Jump to content

"Think love and wear a smile" Chi avrà il coraggio di leggere tutto?


Sherazade

Recommended Posts

Ricordo ancora con un sorriso quando da bimba pensavo "Non voglio diventare lesbica" terrorizzata, e nel frattempo mi lamentavo costantemente del fatto che fossi nata donna: "Mi sento un ragazzo, queste tette mi fanno schifo (da grande me le farò ridurre! :P), odio le gonne, voglio vestirmi con la tuta.. Voglio essere un ragazzo". Tutto ciò alla tenera età di 8-9 anni, credo!

A 15 anni mi rendo conto che, più cerco di reprimere e scacciare una parte fondamentale di me stessa, tanto più questa mi viene a punzecchiare, a cercare.. E quasi come da copione, finalmente mi trova e mi si palesa in una piovosa mattinata nell'ottobre dei miei 17 anni. Ed ha le sembianze di una bellissima ragazza.

Il mio vero io (..ma potrò definirlo così?), il mio inconscio represso per anni, esplode. Tutto è cambiato, la prima volta che La vidi.. Ho sempre saputo chi lei fosse: non è mai passata inosservata nella mia scuola, ma la prima volta che la vidi davvero è stato in quella piovosa mattinata di ottobre, dove i suoi occhi hanno incrociato per la prima volta i miei. In quell'istante tutto intorno a me si era paralizzato, la percezione del tempo confusa, i miei sensi inebriati della sua presenza. "Devo andare da lei" era il mio unico e martellante pensiero nei minuti, ore, giorni seguenti.

Che mi stava succedendo? Lo pensavo davvero? Eppure sono fidanzata con un ragazzo.

Il resto ormai è storia.

 

E' passato più di un anno da quel giorno, e tra di noi è nata una grande amicizia che ormai si è persa nei ricordi, e nonostante tutto il mio pensiero vola ancora da lei ogni tanto.. Come in questo momento. Se le avessi detto questo, se le avessi risposto in questo modo, se le avessi detto di sì, se le avessi detto di no.. Mi sono pentita di tante cose che non ho fatto e non le ho detto. Ed alla fine lei si è fidanzata con un'altra ragazza. Peace.

 

A questo punto, a un anno di distanza da quel giorno, che fare? Voglio viaggiare dentro me stessa e capirmi.

Come posso affermare di avere una certa tendenza verso la mia dimensione maschile, senza mai averla realmente "provata"?

Come posso mettermi alla prova? E, nonostante io sia fidanzata.. Come si fa a capire tutto, ogni dannatissima cosa?

Che sia il primo passo verso me stessa, l'essermi iscritta a questo forum? Non avrei mai mai mai pensato di fare una cosa simile anche solo qualche mese fa.. Ma arrivata a questo punto della mia vita non vedo l'ora di conoscermi, di comprendermi fino in fondo, sapere chi sono. Dovrò pur iniziare in qualche modo, no?

 

Sono reduce da una giornata passata ad inseguire ed essere inseguita, ad entrare negli stessi negozi, a fermarmi alle stesse panchine e a scambiare sguardi molto eloquenti, con una ragazza, sicuramente molto più grande di me e sicuramente di orientamento diverso (o uguale?) dal mio.. Non era bellissima, inizialmente non avrei neanche affermato con certezza che fosse stata una donna, ma la mia attenzione era costantemente su di lei.. E la sua su di me.

La mia presenza qui è condizionata in qualche modo un po' anche da questo.. Molto utopisticamente ho pensato di poterla rintracciare, magari su un forum, hahaha. Ma chissà, se sarà destino la incontrerò di nuovo!

 

Ciance a parte. Questo topic, potrebbe vagamente sembrare una disperata richiesta di aiuto (e in effetti..) ma è nato con l'idea di dover essere una leggerissima presentazione, ve loggiuro! :) Suvvia! Mi piace parlare, non si era capito? Piacere di conoscervi! Spero di trovare conforto, consigli, magari una guida all'intero di questo mondo a me sconosciuto.. Ho ancora tante cose da dire, tante domande da fare. Ma nel frattempo, vi saluto.

 

Un abbraccio, Sher.

Link to comment
Share on other sites

...dove i suoi occhi hanno incrociato per la prima volta i miei. In quell'istante tutto intorno a me si era paralizzato, la percezione del tempo confusa, i miei sensi inebriati della sua presenza...

 

Capisco perfettamente questa sensazione, l'ho provata anche io con colui che rappresentò la mia prima forte infatuazione :)

 

Ho letto tutta la presentazione, non mi sono fermato solo a questo periodo eh :D

 

Benvenuta Sher e buona permanenza!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti (;

 

Capisco perfettamente questa sensazione, l'ho provata anche io con colui che rappresentò la mia prima forte infatuazione :)

 

Ho letto tutta la presentazione, non mi sono fermato solo a questo periodo eh :D

 

Benvenuta Sher e buona permanenza!

 

Oooh, finalmente qualcuno che mi dà soddisfazione. Grazie mille :D

 

 

 

Di bene in meglio, grazie del sonoro benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Benvenuta! :)

Complimenti per la presentazione, penso abbia dato un'idea più che chiara della situazione in cui ti trovi ora, e che credo sia comune a molti qua; tutti abbiamo dovuto farci ad un certo punto della nostra vita la fatica domanda: "Chi sono veramente?"

Guardarsi dentro, capire cosa vogliamo VERAMENTE, liberi da paletti mentali, pregiudizi o blocchi mentali, non è facile, ci può volere tempo, ma quando si capisce...allora si vola davvero secondo me :)

 

Spero che l'esperienza del forum ti serva per accompagnarti lungo questo percorso :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero Michele.. Mi ha fatto davvero piacere leggere le tue parole :) Non vedo l'ora di volare davvero!

Un abbraccio

Edited by Dario
Evitiamo di quotare i post immediatamente precedenti.
Link to comment
Share on other sites

E' raro trovare presentazioni così belle, ed è un piacere leggerle.

Benvenuta sul forum, vedrai che col tempo troverai le risposte a tutte le tue domande.

Buona permanenza ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta e complimenti per le parole, mi è proprio piaciuto il modo in cui ti sei presentata.

Mi ritrovo anche io nel tuo paragrafo iniziale! Sono davvero sorpresa.

Saluto.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Il piacere è pienamente ricambiato, benvenuta!

Appena letto il titolo ho temuto di dover fare scrolling per ore prima di giungere alla fine, invece la lunghezza era abbastanza contenuta è il contenuto molto significativo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao Sher, anch'io ho letto tutto e d'un fiato! Ho notato soprattutto una cosa: come queste risposte arrivino da dentro di noi a un certo punto con estrema chiarezza: è la nostra vera natura che parla. E dobbiamo ritenerci molto fortunati ad averla sentita. Questo è già un passo. Io sono qui da poco, dopo essermi resa conto di essere bigender. O meglio sono una donna, ho la certezza di non essere attratta da donne, ma da uomini da punto di vista di maschio. O sia nella mia natura a volte mi sento femminile e posso avere anche ruoli sessuali da femmina, ma in me predomina una personalità maschile che mi porta ad amare uomini da uomo....condizione molto difficile. Anche per me è stato chiarificatore un incontro: con un gay la scorsa estate. Me ne sono innamorata ma non per la gentilezza, tra l'altro è un tipo abbastanza duro, ma perché non vedeva in me la donna....sono abbastanza nel caos..spero che ci si possa dare una mano...un abbraccio intanto

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Sherazade :)

 

letta tutta la presentazione così vera e sentita.

 

Spero tu riesca a chiarirti qui, il parlare e il confidarti con altri/e ti potrà solo fare che bene!

 

come mai hai scelto questo Nickname?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...