Jump to content

Che cosa buttare via dell'anno concluso?


Olympic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi! Oggi è l'ultimo giorno dell'anno e, come tale, mi pone sempre una domanda: come è andato l'anno che si sta per concludere? tralascio quello che ognuno di noi potrebbe rispondere, in quanto sicuramente si potrebbero individuare addensamenti alle estremità positiva e negativa e sicuramente molti al centro; la seconda domanda che mi pongo sempre è: che cosa buttare via dell'anno concluso?

RISPOSTA 1: è poi davvero necessario buttare via qlcs? so che per educazione non bisogna rispondere con una domanda, però mi è venuta spontanea...:-) in effetti è solo una speranza quella di lasciare alle spalle un'emozione o un oggetto che ci ha creato molte preoccupazioni, tuttavia a volte quanta soddisfazione ci lascia il poter rendere visibile la speranza che il nuovo anno sia più roseo!

RSPOSTA 2: non so se è necessario, ma è altrettanto bello anche rendere omaggio alle tradizioni popolari, non credete? con lo spirito di colui che dice: "Non voglio portarti nel nuovo anno! se vuoi al massimo mi devi inseguire!"

Con questo spirito ho deciso che: sono sì consapevole che ciò che mi lascerò alle spalle mi ha permesso di essere chi sono oggi e che non potrò definitivamente lasciarmelo alle spalle, tuttavia ho la speranza di poter dire: "benissimo, con il nuovo anno avrò una nuova lente sotto cui vederti". Ho scelto... rullo di tamburi... brucio il mio Curriculum! Perchè? Sì, perchè voglio che siano i miei progetti a proiettarmi nel mio futuro e non ciò che è stato del mio passato!

Abbiamo un anno nuovo in cui mettere in pratica i nostri progetti! It' time to go!

Buon Anno a tutti voi!

Link to comment
Share on other sites

Io non butto via niente, perché tutto ciò che costruiamo durante un anno è esperienza: dalle delusioni alle gioie, dai pianti ai sorrisi, etc, tutto ci è servito.

Uno chiaramente spera sempre che l'anno che viene sia più intriso di felicità piuttosto che di tristezza, ed è quello che io semplicemente mi auguro. So bene che non potranno essere dodici mesi di sorrisi, quindi è inutile illudersi troppo, ma certamente farò in modo che l'anno nuovo mi porti cose più positive che negative (visto che molte dipendono da noi, eccetto salute, fortuna e quant'altro che va riservato al destino).

Quest'anno per me è stato mediamente positivo: ho conosciuto nuova gente interessante, ho fatto due viaggi che desideravo da tanto (New York e Londra) e la salute non è mancata. Spero solo che durante il nuovo anno l'andazzo possa mantenersi su questa lunghezza d'onda e perché no, migliorare ulteriormente. :D

Buon anno a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine non credo di dovere buttare nulla, anzi, è stato l'anno della (quasi) completa accettazione di me stesso come gay, credo di essere riuscito a fare dei passi avanti notevoli, ancora incerti, ma di sucuro non sono quello di un anno fa!

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno è stato per me il peggior anno di tutta la mia breve vita...da buttare? Direi tutto, apparte poche cose...

*tanta negatività xD* Spero che il nuovo anno possa essere migliore <.<

Buon anno a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

Paradossalmente le cose che butterei via sono le cose che non ho fatto.

Non ho fatto coming, non ho fatto il numero di esami all'università che mi ero preposto, non recuperato un rapporto di amicizia che si è totalmente distrutto. Son d'accordo con krypto dicendo che non si butta via niente, alla fine tutte le esperienze fanno crescere, forse solo un po di rimpianti. Tuttavia sono stra-fiducioso per il nuovo anno :nyam: Buon anno anche a te olympic!

Link to comment
Share on other sites

Io invece butto via una cosa. Tante , tantissime lacrime che non mi hanno dato nulla.

Non mi hanno insegnato nulla, non sono servite a nulla se non a sprecare fazzoletti.

Quindi sì, sicuramente butto questo avvenimento. Nient'altro, dato che qualsiasi cosa in confronto è una stupidaggine.

Link to comment
Share on other sites

Se il 2010 è stato un anno davvero difficile, il 2011 lo annovero tra quelli positivi, ho conosciuto tante belle persone, mi sono divertita e sono diventata molto più forte e consapevole.

 

Cosa butto? I frutti non raccolti, mannaggia a me!!! Mi fregano sempre!

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che a livello emotivo non si debba gettare via nulla. Tutto quello che ha fatto parte della nostra dimensione psichica è stato, nel bene e nel male, utile alla nostra crescita. E' come gettare via anticorpi. Semmai quello che dovrei gettare via sono alcuni miei modi di reagire ai casi della vita che mi si presentano. Quindi no, non getto nulla di ciò che mi è emozionalmente caro.

Tra gli oggetti materiali devo ammettere che sono così tanti quelli che potrei tranquillamente gettare che non so scegliere. :)

 

A proposito Buon inizio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ai vostri messaggi ho potuto riflettere un po'... mi diverte sempre far funzionare la materia grigia e rainbow :preved: !

Credo che sia giusto non essere troppo severi con noi stessi! certamente neppure con gli altri! è giusto piuttosto prendere coscienza di quello che abbiamo fatto! e sarà sicuramente molto! Da ciò viene in mente quello che ci è mancato... benissimo! abbiamo solo progetti per il nuovo anno! non credete? senza appunto rimproverarci "potevo / dovevo fare di più" bla bla bla... guardiamo che abbiamo nuovo tempo per fare!

Io a tal proposito la settimana passata ho fatto un repulisti della mia scrivania e ho preparato appositamente dei memorandum per ricordarmi ogni istante del prossimo anno quali saranno i miei obiettivi! così non avrò alibri di dimenticarli! yessssssssssss

ps. scusate, voi che siete probabilmente più navigati di me di questo forum, mi spiegate come è possibile che non mi funzionano le notifiche così come non posso accedere alle pagine profilo, né mia né altrui?

grazie mille! e vi rinnovo un 2012 meglio di come ve lo immaginate!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...