Jump to content

Ciao a tutti! :)


Marcolinorules

Recommended Posts

Oh *_*

Un neofita alle prese col Georgia nei messaggi, consapevoli che i caratteri con grazie danno quel senso di continuità che non hanno i caratteri senza grazie o a bastoni, e comunque nuovamente coscienzioso del fatto che su schermo i caratteri con grazie si leggono peggio mentre sulla carta vige il contrario.

Ma a me piace più il Comic Sans *_*

 

No, a parte gli scherzi, benvenuto e buona permanenza :-)

Link to comment
Share on other sites

Bassa padana.

Studio, scrivo, vivo.

25 anni.

 

 

benvenuto! sono nuovo anch'io , ti ci troverai subito bene su questo forum ;)

cmq sto (anche se ormai solo nei weekend) anch'io nella bassa padovana, zona montagnana - este se hai presente :)

Link to comment
Share on other sites

Marcolinorules

Oh *_*

Un neofita alle prese col Georgia nei messaggi, consapevoli che i caratteri con grazie danno quel senso di continuità che non hanno i caratteri senza grazie o a bastoni, e comunque nuovamente coscienzioso del fatto che su schermo i caratteri con grazie si leggono peggio mentre sulla carta vige il contrario.

Ma a me piace più il Comic Sans *_*

 

No, a parte gli scherzi, benvenuto e buona permanenza :-)

 

Il Manuale di redazione della Teroni riporta espressamente (cito pag. 63):

 

Comic Sans (informale e di difficile lettura; non si presta per siti professionali);

 

[...]

 

Georgia (carattere graziato progettato per la lettura a video; la resa migliore si ottiene con un corpo superiore ai 10 punti):

 

 

 

Il Comic Sans è l'inferno :) --> http://comicsanscriminal.com/

Link to comment
Share on other sites

Marcolinorules

hahahaha! Adoro quando mi smentiscono *_*

E si, sono un criminale XD

 

Però il Georgia non mi va giù u.u

 

Il mio preferito è sempre e comunque il Courier New, ma il Georgia (che io chiamo affettuosamente Giorgia) lo trovo decisamente più leggibile sul web.

All'amore ho preferito la praticità :)

Link to comment
Share on other sites

Ma difatti mai capito.

Rompevano le scatole alla scuola, ma ho sempre più trovato leggibile l'Arial, o il Calibri, perché no... Il courier ha il suo uso, comodo, ad esempio nei programmi di videoscrittura a schermo intero che intendono simulare una macchina da scrivere, fa molto old fashion *_*

 

Perché non ne apri un topic da qualche parte? Potrebbe essere un'idea :-)

Link to comment
Share on other sites

Marcolinorules

Ma difatti mai capito.

Rompevano le scatole alla scuola, ma ho sempre più trovato leggibile l'Arial, o il Calibri, perché no... Il courier ha il suo uso, comodo, ad esempio nei programmi di videoscrittura a schermo intero che intendono simulare una macchina da scrivere, fa molto old fashion *_*

 

Perché non ne apri un topic da qualche parte? Potrebbe essere un'idea :-)

 

Prima vorrei capire perché non mi arrivano le notifiche delle risposte ai miei post nonostante io abbia modificato le opzioni per averle le notifiche!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...