share on other sites

Derossi dal libro di De Amicis "Cuore". La sua traboccante e falsissima bontà è la perfetta rappresentazione dell'insieme di valori che lo scrittore vuole trasmettere nel romanzo. Ho trovato odiosi fino al midollo questi bambini stucchevoli e melensi che sembrano infusi di una saggezza innaturale e sono sempre in grado di giudicare i personaggi che li circondano tratteggiati come i "buoni", carichi di amore, generosità e patriottismo eroico, e i "cattivi", ricchi dispotici, infidi e crudeli senza motivo. Non potrei essere più contrario ad una distinzione del genere fra bianco e nero.

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

Lucia dei "Promessi Sposi".

Non l'ho mai sopportata, piange 3 quarti del tempo, arrossisce per un nonnulla, insomma, è insopportabile!

Poi l'espediente con cui riesce a farsi liberare dall'Innominato... Ok, Manzoni era cristiano, però...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Santino delle Cronache dei vampiri di Anne Rice, fastidioso fino all'inverosimile specialmente nel film Intervista col Vampiro. Il motivo principale di tutto questo odio deriva dall'aver allontanato Amedeo ( Armand ) da Marius, oltre al fatto di aver istituito un culto satanico. Poi va beh, è insulso e insignificante, lo è talmente tanto che non sono riuscita a trovare alcun video su di lui neanche su youtube!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La prima che mi viene in mente è Allison Cameron, la ragazza del team del dr. House insopportabilmente corretta e con l'eterna fissa di fare quello che per lei è "la cosa giusta" anche se in realtà creerebbe più problemi che altro. Fastidiosa all'inverosimile....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...