Jump to content

Paura della prima volta vera......


il gabar

Recommended Posts

Una domanda a cuore aperto: ci sono stati rapporti con uomini, ma in un clima di tale immaturità (e non ho assolutamente voglia di approfondire la cosa) che è veramente come se fossi ancora totalmente vergine.

Premetto che la mia persona ha una feroce carica erotica (cerco il più possibile di non scadere in banalità e volgarità del tutto gratuite) ma ho paura (ma anche un enorme bisogno) di fare cilecca e per questo sentirmi imbarazzato in una eventuale notte con un uomo e magari soffrire profondamente per questo.

Sto facendo delle considerazioni banali? Sono riflessioni concrete? Amici, che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

a me al solo pensiero prende una caga tremenda

ho paura anch'io di far cilecca, oltre al fatto di non essere ''all'altezza'' e non riuscire a soddisfare l'altro

magari come hai detto tu sono paure un po' stupide e forse banali, ma anch'io le ho anche se mi rendo conto che il pensarci rende ancora tutto più difficile

insomma è una questione psicologica più che altro!

Link to comment
Share on other sites

Le prime volte non si deve fingere di essere esperti e si deve andare con chi è disposto ad avere pazienza.

Si matura buttandosi il più possibile, anche dagli errori che si fanno si imparano parecchie cose, e la volta successiva si è un gradino più in là.

Link to comment
Share on other sites

La paura è un sentimento umano, e in queste situazioni è del tutto normale che si manifesti, perché è indice di interesse e del fatto che ci "teniamo" affinché tutto vada al meglio.

Bisogna ricordarsi, però, che robotizzare la ragione e renderla passiva alle paure non fa altro che distrarci da ciò che veramente importa, predisponendo maggiormente al fallimento.

L'adrenalina è del tutto normale, ma il "buttarti" ti renderà la cosa molto meno impegnativa e aumenterà le probabilità di godertela a pieno senza farti condizionare da delle costruzioni mentali che il più delle volte si rivelano paranoie inutili.

Link to comment
Share on other sites

Quello che sentivo dentro forse è vero: l'importante è trovare una persona paziente, anche se potrebbe non essere l'amante della tua vita (magari dici onestamente che il primo bisogno è quello di imparare, dopo tutto siamo persone). Se all'adrenalina il compagno paziente ti aiuta ad eccitarti profondamente allora (per quanto ne so scientificamente) intervengono le endorfine che aiutano enormemente nei rapporti, soprattutto se sei passivo: ma questo aprirebbe veramente un altro argomento. Le paranoie, hai ragione, non servono a niente, ma personalmente non posso fare finta che non esistano, perchè sarebbe negare la realtà. La cosa bella è che, da quando posto nel forum mi rendo conto che le mie difficoltà non sono solo mie, ma appartengono anche ad altri, e questo mi fa tenere orgogliosamente la testa alta. Un abbraccio affettuoso a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Pensa una cosa: la persona con cui condividerai questa esperienza sarà un uomo e questo fatto, dal punto di vista della paura di fare cilecca, è un enorme vantaggio.

Le donne di solito (ci sono le eccezioni, è ovvio) non conoscono i meccanismi che inducono un uomo a fare cilecca: l'ansia, il desiderio di fare bella figura, a volte il "troppo" desiderio. Anzi, vedono nella cilecca quasi un insulto alla loro sensualità e una mancanza di attrazione. Te lo dico perchè ho raccolto le confidenza di diverse amiche che si lamentavano di questi problemi avuti con alcuni ragazzi e per me è stata dura spiegare loro che la mancanza di desiderio nei loro confronti non c'entrava niente, anzi!!

Un altro uomo può capire perfettamente quello che provi, anzi, magari ha le tue stesse paure, o le ha avute in passato. Se poi tu riuscissi a creare un po' di confidenza con questa persona prima di arrivare alla "fatidica notte", potresti anche riuscire a parlare con lui in tranquillità di queste cose. Non potrebbe non capire e probabilmente ti aiuterebbe a rilassarti ...

Link to comment
Share on other sites

la prima volta ho fatto cilecca, non si smuoveva manco a pregarlo in latino :)

poi dalle volte successive sarai piu' rilassato e vedrai che anche nell'evventualita' di cilecca il tuo lui non ne fara' un problema, in caso contrario e' un bel modo per fare selezione lol

 

cerca di goderti l'esperienza con tutte le dovute protezioni e divertiti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...