Jump to content

Apparecchio ai denti, problema o no?


drogatello

Recommended Posts

Bè dipende se è fisso o meno, se sei cotretto a portarlo tutto il giorno o per esempio devi portarlo solo la notte, poi devi tenere in conto se è così evidente o se invece è abbastanza piccolo, "discreto"......

Link to comment
Share on other sites

non credo che un apparecchio possa causare dei problemi così grandi da finire addirittura nella sezione "amore e relazioni"...semplicemente chi se lo mette a volte si fa delle pippe mentali che non stanno nè in cielo nè in terra..secondo me non ci fa caso nessuno se ce l'hai o meno.

Link to comment
Share on other sites

non credo che un apparecchio possa causare dei problemi così grandi da finire addirittura nella sezione "amore e relazioni"...semplicemente chi se lo mette a volte si fa delle pippe mentali che non stanno nè in cielo nè in terra..secondo me non ci fa caso nessuno se ce l'hai o meno.

 

Sì, naturalmente se trovi la persona che ti guarda con "gli occhi dell'amore" questo problema va a farsi friggere :D :D

Link to comment
Share on other sites

L'importante è lavarsi bene i denti ogni volta che si mangia qualcosa altrimenti con il tempo si possono rovinare oltre ad essere disgustosa la vista di pezzi di cibo attaccati... :D Se per qualcuno è un problema che tu abbia l'apparecchio allora è una persona stupida che non ti merita e stanne lontano. Ricorda: l'apparecchio dopo qualche anno lo togli, la stupidità della gente rimane a vita!

Link to comment
Share on other sites

è un investimento che fai: forse ti sentirai più a disagio i primi tempi, ma di solito l'apparecchio dura 1 anno (tranne in casi esagerati) e dopo hai solo benefici.

Link to comment
Share on other sites

Sopporta per il tempo che devi tenerlo, quando lo toglierai vedrai che ne è valsa la pena! Te lo dico io che l'ho portato per quasi due anni!

Link to comment
Share on other sites

Boh a me non interessa molto l'apparecchio, però sono un po' fissato e la bocca è la prima cosa che guardo nell'altra persona.. e una brutta dentatura la noti subito...

Ho portato il fisso x 2 anni quasi e non mi ha mai creato problemi, ma all'epoca non mi ponevo domande di questo genere :lol: anzi quando lo togli e vedi quella schiera perfetta di denti capisci che è valsa la pena "soffrire" un po'.

Ora, come ha scritto Altair, uso due placche durante la notte (in sostituzione alla barra metallica) costruite dal mio dentista, le metto anche quando dormo con amici e in caso di emergenza si possono sempre togliere e rimettere ;) poi ovvio, se anche non le metti per una notte non succede nulla!

 

PS: come mai in amore e relazioni?

Link to comment
Share on other sites

Si l'apparecchio anche nei casi più disperati non supera i 2 anni. Poi vedrai che bel sorriso... :D :D :D Io l'ho portato 18 mesi e sono molto contento. All'inizio mi vergognavo un po' ma poi ci ho fatto l'abitudine...

Link to comment
Share on other sites

Guarda i denti torti sono una cosa orribile (sì ok c'è di peggio, tipo se sono anche gialli come le faccine del forum...kb2g7o.png) quindi fai questo sacrificio!

Io quando ho portato l'apparecchio ho avuto la fortuna/sfortuna di essere ancora nel mio mondo, quindi non pensavo ai ragazzi e non mi sono fatto troppe pippe.

Avevo un po' di imbarazzo a ridere sfoggiando i denti di bronzo, soprattutto se dovevamo fare una foto, ma ne è valsa decisamente la pena, non solo perché costa la bellezza di 2000€, ma anche perché poi mi ha armonizzato il viso, oltre che a raddrizzarmi i denti.

Link to comment
Share on other sites

Io adoravo il mio apparecchio, quando me lo hanno tolto mi stava venendo da piangere. L'unica cosa che ti consiglio se devi mettere il fisso di evitare quello con le "placchette" in porcellana perchè si ingialliscono e diventano peggio di quelle in metallo, e poi il metallo inossidabile ha sempre il suo fascino.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho portato per 7 anni (4 il mobile e 3 il fisso)! Secondo me dipende dall'età a cui si inizia: a me il dentista mi conobbe quando avevo 11 anni quindi ho fatto appena in tempo a toglierlo prima di partire per l'università...magari più passa il tempo più può diventare un disagio, Ma disagio per le pippe mentali che di solito si fa chi è costretto ad usarlo eheh sinceramente non credo si guardi più chi lo abbia o meno, non dico tutti ma quasi tutti lo abbiamo avuto almeno una volta :D

Link to comment
Share on other sites

io l'ho portato per 7 anni (4 il mobile e 3 il fisso)!

Guarda secondo me ti hanno fregato!!! Anche io ho messo sia il mobile che il fisso. La mia dentista mi ha assicurato che nessun tipo di correzione fissa necessita più di 2 anni. Francamente 4 anni di correzione con il mobile sono una tortura. Un mio amico ha subito un trattamento simile al tuo ed esausto ha cambiato dentista il quale gli ha detto quello che ti ho scritto io...

Link to comment
Share on other sites

Guarda secondo me ti hanno fregato!!! Anche io ho messo sia il mobile che il fisso. La mia dentista mi ha assicurato che nessun tipo di correzione fissa necessita più di 2 anni. Francamente 4 anni di correzione con il mobile sono una tortura. Un mio amico ha subito un trattamento simile al tuo ed esausto ha cambiato dentista il quale gli ha detto quello che ti ho scritto io...

fidati che ero un caso disperato da piccolino :( poi il dentista è di famiglia non aveva alcun interesse in senso economico! Ho avuto problematiche anche dovute alla "crescita" non diritta di alcuni denti che han spostato i successivi quindi era sempre un disastro...che brutti periodi o_o
Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'ho portato per 2 anni e sinceramente non mi ha mai creato problemi. L'importante è non pensarci, tanto in fin dei conti si nota poco e dopo ti assicuro che il tuo sorriso diventa proprio bello. :D

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho dovuto portare per quasi 9 anni... Non immagini le sofferenze varie, ma una volta tolto non ho smesso di guardarmi allo specchio e ridere per un giorno intero perchè non potevo crederci... Ovvio che in un rapporto non so poi come andrebbe a finire la cosa... XD In ogni caso se uno si lava bene i denti non è un problema, io anche con l'apparecchio molte volte avevo i denti che erano molto più puliti di quelli di certi miei amici che pur non avendo l'apparecchio per me manco se li lavavano... Bleah...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...