Jump to content

Film "picareschi"/sui viaggi


Karamazov

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi appresto a partire per un po' di tempo in modo più o meno picaresco quindi ho pensato di guardare un po' di film prima della partenza sia per passare il tempo sia per farmi un po' le ossa galvanizzandomi a guardare persone che vivono fuori dalle righe. Che film mi consigliate? Ovviamente lo scontatissimo (seppur meraviglioso) Into the Wild potete risparmiarmelo, l'avrò visto già 10 volte. A voi la palla!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè così non vale! Dopo solo un rigo ho avuto la folgorazione: Into the wilde...

Ok, ci penso su e poi ti faccio sapere se mi viene qualche altra idea.

In ogni caso in bocca al lupo per il tuo viaggio picaresco.

Link to comment
Share on other sites

Stand by me (rob reiner), Una storia vera (David Lynch), Furore - purtroppo mi pare introvabile, ma puoi sempre leggere il libro- Thelma e Louise, I diari della motocicletta. Sempre sul viaggio, anche se non proprio picaresco, Central do brasil (Stupendo)........................non me ne vengono altri

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli ragazzi (e anche dell'augurio per il viaggio valerio)! Una storia vera me lo consigliano in tanti e mi riprometto ogni volta di guardaro, ma poi mi scordo! Stasera non scappa!

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio molto "Priscilla la Regina del deserto" sul lato comico e sul lato spirituale "Il treno per il Darjeeling" e "Sette anni in Tibet", mentre se vai alla ricerca di te stesso non posso non consigliarti "Ogni cosa è illuminata" con uno splendido Elijah Wood. Buona visione ;)

Link to comment
Share on other sites

Ogni cosa è illuminata... vero! Ma è più un viaggio alla ricerca delle proprie radici, comunque molto ma molto bello (uno dei migliori esempi di come un film possa essere superiore al libro da cui è stato tratto, almeno secondo me).

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragassi, dei consigli veramente ottimi. Ho scaric... ehm comprato anche Ogni cosa è illuminata. Stasera lo guardo. :) Se ve ne vengono in mente altri CONSIGLIATE!

Link to comment
Share on other sites

Oh... Be' grazie e prego :)

Stavo pensando anche a memento, il viaggio non è fisico, peró vale comunque la pena vederlo, indipendentemente dal resto...

Poi ci sarebbe lamerica se non l'hai mai visto... E il ladro di bambini...

 

Edit: sto volutamente lasciando fuori film sul genere di over the top o navigator perché non credo siano il genere che cerchi...

 

Ora mi è venuto anche in mente rain man XD

Ma quello sicuro l'hai visto XD

O a spasso con daisy... Non che si muovano più di tanto, ma ci sta tutto XD

 

E altri, forse, ne verranno XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...