Jump to content

Cosa fare, come comportarmi? Aiutooo!


Cicciosbrillo

Recommended Posts

Cicciosbrillo

E' da un po' che non scrivo sul foro, ma sono stato veramente impegnato ultimamente.

Non so se qualcuno di voi si ricorda di me, comunque la mia storia in sunto è che sino a 6 mesi fa circa ero sucube dell'omofobia imperante dalle mie parti e mi ero lasciato letteralmente andare sino ad a quasi impazzire.

Dall'ultima volta che ci siamo sentiti sono cambiate taaaante cose, nonostante siano passati soltanto un paio di mesetti.

Innanzi tutto ho fatto coming out in famiglia. Sporadiche crisi a riguardo sono tuttora in corso, ma meno di quanto credessi, comunque non è questo il problema, ho imparato a sopportare la cosa, anzi a lasciare che la negatività altrui mi scivoli addosso.

 

Ma arriviamo alla ragione della mio topic: per un po' mi sono sentito su MSN con un ragazzo conosciuto tramite un sito di appuntamenti molto famoso, alla fine abbiamo deciso di spostare il rapporto dalla dimensione digitale a quella reale e nonostante le mie paure iniziali, la cosa sembrava funzionare piuttosto bene.

Il primo appuntamento è stato assolutamente idilliaco, mi ci sono trovato bene sin da subito, cosa che mi accade assai raramente vista la mia timidezza.

Comunque abbiamo proseguito la frequentazione per un po', periodo durante il quale, forse per la prima volta in vita mia mi sono sentito sollevato e libero.

Sapevo di dare un peso diverso al nostro rapporto rispetto a quello che gli dava lui, ma trovavo che tutto sommato fosse accettabile dal momento che, nonostante i miei 24 anni, lui era la mia prima cotta, il mio primo bacio gaio, il primo che si fosse (apparentemente) interessato a me, il primo col quale mi sono "coccolato" e tante altre prime volte.

Penso che questo mio attaccamento a lui, che tengo a precisare non fosse assolutamente morboso, lo abbia un po' spiazzato inizialmente, ma in seguito le mie attenzioni gli facevano molto piacere ed era palese, anche perchè diversamente da quello che pò sembrare dalla lunghezza media dei miei post, non sono una persona che opprime gli altri con fiumi di parole, ma predilige ascoltare. Quindi io c'ero sempre per lui, lo aiutavo se aveva un problema, lo ascoltavo se ne aveva bisogno, senza stressarlo in nesun modo.

Fatto sta che domenica 08/01 mi chiede di passare la notte a casa sua, poi ritratta e sposta l'appuntamento al pomeriggio perchè aveva paura di saltarmi addosso e lui voleva aspettare che io fossi sicuro di lui, comportamento che mi ha fatto toccare il cielo con un dito dato che mi ha fatto credere di aver trovato un ragazzo veramente a modo, una persona sensibile ed cui stessi a cuore nonostante la breve durata della nostra frequentazione.

Passiamo un pomeriggio bellissimo, a casa sua, chiaccherando e guardando un film. Alla fine un minimo di contatto fisico c'è stato: taaaaante coccole e baci a profusione, tutto di una dolcezza incredibile.

Quando poi sono andato via mi ha accompagnato alla stazione ed ogni tanto mi prendeva e mi baciava dicendo di non riuscire a trattenersi, mi ha salutato sempre con un bacio prima che salissi sul treno e promesso che la prossima volta sarebbe venuto lui da me. Addirittura quando il treno è partito, facendo lo scemo, si è messo ad inseguirlo... era tutto PERFETTO!

Poi ci sentiamo sino a giovedì scorso e mi saluta con un "ci sentiamo domani" e da quel giorno è sparito, letteramente volatilizzato.

Ha cancellato i profilo sul sito sul quale ci siamo conosciuti, non si connette più a MSN, non risponde ai miei messaggi e chiamate e dopo 3 giorni la sua sparizione vedo che su facebook si è impostato come "impegnato".

Al chè gli chiedo spiegazioni ed in cambio ricevo ancora il suo silenzio.

Io ora non so che fare, non voglio perseguitarlo dando l'impressione di essere uno stalker, ma voglio una spiegazione.

Mi sento umiliato e deluso...

Ovviamente era libero di fare quello che voleva, ma se nel mentre freqentava un altro me l'avrebbe dovuto dire.

Io avrei tenuto sicuramente un altro atteggiamento, ne mi sarei illuso, alla fine sono convinto al 100% che avrei accettato senza problemi la sua volontà di concentrarsi su quest'altro; certo mi sarebbe dispiaciuto un pochino visto quanto mi piace, ma gli avrei fatto i migliori auguri e sperato avessimo potuto continuare a sentirci come amici.

Perchè mi sta facendo questo?! Lo sapeva che ero emotivamente fragile ed il fatto che non abbia neppure tentato di portarmi a letto mi lascia basito, cosa voleva da me? Cosa ero io per lui?

Ma la mia domanda essenziale è: ora cosa faccio?

Il dubbio circa la sua sparizione mi devasta e non riesco a farmene una ragione.

Tra l'altro sto parlando di un ragazzo di 33 anni, non di un ragazzetto volubile... perchè mi nega anche solo una vaga spiegazione?!

L'unica cosa che io gli ho chiesto era la sincerità e sembrava essere d'accordo nel concedermela...

 

Quali sono le mie opzioni secondo voi?

Posso provare ancora a contattarlo e chiedergli spiegazioni, lascio perdere per un po' e ritento più avanti, o non mi resta che dimenticarlo e guardare avanti?

 

 

P.S.: scusate se ho scritto una marea di orrori grammaticali, ma sono in ufficio, ho scritto di getto e non ho tempo per rileggere tutto...

Link to comment
Share on other sites

Quanto detesto queste cose, mamma mia!

Sparire così è una cosa insensata, veramente non ha motivo di accadere, specialmente dopo ciò che c'è stato tra di voi quel pomeriggio. Da come la descrivi, l'intesa mi sembra perfetta, non vedo perché comportarsi così.

 

Qualunque sia la sua decisione che l'ha portato a staccarsi così radicalmente da te, si è comportato e si sta comportando male. Non posso dire che sia una cosa immotivata o no, ma a maggior ragione se fosse una persona corretta dovrebbe dirtelo. A me è capitata tempo fa una cosa del genere, e avevo troncato la questione prima che potessi illudermi troppo. Mi rendo conto di aver fatto bene, perché quell'individuo non s'è più fatto vivo, come se fosse sparito dalla faccia della terra.

 

Veramente, sono cose che fatico a comprendere, eppure succedono.

Non so io ti consiglio di non fossilizzarti troppo. Comincia a guardare avanti, se poi questo ragazzo dovesse ricomparire beh, il minimo che dovrà fare è darti spiegazioni, ma in caso contrario, non hai perso eccessivo tempo.

Link to comment
Share on other sites

Questo è uno di quei minchioni con i quali tutti prima o poi finiamo per incrociarci! Non ti preoccupare, è una razza molto diffusa, talmente dissociati da insinuare in te il dubbio di aver frainteso! Passa oltre, dimentica, tra un mesetto o due ricomparirà, ti chiederà scusa dipingendosi come un ragazzo dissoluto e tormentato, e che meriti di meglio, e che però se vuoi rivederlo gli farebbe piacere.

Ovviamente per spiazzarlo dovrai dirgli qualcosa tipo " chi? ah si... ma non ti preoccupare, non eri il mio tipo, quando ti chiamavo volevo solo dirti che in quel periodo ero un pò ammalato di tubercolosi e dovevi fare la profilassi"

Link to comment
Share on other sites

Aveva il piede in due scarpe e cercava di capire chi gli potesse andare a genio.

 

Beh cmq dopo una cosa del genere passa pure la voglia di starci assieme. Mi successe una cosa simile con un tizio (che però rimase virtuale)..io ci tenevo moltissimo e lui mi scaricò senza troppi complimenti...marò quante gliene dissi.

 

Fai bene a chiedere spiegazioni ma è difficile estorcere la verità da persone così, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la sete di spiegazione sia sacrosanta, ma ti consiglio anche di non fasciartici troppo il cervello. Come hanno scritto altri prima di me, è una razza piuttosto diffusa, e se le cose stanno come hai detto tu, allora ti conviene passare oltre, riservandoti di cogliere l'eventuale palla al balzo per capire meglio la questione. Ma ripeto: nel frattempo passa oltre. So che è facile da dire e molto difficile da fare, perché è un problema che impegna i sentimenti, ma in un lasso neanche troppo lungo di tempo sarai come a nuovo :D

Link to comment
Share on other sites

Io credo che una spiegazione meriti quando anche la situazione sia importante.

 

Qui è lampante che lui non sia morto dato che ha modificato il suo profilo, e questa, o una grave tragedia, potevano essere le uniche giustificazioni accettabili. Il massimo che riceveresti è un "sono fidanzato" o "ho cambiato idea".

 

Butta tutto alle spalle, non insistere ma sfrutta questo tempo che useresti per cercare spiegazioni con qualcosa di più produttivo perchè, così facendo, oltre ai sentimenti, ti faresti rubare anche questi momenti di vita, dedicandoli a lui ed alla sua ricerca.

Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo quanto ha scritto chi mi ha preceduto: può darsi che la cosa cambi e tu abbia le spiegazioni che vorresti, ma il consiglio è di non darci peso più di tanto, se il rapporto per te non era ancora di quelli da farti mancare lui come l'aria che respiri.

 

Il mio "primo bacio e contatto con un maschietto" si volatilizzò dopo la prima uscita, io lo inseguii per un po' con sms e telefonate a cui lui rispondeva posticipando sempre un nuovo incontro.

Dopo anni lo sto rivedendo molto sovente a delle serate che frequento... e due settimane fa, dato che il signorino faceva sempre finta di niente... ma gli sguardi si incrociavano TROPPO, ci sono andato a parlare: alla fine eravamo entrambi in un momento di "scoperta" di noi stessi e le cose andarono come andarono. Succede, anche se la sincerità dovrebbe sempre essere un valore, nel rapporto fra due persone.

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo, dai, è stata una esperienza negativa e formativa nello stesso tempo, e vedo che alla fin fine ci siamo passati in molti. Il primo contatto con un altro uomo, soprattutto se viene dopo un periodo di "compressione" e di un percorso complicato di accettazione, è sempre molto magico e gli diamo un valore che al momento è incredibile. Con il senno di poi ti renderai conto che a farti sentire ora molto male, a sbarellarti cervello e ormoni, è proprio il risveglio di sensazioni e percezioni che erano sopite e che, risvegliate ora ti vengono negate di colpo.

 

Quindi sorridi e guarda al futuro e prendi la cosa buona da questa esperienza, ovvero che sei in grado di interessare qualcuno, che ti piace veramente stare con un altro maschietto e che sei in grado di superare la tua timidezza e procedere lungo nuove ed entusiasmanti avventure; vedrai, gente così si trova ma non sono poi così tanti.

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Lo so che non devo pensarci, ma è così dannatamente difficile. So anche che la forza delle mie emozioni è dovuta alla mia inesperienza, l'ho detto anche a lui che non mi aspettavo da parte sua lo stesso coinvolgimento e che la cosa era comprensibile visto che lui aveva molta più esperienza e vedeva la situazione sicuramente con più distacco e chiarezza.

 

Il fatto però è che essendo stata la mia prima esperienza nel magico mondo della gaiezza, speravo di poterne serbare un ricordo migliore. Non avevo certo la pretesa di trovare subito l'amore della mia vita, ma quantomeno di poter ripensare al mio primo vero bacio senza farmi venire il nervoso.

Dovrei cercare di scindere le due cose e pensare che tutto sommato, finchè è durata è stata una bellissima esperienza.

Ma voi avreste dovuto vedere di che dolcezza era capace...

Raccontavo il mio primo bacio nel topic a parte e la ripropongo qui: In pratica una sera ho perso il treno per tornare a casa, ero un po' brillo, ho chiamato i miei per dire loro che non sarei tornato e mi hanno insultato come la peggiore delle cacche, al che sono scoppiato a piangere, penso a causa dell'alcool XD

Lui è stato splendido, mi ha abbracciato e consolato e poi mi ha baciato più volte... scena da film sdolcinato, bellissimo, meraviglioso...

Da quel momento ha pure cominciato a chiamarmi "scemetto" che a me piaceva tanto. XD XD

Alla fine ho passato la notte a casa sua, io ero piuttosto... diciamo disinibito (eheh), ma lui si è trattenuto dal spingersi troppo oltre per paura che non fossi lucido e mi fossi pentito il giorno dopo.

Capite che tutto ciò rende assurda la sua scomparsa... come può una persona che sino al giorno prima era assolutamente stupenda, fare una cosa simile?!

 

Non avevo letto il post di Korio, quoto nella maniera più assoluta questo pezzo:

Quindi sorridi e guarda al futuro e prendi la cosa buona da questa esperienza, ovvero che sei in grado di interessare qualcuno, che ti piace veramente stare con un altro maschietto e che sei in grado di superare la tua timidezza e procedere lungo nuove ed entusiasmanti avventure; vedrai, gente così si trova ma non sono poi così tanti.

Effettivamente avevo MOLTO bisogno di questo, l'incertezza di poter piacere a qualcuno mi paralizzava e la mia timidezza è parecchio diminuita. Ne parlavo giusto oggi con una mia amica che tutto sommato l'esperienza era valsa almeno da questo punto di vista.

Però mi sento comunque uno stupido marmocchio ora T__T

Bastardo!!! Se lo becco per strada gli strappo i denti a morsi!!!

 

AGGIORNAMENTO: si è rifatto vivo... ha detto che con me si trova bene, che gli piaccio, ma che non è scoccata la scintilla e preferisce rimanere amici, che la sua sparizione è dovuta ad uno stato depressivo che lo fa isolare da tutto e tutti, a detta sua non vede nesun altro ed il cambio di stato su facebook è inteso come lui che si prende cura di se stesso...

Boh... l'ultima è davvero ridicola, ma sono disposto a concederegli il beneficio del dubbio, come dicevo a me basta averlo come amico, magari subito sarà un po' dura perchè dovrei farmi passare la cotta, ma resta il fatto non riesco a credergli completamente ed alla luce di ciò mi chiedo che tipo di rapporto possiamo instaurare se manca la fiducia... ma non voglio averi rimpianti.

Ho solo paura di farmi del male frequentandolo nella consapevolezza di non poter essere più che un amico.

Almeno un'altra volta lo rivedrò comunque, teoricamente ci dovremmo incontrare domenica prossima ventura (prima è impossibile a causa del suo lavoro notturno) per fare un giro culturale per Genova e perchè mi ha chiesto di fargli il ritratto.

Non ho molti amici, di sesso maschile al momento ho solo conoscenze superficiali, con lui sono riuscito ad aprirmi più che con chiunque altro da qualche anno a questa parte e mi spiacerebbe perderlo del tutto.

 

Cosa mi consigliate, sono davvero combattuto... :-(

Link to comment
Share on other sites

ma è matta la gente

che vuol dire che non è scoccata la scintilla? va benissimo e viva la sincerità, ma di solito se non scocca non stai appresso a qualcuno per giorni e giorni baciandolo e toccandolo continuamente. io direi che va rispedito alle sue avventure solo per una frase del genere, non sentirti in dovere di frequentarlo "da amico" (se poi vogliamo aprire un topic sulla futilità delle amicizie in questo campo facciamolo, anzi se non sbaglio se ne parla già). se sta poco bene dispiace a tutti, ma non è usando la vicinanza degli altri che si guarisce.

Link to comment
Share on other sites

non sprecare il tuo tempo, da come si è comportato non potrà diventare tuo amico. Vedi che avevo ragione? Il classico discorso da "bello e maledetto" ... "è uno stato depressivo che mi ha preso" ahahahha ma per favore, tragicomico!!

Link to comment
Share on other sites

non ho letto altri post attentamente ma di sfuggita ho già letto ''non sprecare tempo'' e non posso che esser d'accordo. Senti non ci sono scuse,ora non so se lui veramente abbia frequentato un altro vedendo te o altro,ma lo sparire così comportarsi in certe maniere fa proprio incavolare,e ti parlo un po' per esperienza personale.

Ora potrò divagare ma una persona non matura o meglio perciò non rispettosa e sincera da dirti le cose come stanno non può meritare ancora il tuo interesse. Lo so che è dura che tu vorresti sentirlo avere spiegazioni ma non andargli tu dietro.

Se ad esempio si è ''spaventato'' vuole tirarsi indietro perché non vuole legarsi e bo***e varie (perché dai a parte l'esperienza passata le delusioni e la tua comprensione ma se uno ci tiene un minimo,a mio parere ci prova,e se sparisce un minimo di spiegazione te la dà! troppo comodo! e ha pur i suoi 30 anni! e che diamine alla fine tra scuse varie quello che dimostra è solo superficialità per esser gentile xD) quindi ripeto fatti forza non contattarlo deve esser lui a farlo,se vuole darti spiegazioni ed una ipotetica chance...non ho letto altro ma sinceramente il tipo lascia il tempo che trova

 

aggiornamento: xD ho letto che si è fatto sentire. 'Tu mi piaci,mi interessi ma non è scoccata la scintilla...' uhhhh

ehhhh sono solo io che non trovo il nesso?

Fatti suoi guarda non voglio sforzarmi a ragionare su frasi per me insensate a priori XD come ha detto r.post la gente è matta e tu sei un bravo ragazzo da quello che ho letto quindi non impazzire tanto per certi soggetti che non sanno cosa vogliono dalla loro vita.

Ok può succedere a tutti ma diamine già lo sparire e non farsi sentire da 3 giorni per me significa qualcosa. Doveva dirtelo subito e non farti penare. E' facile tanto sa che tu gli vai dietro! Ma per favore! Come hanno detto altri non ti sentire in dovere di essergli amico necessariamente,anche perché a te piace e potresti soffrirne. Quindi dovresti lasciare passare un po' di tempo,almeno su questo spero che sia lui il comprensivo! sarebbe il minimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao io non credo che per forza tutti quelli che conosciamo e con cui non va sono geni del male. L'errore sta nel confondere la passione del momento con il potenziale per una storia. A volte le persone cambiano idea o hanno paura di muoversi dalla propria solitudine e diconoprima no poi si poi no ecc.

Quindi non sempre bisogna essere drastici con i giudizi.

D'altro canto nel tuo caso di prima esperienza questa persona è tossica per te perché almeno per qualche tempo la tua reazione emotiva sarà sempre troppo forte e finirai per essere sballottato.

Quindi ti consiglio di evitarlo oppure no però in questo caso goditi un periodo selvaggio di pianto ed eccitazione continuo.

Io alla prima esperienza mi sono trovato in una situazione con simili tensioni e ho deciso di espormi e di entrare nell'uragano. Col senno di poi è stato utile e formativo ma quanto ho pianto......

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Cicciosbrillo

No no, lui credo proprio sia un genio del male! XD

Alla fine sono riuscito ad estorcergli il fatto che si vedesse con un altro... era scontato, ma volevo la conferma dalla sua boccaccia!

Ovviamente ho ripensato molto alla situazione ed avrei dovuto intuire che c'era qualcosa che non avadava già da prima...

Non credo di non piacergli, ma evidentemente non aveva preso neppure in considerazione l'eventualità che ciò accadesse, voleva incontrarmi per darmi il contentino dopo un mese di chat e telefonate, dando per scontato che ci saremo allontanati naturalmente.

Quando ci sentivamo, prima di incontrarci, mi lanciava frasi del tipo "Quando ti accorgerai che non sono il tuo tipo..." oppure quando gli ho detto che un ragazzo aveva espresso il suo interesse nei miei confronti, lui mi spingeva ad uscire con lui.

Successivamente, quando ci siamo incontrati, tutto questo è cessato e la frequentazione è proseguita oltre le sue aspettative, ma evidentemente preferiva l'altro.

Dio mio, a ripensarci sono stato un autentico idiota, d'ora in avanti ci andrò mooolto più cauto...

Pensate che addirittura in risposta ad una lettera nella quale gli esprimevo i miei sentimenti, da laureato in lettere quale è, non ha saputo dirmi altro che scrivo bene... O__o Ma va a farti un giro dove dico io!!!

 

Pensate che a S. Valentino ha avuto pure la faccia tosta di mandarmi gli auguri... ma solo a me sembra completamente fuori luogo?!? Sa benissimo che a differenza sua non frequento assolutamente nessuno e sa anche che nonostante tutto, per qualche strana ragione, lui continua a piacermi!

Sono proprio il classico cretinottero che si infatua degli stronzi... che gioia!

Link to comment
Share on other sites

dai cicciosbrillo può capitare di fidarsi e infatuarsi troppo di persone che non fanno per te o che si rivelano dei veri stronzi...

alla fine non devi continuare a star male per lui. ;) breve e concisa ma è questo che devi fare

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo, ci sono tante sfumature nell'innamoramento e nella chimica, che non ti devi vergognare di provare qualcosa per lui ne sentirti idiota. E ne devi per forza valutare male quello che prova lui, magari lo attrai ma per tante ragioni non vuole vincolarsi e vuole mantenere altri contatti. Ci sta.

 

Ovviamente tu devi agire per il meglio per te, e da un lato crescere e capire i vari livelli e le varie possibilità del "frequentare qualcuno", dall'altro farti, come dicono a me i miei amici, un po' di pelo nello stomaco :)

Quindi tranquillo, non dar retta alle fisime e all'autosvalutazione, e goditela e basta :)

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Grazie ragazzuoli, ma non pensiate che mi autocommiseri, ne che la cosa mi abbia abbattuto più di tanto, sono solo un po' incazzato e covo vendetta (che dolce che sonooo XD), ma non mi lascio scoraggiare tanto facilmente. Prima forse mi sono espresso male.

 

Nel bene e ne male è stata un'esperienza, la prima con un maschietto, e ben venga anche che ne esca un po' ferito e con qualche pelletto in più nello stomaco :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...