Jump to content

I segnali che mi mandava


Fus

Recommended Posts

Sperando di non aver sbagliato sezione, inizio a raccontarvi di ciò che è accaduto con un mio amico (che è anche mio compagno di classe) nell'arco dei primi tre mesi di quest'anno scolastico.

 

Durante tutto il mese di settembre, questo ragazzo si avvicinava spesso a me e mi sussurrava "ti amo" quasi impercettibilmente. Lo conosco da un po' e mai avevo sospettato niente di lui. Tuttavia, era il primo ragazzo che mi dava delle attenzioni e quindi ne parlo alla mia migliore amica, nonchè confidente, la quale mi dice che quello stesso ragazzo ci stava provando da due mesi con una nostra amica. Allora io inizio a pensare ad un suo scherzo, lasciandolo perdere.

 

Passa così settembre ed arriva ottobre. Lui diventa molto più estroverso con me ed inizia ad abbracciarmi spesso, sempre sussurrandomi "ti amo". Un paio di volte, dopo scuola, non la smetteva di baciarmi sulle guance. Io continuavo a lasciar perdere pur sapendo che stava iniziando a piacermi. Ad un paio di feste, si è avvicinato a me e dapprima si è "strusciato" (letteralmente!) sulle mie gambe, poi mi ha detto "Beh, perchè noi non pomiciamo come loro?" sorridendo ed indicando un paio di nostri amici che si stavano baciando (e che cercavao magari un po' d'intimità xD ) e poi mi ha chiesto di ballare insieme. Io l'ho lasciato fare ma in me si rafforzava l'idea di starmi innamorando di lui.

 

Arrivati a novembre, io ero ormai innamorato cotto (farfalle nello stomaco e tutto), mentre lui continuava a mandarmi questi "segnali". Oltre ai vari abbracci e sussurri, una volta, durante l'ora di educazione fisica, si è messo dietro di me fingendo di sodomizzarmi, mentre un'altra volta mi ha praticamente alzato la maglietta davanti a tutti. Spinto da questi "segnali" che mi mandava, decisi che a dicembre, avrei fatto C.O. con lui.

 

Giunti a questo punto, voi che cosa avreste pensato di questo ragazzo? Avrei avuto qualche possibilità con lui, contato ciò che ha fatto?

Io ho pensato, dato tutto ciò che faceva, di piacergli. Secondo voi ho sbagliato a pensare in questo modo? (visto che non voglio "influenzare" le vostre risposte, la continuazione di questi fatti - perchè c'è una continuazione - ve li scrivo in un secondo momento)

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio è di chiedere a qualche suo amico se sta uscendo con qualche ragazza e poi cercare di capire cosa pensa lui dell'omosessualita' magari facendo una passeggiata assieme o prendendosi un caffe' e poi decidi di dichiararti a lui anche se lui si è comportato cosi' spesso molti etero scherzano in questo modo mi è capitato di vederlo molte volte. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti sei dimenticato di specificare quanti anni hai e se sei/non sei dichiarato.

Questo perché se sei alle superiori (conoscendo come son certi ragazzi a quell'età) potrebbe benissimo essere che ti prendesse in giro..

 

Il problema è che alzare la maglietta davanti a tutti, far finta di sodomizzarti in palestra etc, non si allineano molto con il "ti amo", ma sembrano più che altro "goliardate".

Se di te si sa, potrebbe appunto essere che scherzasse a modo suo.

 

Per via del "ci provava con un'amica" potrebbe anche essere che non scherzasse ma che sia un po' confuso.

 

In entrambi i casi lo vedrei un po' gay latente xD

Link to comment
Share on other sites

il C.O l'hai fatto? perchè hai scritto che a dicembre gliel'avresti detto... dipende anche come si e comportato quando tu gli hai fatto il C.O .. tutto può essere o sta scherzando per farti cedere oppure è bsx .. sennò non ci provava con la tua amica per 2 mesi..

Link to comment
Share on other sites

Mi immedesimo nella situazione: se un ragazzo si comportasse con me in questo modo, penserei assolutamente che almeno un po' io gli piaccia. Insomma, dai, la sodomizzazione simulata e l'alzata della maglietta potrebbero far pensare, come ha giustamente suggerito Marco87, a semplici goliardate, ma i continui baci sulla guancia, i frequenti abbracci e anche quel "ti amo", a me non paiono comportamenti comuni da parte di un ragazzo goliardico.

Sì io avrei pensato esattamente come te. Avrei sbagliato? Beh, amen, però questi gesti io non li assocerei a semplici scherzi.

Link to comment
Share on other sites

Mi immedesimo nella situazione: se un ragazzo si comportasse con me in questo modo, penserei assolutamente che almeno un po' io gli piaccia. Insomma, dai, la sodomizzazione simulata e l'alzata della maglietta potrebbero far pensare, come ha giustamente suggerito Marco87, a semplici goliardate, ma i continui baci sulla guancia, i frequenti abbracci e anche quel "ti amo", a me non paiono comportamenti comuni da parte di un ragazzo goliardico.

Sì io avrei pensato esattamente come te. Avrei sbagliato? Beh, amen, però questi gesti io non li assocerei a semplici scherzi.

 

Guarda, te lo dico per esperienza, anche se non è capitato a me visto che mi son dato una svegliata piuttosto tardi, ma è successo ad altri... Se si proviene da alcuni generi di ambienti (per me era l'istituto per geometri, la squadra di calcio etc) queste cose possono anche capitare: se una persona è dichiarata o viene pensata come gay può essere presa in giro nelle maniere più disparate.

Per esempio ad un mio ex compagno di scuola son andati avanti un bel pezzo a mandargli bacini fingendo di essere interessati, mostrargli gli attributi o cose del genere..

Bella me**a

 

Ma quello che fa pensare è il fatto che sia stata una sola persona specifica a far questo, quindi anche se fosse uno scherzo, sarebbe PIUTTOSTO morboso e quindi per questo ho parlato di latenza omosessuale :P

Link to comment
Share on other sites

Ma quello che fa pensare è il fatto che sia stata una sola persona specifica a far questo, quindi anche se fosse uno scherzo, sarebbe PIUTTOSTO morboso e quindi per questo ho parlato di latenza omosessuale :P

 

Sisi, di scherzi così di gruppo ne ho visti anche io a scuola (e sono capitati anche a me, visto che sono sempre stato dichiarato apertamente).

Però io ritengo che per questo ci siano buone probabilità che sia gay proprio perché ho dato per scontato che fosse lui a muoversi da solo senza nessuno di supporto, quindi sì, latente omosessuale anche secondo me. :D

Link to comment
Share on other sites

Lui è di qualche mese più grande di me e, prima che glielo dicessi io, non sapeva di me (o almeno, tutte le persone con cui ho fatto C.O. mi hanno giurato di non averglielo detto D: ).

Queste "cose" di cui vi ho parlato le ha fatte solo con me, anche se ci sono alcuni ragazzi gay dichiarati nella nostra scuola con i quali lui è abbastanza in confidenza.

Ad ogni modo, io in quelle occasioni di cui vi ho parlato, al massimo sono rimasto paralizzato, non ho mai "ricambiato".

 

Poi, ai primi di dicembre, sono riuscito a fare C.O. con lui via facebook (non sapendo come l'avrebbe presa, gli ho anche fatto il nome di una ragazza che mi piaceva l'anno scorso) e lui mi ha risposto "Dai, non pensarci, ci parlo io con questa ragazza". E io sono ci rimasto malissimo dandomi dello stupido per non avergli detto di essermi innamorato di lui.

Dopo il C.O., ha comunque continuato a fare ciò che faceva prima e questo da una parte mi ha "sollevato", dall'altra mi ha dato forza per dirgli ciò che sentivo (e, ahimè, sento tuttora) nei suoi confronti.

 

Quindi, a metà dicembre circa, mentre tornavamo da scuola con degli amici, l'ho preso da parte e gli ho detto di essermi innamorato di lui. In quell'occasione, l'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata "scusa". Io, intanto, mi sentivo morire dentro e, non sapendo cosa fare ed essendo terribilmente imbarazzato, sono praticamente scappato via dicendo di accompagnare una nostra amica che aveva svoltato l'isolato prima.

Da quel giorno, quando capitava, ero sempre io a parlargli e, nonostante su facebook continuasse ad aggiornarmi sui risvolti della sua storia (che poi, può chiamarsi storia quando non c'è il coinvolgimento sentimentale di una seconda persona?), dal vivo continuava a fare ciò che faceva prima.

 

Dal 19 dicembre non ci parliamo più via facebook. (Ho provato la tecnica del "vediamo, se non mi facessi più sentire io, gli mancherei?" )

 

Dal 24 dicembre non ci parliamo più nè dal vivo nè sul cellulare.

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Queste "cose" di cui vi ho parlato le ha fatte solo con me, anche se ci sono alcuni ragazzi gay dichiarati nella nostra scuola con i quali lui è abbastanza in confidenza.

 

Questo è un elemento importante, e confermerebbe quel che sostengo ma...

 

In quell'occasione, l'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata "scusa".

 

...leggendo ciò mi è sorto il dubbio che le sue scuse derivino forse dal fatto che s'è comportato in maniera tale per cui tu ti sia cotto. Spero non sia così, ma è l'unico ragionamento logico che m'è sovvenuto.

Il fatto che ora non vi sentiate più e da parte sua non ci sia alcuna ricerca beh, mi farebbe su due piedi pensare al fatto che si sia staccato resosi conto del tuo coinvolgimento sentimentale e non volendo ferirti ulteriormente.

 

Spero di sbagliarmi, però per ora a me pare così. Questo non significa che non sia un gay latente, ma forse non è innamorato di te come tu di lui.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

dal vivo continuava a fare ciò che faceva prima.

 

Cioè continua ad abbracciarti e baciarti sulla guancia o ha smesso e si comporta come se niente fosse?

Nel secondo caso probabilmente si è reso conto di averti "illuso" in qualche modo e sta cercando di mantenere le distanze per non farti soffrire...

Mi spiace ma secondo me tiene a te, ma solo come amico ed il suo era un modo per mostrarti affetto, forse in maniera "cameratesca" ma nulla di più...

Link to comment
Share on other sites

beh magari allora non è il caso di sussurrare all'orecchio "ti amo" sei poi quando gli si dice "sono innamorato" (che è un po' meno del ti amo da quel che penso) ti risponde "scusa" :P

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

E infatti quei "ti amo" sussurrati erano l'unico elemento che non mi torna... Forse il ragazzo è un po' confuso o non pensa a quello che dice, ma il fatto che gli abbia chiesto scusa mi porta a pensare che sia rimasto meravigliato della reazione e che quindi non se l'aspettasse

Link to comment
Share on other sites

 

Spero ti piaccia :)

Parla di una delle prime non-esperienze del cantante..

Aveva un compagno di classe che gli piaceva e lui presumeva di piacergli, ma avevano problemi a dichiararsi apertamente per paura di aver male interpretato e di rimanerci male o di scoprire che l'altro era eterosessuale

e così giocano e scherzano con varie allusioni/toccatine/parole, ma senza mai concretizzare ;)

 

nel tuo caso alla fine è andata diversamente, ma ci può stare comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Bella canzone! :D

 

Comunque per ora non ci parliamo più né via facebook né dal vivo (colpa mia, dato che sono malato a casa xD )

 

Cioè continua ad abbracciarti e baciarti sulla guancia o ha smesso e si comporta come se niente fosse?

 

Continuava con baci, abbracci, strusciate e tutto ciò che faceva prima... (e poi, un minimo di coerenza: io gli avevo detto chiaro e tondo che era stato lui a farmi innamorare dandomi tutte quelle attenzioni e lui ha continuato imperterrito a farlo....)

Link to comment
Share on other sites

Beh, o è preso ma ha paura di esporsi di più anche con se stesso (paura di affrontare qualcosa che non vuole) oppure è uno stronzo schifoso di merda che non ha rispetto per i tuoi sentimenti. Non possiamo saperlo con certezza noi, però XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...