Jump to content

Paura del sesso


luixcos

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo dei forum gay, mi sono già iscritto a un forum, ma onestamente mi è sembrato un po' in fase di decadenza... quindi ho pensato di iscrivermi anche qui.

Volevo, se possibile, confrontare la mia esperienza con altre persone. Ho 36 anni, sono gay, ed ho avuto in passato una normale vita sessuale, fatta di conoscenze, frequentazioni, e anche incontri finalizzati... Dopo avere avuto problemi di salute, qualche anno fa, ed aver ricollegato tutto ad un mio contagio da hiv, che poi in realtà non era avvenuto, sono di fatto rimasto terrorizzato dal sesso. Da allora ho avuto grandissime difficoltà ad approfondire la conoscenza di ragazzi, tutto è sempre diventato motivo di preoccupazioni e ansie, anche un bacio profondo, per fare un esempio.

Ho perso la serenità sia di fare sesso, magari occasionale, sia di conoscere un ragazzo, perché con la conoscenza prima o poi si arriva al sesso. Mi capita a volte di iniziare a frequentare, ma le mie insistenti allusioni al sesso sicuro, alla possibilità di contrarre malattie etc etc alla fine fanno pensare anche a me stesso di lasciar perdere, che non ho il diritto di torturare una persona cosi, e che comunque non vale la pena proseguire se la vista di un ragazzo deve farmi sorgere tutte queste ansie.

Ormai non so più neanche cosa voglio, in realtà. Avrei sempre molta voglia di incontrare per fare sesso, che non faccio più da qualche anno, ma poi dopo aver conosciuto il tipo, ed aver scambiato magari qualche bacio, cerco di informarmi sulla persona, e scopro sempre che fa le peggio cose e che quindi sarebbe rischioso andare con lui. Questo vale anche anche quando conosco qualcuno tranquillamente, capendo però che potrebbe nascere un interesse dell'uno verso l'altro.

Sto rovinando la mia vita. Da un lato ho conferme che a stare attenti si fa bene, perché in giro non si fa molto sesso sicuro, anche nel 2012!! Dall'altro mi dico che mi sto privando di ogni cosa, e non so come uscirne.

Avete esperienze simili, sono forse matto, avete consigli su come si possa riacquistare la serenità in questo senso?

grazie a tutti, aspetto di leggervi!

Link to comment
Share on other sites

è quello che non riesco a capire, è come se dovessi ritornare indietro di chissà quanto tempo e approcciarmi al sesso come un adolescente, non so, per questo chiedevo un confronto magari con ragazzi che hanno lo stesso problema. Lo so che posso risultare incomprensibile, qualche anno fa io uno con questi problemi non lo avrei capito, ma è così.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

E' un po' come volersi ubriacare e detestare l'alcool.

Se incontri per fare sesso è ovvio che quelli che finirai per conoscere gente tendenzialmente promiscua. A questo punto BruisePristine ti ha dato il consiglio migliore.

Se non vuoi conoscere persone promiscue perché le ritieni pericolose, credo ti convenga conoscere persone che abbiano altre finalità e che, probabilmente, ti mettano meno a rischio. Ma ho l'impressione che questo non t'interessi poi molto, vero?

Ad ogni modo, tertium non datur.

Link to comment
Share on other sites

sono forse matto

i matti sono persone altamente intelligenti dubito che tu lo sia, per via delle paranoie che ora ti fai venire..

 

.

avete consigli su come si possa riacquistare la serenità in questo senso?

quale serenità quella di poter scopare con un riccio con tutti? o a moderare e a riflettere prima di andare contro a eventualità che sono lontamente da una mera ipotesi sbagliata? Cogli la paura che ora ti blocca, non come qualcosa di negativo che ti limita, ma come qualcosa che dovrebbe farti riflettere... forse sarà proprio la paura che ti salverà da commettere qualche atto dannoso per te stesso e il tuo corpo. Per quanto rigurada la sfera sessuale, basta munirsi con precauzioni adeguate "preservativo" e a pratiche non troppo libertine. Vedrai che tornerà tutto come prima.

Link to comment
Share on other sites

In genere le persone che non vogliono correre rischi finiscono per barricarsi dentro a fortezze in cui invecchiano solitarie fino al giorno in cui quella fortezza non diviene la loro tomba

 

Questo per dire: sforzati di superare queste tue paure, perché sono del tutto irrazionali, con un po' di cervello i rischi si possono ridurre al minimo, ma poi bisogna vivere consapevoli che un minimo di rischio è parte stessa della vita.

Se vuoi avere rapporti promiscui usa il preservativo, altrimenti inizia a pensare di instaurare una relazione con un ragazzo, in modo da garantirti quella grande sicurezza che deriva dalla monogamia

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Almadel: ma penso che si entri nel ramo pedofilia, non so voi dove vivete ma quasi tutti i ragazzi che conosco a 15 anni hanno già fatto tuttissimo ;)

 

in ogni caso tornando al topic,è solo una paranoia, prova uno psicologo e convinciti che sei usi un preservativo sei protetto, infondo meglio così che passare la vita a seghe e trovarsi a 70 anni a dire "e se..."

Link to comment
Share on other sites

Ehm, ma se a 15 "hanno fatto tuttissimo"

come fanno a essere casti a 18?

Funziona come con la fedina penale? :D

 

Scherzi a parte, è un normale caso di ipocondria.

Conosco un ragazzo in ospedale psichiatrico

perché ha paura che i cellulari gli facciano venire il cancro al cervello...

 

Prima dell'ospedale psichiatrico, c'è la psicoterapia.

Link to comment
Share on other sites

grazie dei consigli, no, non desidero vincere questa paura per trovare la serenità di scopare come un riccio o di vivere pienamente un vita promiscua, non è questo il punto. Ho fatto le mie esperienze in questo senso e sono bastate.

Link to comment
Share on other sites

i matti sono persone altamente intelligenti dubito che tu lo sia, per via delle paranoie che ora ti fai venire..

beh dai anche una paranoia è degna di rispetto, non è il caso di darmi dell'idiota :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

grazie dei consigli, no, non desidero vincere questa paura per trovare la serenità di scopare come un riccio o di vivere pienamente un vita promiscua, non è questo il punto. Ho fatto le mie esperienze in questo senso e sono bastate.

vabbeh io te l'ho buttata lì in senso generico prima, però era inteso anche il caso di non riuscire a frequentare un ragazzo o instaurare una relazione duratura ;)

Link to comment
Share on other sites

vabbeh io te l'ho buttata lì in senso generico prima,però era inteso anche il caso di non riuscire a frequentare un ragazzo o instaurare una relazione duratura ;)

sì il desiderio sarebbe quello, è per questo che ritengo che affrontare queste paure debba essere una priorità ora nella mia vita

Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi conoscere persone promiscue perché le ritieni pericolose, credo ti convenga conoscere persone che abbiano altre finalità e che, probabilmente, ti mettano meno a rischio. Ma ho l'impressione che questo non t'interessi poi molto, vero?

Penso di averti dato un po' l'impressione del battone rinsavito nostalgico dei tempi andati.... In realtà mi interessa che il sesso ritorni ad essere una parte della mia vita non problematica, non per farne il suo fulcro, ma perché ritorni ad essere una cosa possibile, bella ed auspicabile, come dovrebbe essere, tutto qua! Spero che anche il confronto con le storie di tutti voi mi sblocchi, proseguendo nella frequentazione del forum, intanto mi fa piacere essere qui!

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che puoi considerare è il luogo di conoscenza delle persone...

 

Se conosci una ragazzo tranquillo in un luogo tranquillo!!! forse puoi lavorare seriamente per superare tutto ciò!!!

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che puoi considerare è il luogo di conoscenza delle persone...

 

Se conosci una ragazzo tranquillo in un luogo tranquillo!!! forse puoi lavorare seriamente per superare tutto ciò!!!

Ciao, sì, vero, se non altro questo mette a proprio agio, di certo comunque non volevo superare la paura di conoscere gente in luoghi di battuage, quella paura è meglio che rimanga!

Link to comment
Share on other sites

Qui non si tratta di prendere delle misure anti rischio, perché sai bene cosa fare per ridurre al minimo le possibilità di essere contagiato da malattie strane.

Si tratta proprio di riacquistare fiducia a livello emotivo per quanto riguarda l'approccio fisico con una persona, e di certo continuare a dirti "ma sì, proteggiti" non serve a niente perché già sai.

Quindi, come ti è stato detto da Lum, rivolgiti ad uno psicologo che ti aiuti a superare queste ansie, che partono tutte da un blocco mentale duro a dissolversi, come tutti i blocchi causati da fobie (che sono paure irrazionali).

La paura di un contagio non è irrazionale, ma è irrazionale pensare di non fare mai sesso per scamparla, visto che esiste il modo di proteggersi.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Krypto, hai colto quello che provo. Ma sono l'unico in questo stato? Nessuno ha mai attraversato periodi del genere? E come ne è uscito?

Link to comment
Share on other sites

sì il desiderio sarebbe quello, è per questo che ritengo che affrontare queste paure debba essere una priorità ora nella mia vita

 

Io credo che devi scindere tra PAURA DI FARE SESSO e PAURA DI FARE SESSO CON CHICCHESIA.

La seconda è normale ergo: conosci gente, instaura rapporti veri, vedrai che quando vorrai farlo non per un impulso primordialeriproduttivo, ma per un impulso umanoaffettivo ti passano tutte le paure.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha mai attraversato periodi del genere?

 

Io in passato ho avuto problemi di questo tipo quando ero molto insicuro sul mio lato fisico.

Un po' lo sono tutt'ora, ma in passato ero completamente bloccato: avevo il terrore a scendere nell'intimità con qualcuno proprio perché mi sentivo uno schifo.

Chiaro, è un problema diverso dal tuo, ma credo che la reazione sia la stessa. Non mi sono mai tuttavia affidato ad uno psicologo, ho risolto col tempo e migliorando, per quanto possibile, il mio lato fisico adeguandolo a quanto desiderassi.

Il tuo problema è un po' diverso, ripeto, quindi credo che l'intervento di uno psicologo sia necessario.

 

Lo so che forse avresti voluto una risposta da parte di uno che ha passato le tue stesse identiche cose, ma nel dubbio ho risposto anche io. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...