Jump to content

Mi piace una ragazza...


Teena

Recommended Posts

Ciao a tutti! Allora, conosco da un bel po' di tempo ormai una ragazza che ora è diventata la migliore amica che io abbia mai avuto, sa tutto di me e mi è rimasta sempre vicina...

All'iinzio la consideravo nient'altro che un'amica, le volevo bene, però è da un po' di tempo che mi piace...un giorno le ho detto che mi piaceva una ragazza e da lì continua a chiedermi il nome ma io non avevo il coraggio di dirglielo...ho paura che rovinerò la nostra amicizia. Da una parte non penso, ha una mente aperta e tutto, potrebbe anche capire, non penso che le cose fra noi cambieranno, però non ne sono sicura, quindi datemi un consiglio voi: le parlo di questo oppure no?

ps probabilmente, molto probabilmente, non le piaccio perchè a lei piace tanto un'altra ragazza. E non sapete come sto male dato che mi piace e lei parla sempre (e sempre non è un'esagerazione) di lei <.<

 

e Buon anno nuovo a tutti! ;)

Link to comment
Share on other sites

Bhè un po complicato...se le piace un'altra hai poche possibilità detto chiaro e tondo. Però mai dire mai...secondo me se è davvero una grande amica il rapporto non si rovinerà ;) magari parla sempre di lei solo per farti ingelosire o_o Al cuor non si comanda in fondo. Lanciati che il nuovo anno porta sempre tante novità a tutti! AUGURI ^_^

Link to comment
Share on other sites

Non so davvero cosa consigliarti, forse un po' di prudenza e soprattutto chiediti se dal punto di vista emotivo saresti in grado di reggere un eventuale rifiuto: vivi un'età particolare dove spesso anche un nonnulla può sembrare una difficolta insormontabile. Sappi che in ogni caso hai una vita davanti a te, con un ricco carico di esperienze da fare! Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli ;) Bhe, non penso che io le possa piacere dato che, come ho già detto, a lei piace un'altra...però magari se le parlavo per lo meno cominciava a parlare di meno di quell'altra ragazza <.< è solo che è un po' fastidioso, tutto qui...

E poi è giusto che lo sappia u.u Bhe, poi si vedrà ;) Grazie però :)

Link to comment
Share on other sites

Un passo alla volta, i bei rapporti non si costruiscono in un attimo ma lentamente,

a quest età hai tanto tempo e ti consiglio di condividere molti momenti con lei,

trascorri ogni istante visto che per te questa persona è molto importante, vedrai che

con il passare dei mesi se non c'è una sua corrispondenza almeno c'è una sua consapevolezza di te ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di capire che anche lei sia lesbica, giusto? Saperlo è già una cosa positiva ... il resto però è un caso clinico da manuale: conoscerai la famigerata regola dell'amico. Purtroppo è valida sia nell'opzione gay sia in quella lesbo.

 

Quindi preferisco trattare il tuo quesito nei suoi caratteri generali.

 

Il rapporto d'amicizia tra due persone sessualmente compatibili porta inevitabilmente a confondere quel confine invisibile che intercorre tra l'amicizia e l'amore. In questo caso mi sentirei di consigliarti di ponderare bene che si tratti di amore e non affetto, perché anche questo comporta ammanchi sentimentali nel caso l'altro/a si allontani eccetera.

 

L'amicizia è in sé già uno scambio di amorevoli sensi e spesso capita che nel momento si compia il passo che lo elevi a rapporto amoroso, ci si accorge che non si ha più niente da dirsi. Viene a mancare quella fase dello scoprirsi a vicenda e conseguente esaltazione della novità. Si passa direttamente dal fidanzamento alle nozze d'oro.

 

Come in questo caso, quando l'altra/o è perdutamente innamorato di tutto il resto del mondo e non di te. Le possibilità che ti guardi diversamente da un ferro da stiro sono pochissime. Sì certo, tu dirai che il tuo amore potrebbe cambiare le cose ... ma perché vuoi dire che già non le dai tutta te stessa, non ti sorbisci ogni sua intemperanza eccetera? Sì, esiste la prova del sesso, ma anche qui, se il ferro da stiro lo accendi certo si scalda ma rimane quello che è: un utile elettrodomestico.

 

No, non c'è neanche da sperare che dopo una tua dichiarazione d'amore le cose rimangano come ora. Come potrebbero? A ben vedere questa cosa già ha cambiato il vostro rapporto. Tu ci stai male a vederla spasimare per quell'altra ... come credi che si sentirà poi lei a raccontartelo sapendo che ti stai torcendo le budella? Si cercherà un'altra amica che di lei non gliene importa un fico secco e si andranno a fare insane bevute alla tua faccia. L'amore e l'amicizia non collimano mai. Fattene una ragione.

 

D'altro canto potresti andare avanti così ... peggio che mai! Conosco situazioni che si sono protratte per anni, in cui persone stupende si sono astenute dal vivere aspettando inutilmente l'avvento di chissà cosa.

 

In finale, diglielo e curati di avere accanto una persona che ti sostenga nei lunghi giorni d'agonia che seguiranno. Alla fine del tunnel però potrai ricominciare ad amare e magari allora potrete anche ritornare amiche.

 

Se poi mi sbaglio, fammelo sapere così mi troncherò una volta per tutte ste dita malefiche che adorano sproloquiare su tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

Mooncat Bluerose

Ricetta improvvisata per ragazza cotta a Capodanno

 

1) Prova a domandare alla tua amica cosa pensa di te, se crede che tu sia attraente, come se le stessi chiedendo un parere in merito alla tipa che le hai detto che ti piace.

Quasi sicuramente ti risponderà in maniera positiva.

2) Poi chiedile se lei, al posto di questa fantomatica ragazza che ti interessa, accetterebbe di stare con te.

3) Se la sua reazione, come probabile, è di incoraggiamento puoi spingerti oltre dicendo, come fosse uno scherzo, che è un peccato che lei vada dietro all'altra e non a te.

4) Da qui puoi scegliere se vuotare il sacco o continuare a stuzzicarla finchè non ti senti abbastanza sicura del fatto tuo.

Se lei non è corrisposta dall'altra ragazza alla fine potrebbe scegliere di smettere di farsi i sogni romantici e vivere in concreto la possibilità d'amore che tu le offri.

 

Bon appétit!

 

P.S: Mi sono dimenticato di dire che io non so cucinare, ma in fondo è un piccolo dettaglio no? ^_^

 

Auguri!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...