Jump to content

la mia pianta grassa sul balcone...


andromaca

Recommended Posts

So che il titolo sembra per un forum sul giardinaggio, ma vi sbagliate, ora racconto.

 

Le 2 improvvise e magiche nevicate a Roma avevano totalmente sepolto le mie piante grasse sul balcone e, non pensando che potessero patire il freddo, le ho lasciate sotto la coltre di neve che entrambe le volte si è sciolta rapidamente.

Passa qualche giorno e la mia preferita, sono 10 anni che me la porto in giro di casa in casa, comincia a perdere le foglie e ad assumere un colore sempre più triste. Decido il tutto per tutto, la poto drasticamente, le cambio vaso, terra e aspetto...dopo circa 3 giorni in cui ormai avevo perso la speranza vedo tra le pieghe del tronco dei minuscoli germogli.....c'è l'avevo fatta, l'avevo salvata!!!

Da quel momento ho deciso che se lei era riuscita a rinascere anch'io avrei dovuto fare lo stesso e soprattutto dovevo iniziare a fare i conti con quello che sta tra le pieghe dei miei rami, ma che tengo ben nascosto....magari non basteranno 3 giorni, ma scrivere adesso è già qualcosa.

 

un grande saluto a tutti/tutte

 

A

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Oggettivamene, una presentazione non poco figa.. *__*

 

 

Non se ne vedeva una così dall'epoca della mia iscrizione o dell'Uccelaccio meglio noto come puro spirito.. ^^

 

 

Be, ben arrivata e buona rinascita..

Link to comment
Share on other sites

Molto poetica come presentazione.

 

Benvenuta e buona permanenza, e in bocca al lupo per tutto!

 

Grazie mille per l'accezione "poetica", e soprattutto per l'in bocca al lupo

 

Ciao A

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...