Jump to content

Odiamo tutti insieme la Pasqua in famiglia!


penna

Recommended Posts

Allora,

piove,

sono a casa dei miei genitori

e non ho visto in giro nemmeno un uovo di Pasqua.

 

Capite che la vita è dura.

 

Apro questo topic al puro scopo di sfogare la frustrazione, la noia e l'intolleranza verso i pranzi familiari festivi.

Ok, io sono particolarmente intollerante e non reggo venti minuti a tavola coi miei genitori ^^ ma so che non sono l'unica ad avere qualche problema.

 

Quindi esprimerò tutto il mio odio verso:

 

- la mamma che "vuoi le lasagne?" "no grazie" "ALLORA TE LE PORTO" "....wtf..??! >.<"

- i ridicoli discorsi di circostanza tra persone che non hanno nulla da dirsi

- ...soprattutto se cercano di coinvolgermi -.-

 

Su, su, odiate un po' anche voi, che mi sento meno sola.

Link to comment
Share on other sites

Con me sfondi una porta aperta.

Ho ancora 6 ore per trovare una scusa per non partecipare. Sono tentato di giocarmi la carta "mononucleosi".

E poi ci sarà la classica domanda: "e la fidanzata?". Quasi quasi ne approfitto per far andare di traverso il capretto a qualche parente :-D

Link to comment
Share on other sites

sono a dieta e quindi vedere l'Uovo di Pasqua come miraggio mi urta, pertanto l'odio sale a dismisura e con esso la mia stima verso questo topic.

anche io sono un po' intollerante verso i pranzoni a tavola (natale o pasqua che sia) quindi la mia pazienza svanisce in breve tempo: giusto per dire, per fortuna, abbiamo già finito :rotfl:

l'unica cosa positiva (e non è perché sia materialista, ma perché sono cose che fanno sempre comodo :mellow:) è che mia nonna, dolce e malaticcia, mi ha regalato 50 euro :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

eh ragazzi toccate un tasto dolente: oltre alla classica domanda "ma la ragazza?" e altre stupidate varie, io di mio sono allergico ai pranzi/cenoni che durano un'eternità in famiglia...però per fortuna il tempo è abbastanza stabile qui da me e tra 1 oretta circa esco coi miei amici!!! yeah!!!!

Link to comment
Share on other sites

A me ogni volta viene l'ansia, in genere sono l'ultimo a sedersi a tavola e il primo ad andarsene, il più delle volte ancora con l'ultimo boccone in bocca.

Per me già mangiare con i miei genitori è una tortura, parlano di cose di cui non me ne fotte un cazzo, e così vedi tutta la famiglia che discute animatamente di quale sia il miglior fucile per sparare ai fagiani, o di quanto sia zoccola la figlia del vicino, mentre io chinato con la testa sul piatto penso ai fatti miei. Forever Alone. Fortunatamente torno da scuola alle 3 del pomeriggio, quindi apparte la domenica, pranzo da solo *_*

Ancora peggio quando si tratta di festività, i miei, nonostaste sappiano che la cosa mi infastidisce (lo fanno apposta???) si divertono a invitare persone a cena... e spesso mi ritrovo a mangiare allo stesso tavolo con gente che non ho nemmeno mai visto O.O è imbarazzante XD

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Fortunatamente la mia famiglia l'ho educata bene: io non scoccio loro e loro non scocciano me. E per non mangiare le cose a sbafo ho trovato una tecnica :"mi puoi fare le porzioni piccole così assaggio un po' di tutto??" Aahahaha poi hanno capito che il fatto "sei maleducato se usi il Tel a tavola" è relativo..insomma pacifica convivenza da quando sono piccolo xD

Link to comment
Share on other sites

Questo topic invece mi mette tristezza, perché questa Pasqua così come il Natale appena passato, io non ho potuto neanche vedere i miei genitori, mia sorella...la mia famiglia insomma. Mi sarei tenuta cento volte la rottura di palle di zie, zii e nonne pur di poter festeggiare con loro.

 

E invece le lasagne io me le devo fare da sola ):

Link to comment
Share on other sites

io amo quelli che odiano i pranzi i famiglia almeno non mi sento solo, come si suol dire: '' i nemici dei miei nemici sono miei amici'' >: D

grazie al cielo mia madre è troppo occupata col lavoro per dedicarsi a queste cose, infatti sia a natale che oggi non abbiamo fatto niente di che, un semplice pranzo insieme, durato la bellezza di 5 minuti (io poca fame lei troppo stanca)

ma la cosa che oggi mi ha particolarmente urtato è mio zio che, prima quando gli dico che nono ho fame, mi dice che quando vado da lui mi viene (?) (sorvoliamo sul fatto che per questa cosa mi ha svegliato alle 10 del mattino è_é), poi quando parla con mia madre, che gli dice che è a lavoro, le fa:'' eh vabbè mangiamo vosì, divisi come i cani''

oh ma . . .che cazzo vuoi? è_é

manco fosse la tua festa, cioè sei ortodosso e la pasqua ortodossa è sempre 1 settimana dopo quella cattolica, quindi TACI!

detto questo ho paura di cosa mi aspetterà il prossimo week end :afraid:

 

per non parlare poi dell'assenza totale di uova di pasqua ç____ç

Link to comment
Share on other sites

Anch'io detesto le festività, spero di trovare un lavoro in cui dovrò lavorare in questi giorni.

Per pasqua ho avuto i soliti inviti, dalla famiglia di mia zia con cugine ecc ma non volevo andarci dopo che ho scoperto che mia cugina con la quale avevo un bel rapporto è un'omofoba che mi parla alle spalle. idem per mia sorella (che per fortuna sta in india) e l'altra mia cugina. mio padre sta in basilicata dai parenti e io non sono andata perchè in quel paese di 500 abitanti non c'è nulla e mi sarei annoiata a morte. La scusa ufficiale per rimanere a casa è stata l'esame che ho la prossima settimana.

Alla fine oggi a pranzo sono andata da un'amica di mio padre che stava sola e mi aveva invitata e ho fatto le lasagne con zucchine ricotta mozzarella e parmigiano, buonissime!

peccato che non ho potuto mangiare l'uovo o altro più elaborato perchè ho la gastrite. in compenso ho salvato un capretto :D

altrimenti sarei rimasta benissimo a casa perchè io non sono cattolica non credo e di queste feste non me ne può importare nulla perchè sembra che si è parenti e che ci si debba vedere solo in questi giorni!

 

p.s. penna hai tutta la mia stima per l'apertura di questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Questo topic invece mi mette tristezza, perché questa Pasqua così come il Natale appena passato, io non ho potuto neanche vedere i miei genitori, mia sorella...la mia famiglia insomma. Mi sarei tenuta cento volte la rottura di palle di zie, zii e nonne pur di poter festeggiare con loro.

 

E invece le lasagne io me le devo fare da sola ):

Quoto -.-

I miei sono tutti a sbafare a casa della nonna.. manco solo io.. Che nel frattempo pulisco casa..

Link to comment
Share on other sites

Io oggi ho passato una Pasqua davvero bella a pranzo con i miei parenti... Abbiamo riso molto, ho praticamente accoltellato il povero uovo di Pasqua ed inoltre il dolce che ho preparato è piaciuto a tutti... O.O

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Beh capisco questo senso di rottura cosmica... In effetti avrei preferito mangiare i miei familiari piuttosto che l'agnellino tenero e saporito.

Però devo pensare che forse sono gli ultimi anno che passo con la mia famiglia ancora tutta al completo e quindi per ora mi tengo questa che bene o male mi sta bene, e poi è bello inventarsi tante ricette curiose per i pranzi. Sarà che a me piace mangiare e quindi in fondo una tavolata in festa mi riempie il cuore.. e per dire la verità quest'anno è stato più tranquillo del solito, tutto è andato bene...

Purtroppo per me niente uovo di pasqua... non c'è questa abitudine, mi dovrò arrangiare se li trovo in offerta quando torno a Roma!!! :pausa:

Sarà che stare pochi giorni a casa durante l'anno rendono l'atmosfera più gestibile anche per un caratteraccio come il mio, però in fondo come si suol dire... casa dolce casa!

Link to comment
Share on other sites

Io oggi fortunatamente ho fatto una pranzo semplice semplice con mamma, papà e agnello, non che non sia frustrante ovvio, ma sicuramente domani sarà peggio. Pasquetta... tutti inzzieme felici a fare il grigliatone..se fidati.

Ad ogni ritrovo familiare finisco per perdere le staffe ed andarmene da casa a causa del fratello/cognata/genitore di turno.

Da circa un mesetto soffro di attacchi di panico e durante l'ultimo ritrovo familiare ne ho sono subiti due, con conseguente incomprensione e derisione familiare. Epppoi i discorsi inutili (fortunatamente non vengo mai interpellata):

-come stanno i nipotini

-cose riguardanti donne incinte, bambini, come stanno i nipotini

-argomenti stile rivista di gossip da 1€, passeggini, pannolini, bambini, come stanno i nipotini

(e poi mi chiedono perchè non amo molto i pargoli)

Spero almeno che domani la carne sia al sangue come piace a me, per il resto chissene, basta che se magna! :D

ps. non ho visto neanche io un misero pezzetto di cioccolato ma domani avrò la mia vendetta: l'uovo di mia nipote finirà nel mio stomaco tiè! xD

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna quest'anno ho passato il pranzo di Pasqua a casa dei miei suoceri

insieme al mio ragazzo :wub:

 

Direi che non mi posso proprio lamentare... ;)

Link to comment
Share on other sites

Quest anno mi sono salvata. E' stata una Pasqua festeggiata a casa con i miei genitori, mia sorella e il suo compagno. Ero già in crisi quando sono ritornata a casa per le vacanze, ma per una volta nessun parente antipatico che fa sempre le solite domande di circostanza: "Allora il ragazzo?" "Come va l'università?" "E la tesi?" :gha: Quindi diciamo che per stavolta non posso assolutamente lamentarmi.

Le uova di Pasqua non mi piacciono particolarmente, ma devo dire che l'unico ricevuto (da mia nonna) con il cioccolato fondente proprio ci voleva: ho bisogno di iniezioni di cioccolato per mantenere l'umore alto! ^_^

Link to comment
Share on other sites

a me queste feste mettono tristezza soprattutto perchè ho visto famiglie, come quelle dei miei cugini, molto più unite della mia.

un tempo anche io odiavo queste feste, poi crescendo, e perdendo vari pezzi per strade, cerco di viverle al meglio, che non si sa mai un domani come sarà...

 

io sono vegetariana e il capretto non lo mangio e mamma, ovviamente, non lo ha comprato. :wub:

Link to comment
Share on other sites

Divine non sapevo fossi vegetariana, +10 punti stima per te!

Io ho passato la giornata con la mia attuale famiglia, ovvero con la mia ragazza, e col mio migliore amico. Abbiamo mangiato (un pranzo normale, niente abbuffate XD), e poi siamo andati a fare un giro a villa Pamphili. E adesso ci vediamo un film! Per fortuna ho avuto gli "auguri" da una sola persona ovvero una vecchia amica del liceo che non vedo da anni... gli altri mi conoscono abbastanza per sapere che non devono farmeli XD

Ho troppi ricordi delle festività coi parenti e dio mio... sempre i soliti discorsi. Quando ti trovi un bravo ragazzo - ma me li fai i nipotini - assaggia un po' d'agnello che se no la nonna si offende (sono vegetariana) - perché hai lasciato l'università - quando trovi lavoro - ma perché non vai a messa - perché non vuoi gli auguri - ecc. Ma anche no grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho passata vedendomi un film e un po' di puntate di Scrubs, menomale che c'è Scrubs porca vacca...io più che altro so' incazzato perchè ha scrosciato che è una bellezza e se non viene un sole di quelli che spaccano tutto non s'asciuga un cacchio e non potrò andare sui prati dove far sfogare la mia anima campagnola bucolica e peracottara...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per me niente uovo di pasqua... non c'è questa abitudine, mi dovrò arrangiare se li trovo in offerta quando torno a Roma!!! :pausa:

Dopo Pasqua stanno sempre in offerta. Quindi ti puoi abbuffare.

 

Io sono contento quando passo le feste a casa con i parenti con i quali ho più feeling.

Con gli altri cerco di farmeli piacere.

 

Io sono un maiale, quindi dammi una tavola imbandita e mi rendi felice.

Link to comment
Share on other sites

Divine non sapevo fossi vegetariana, +10 punti stima per te!

 

grazie grazie, sono 7 anni che sono vegetariana :wub:

anche tu lo sei, lo so e mi fa tanto piacere. dobbiamo far diventare vegetariana anche @@Quistis !!

 

comunque ragà, la festa più triste in assoluto per me resta il Natale.... :(

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto solo un pezzo di titolo e pensavo fosse "Odiamo tutti insieme la Passera!"

 

P.S. A me piace stare con i miei cugini e parenti vari a Pasqua e Natale...

Link to comment
Share on other sites

@@Divine Quistis ci ha provato per un periodo ma poi ha desistito! Anche se io, cattivissima, la sgridavo perché diceva di essere vegetariana ma mangiava il pesce XD Io lo sono da 4 anni :)

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto solo un pezzo di titolo e pensavo fosse "Odiamo tutti insieme la Passera!"

 

ti giuro anch'io all'inizio XD
Link to comment
Share on other sites

Avevo letto solo un pezzo di titolo e pensavo fosse "Odiamo tutti insieme la Passera!"

ti giuro anch'io all'inizio XD

 

Aaah, ecco il vero motivo per cui questo topic ha avuto tutte quelle visite! :D

Link to comment
Share on other sites

@@Zell :wub:

@@penna però la cosa funziona, metti un titolo che attrira l'interesse delle persone, queste entrano nel topic e, una volta dentro, non possono fare altro che commentare anche se le loro aspettative sono state '''deluse'' :D

 

comunque tornando al tema del topic, non è che io odi le festività, è solo che ormai non i fanno più ne caldo ne freddo D:

senza contare poi il contorno di carinerie di circostanza di un'ipocrisia assurda -.-

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho già trascorso troppi pranzi di Natale e di Pasqua infelici da ragazzino proprio per i miei parenti.

Adesso che vivo per conto mio sono tranquillo perché non vedo e non sento nessuno. Nemmeno loro mi cercano, vuol dire l'indifferenza è reciproca. Ho persino dimenticato le loro facce e se ci incontrassimo, non avremmo niente da dirci. Siamo estranei.

Perché le chiamano feste se non si diverte nessuno? Ho assistito a scenate di gente che litigava per i cibi da preparare, le spese da fare, il traffico, e la prima cosa che ho pensato è stata: allora non è vero che in Italia c'è la crisi, spendono e spandono più di prima!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...