Jump to content

Entrato in un brutto circolo vizioso mentale


madh87

Recommended Posts

Salve a tutti, partecipo poco al forum e leggo topic ancor meno, quindi se non vi sentite offesi da queste mie affermazioni gradirei un consiglio :D

 

In pratica frequentando i bellissmi (anche no) e famigerati siti di incontri ultimamente comincio ad avere, mentre guardo i vari profili, un atteggiamento che inizia a preoccuparmi... Se vedo un tipo che non mi interessa (fisicamente o per altri motivi) ok next, ma se vedo un tipo che mi interessa MA è parecchio bello non gli iscrivo comunque perchè penso "ma uno così come fa ad interessarsi a me, manco ci provo". Sto atteggiamento lo ho da poco tempo, prima comunque ci provavo lo stesso e i rifiuti non mi toccavano molto... Non so che pensare :-/

 

(sì l'autostima in questi casi è decisamente il mio punto forte)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di leggere me tra le tue righe. :D

Non ti preoccupare è una condizione molto comune, spesso ci si sottovaluta (ancor più spesso immotivatamente), e so quant'è difficile passarci sopra. Ti posso però dire di provare ugualmente, tentar non nuoce, non perderesti niente in caso di negazione e non avresti il rimpianto di non averci provato.

Forse sei caduto in questa spirale perché hai subìto qualche delusione? O forse hai voglia di riscattarti ma hai paura di rimanerci male quindi ti chiudi? Beh, fregatene, e torna ad assumere il comportamento di prima.

 

(Mi sembra di essere pure ipocrita a dirti queste cose, visto che sono io il primo che si fa trecento problemi per delle vaccate, ma razionalmente il mio consiglio è questo ahah :D).

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, anche io ho provato delle chat e mi ci sono iscritto e ho provato le tu stesse sensazioni.

Il mondo virtuale tira brutti scherzi, il fatto di chattare non ti rende mai chiare le idee con chi ti stai relazionando e finché non lo vedi dal vivo non potrai esserne sicuro,

e comunque per esperienza personale sono rimasto fortemente deluso.

Se è possibile magari cerca di conoscere le persone dal vivo.

Iscriviti a qualche circolo o al massimo diventa un assiduo frequentatore di un locale a tematica gay,

secondo me rende di più.

Link to comment
Share on other sites

Ah e non è normale?

 

Se giudichi uno "parecchio bello" è meglio se lasci a lui la prima mossa;

scremare in entrambi i sensi ("troppo brutto" e "troppo figo")

mi pare un sistema salutare di procedere.

Link to comment
Share on other sites

beh forse è meglio scremare piuttosto che provarci con tutti, penso che questo sia normale!!! eh purtroppo è facile sottovalutarsi, te ne parla uno che lo fa in continuazione... :preved:

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi preoccupa è che questo tipo di scrematura sarebbe deleteria anche per un eterosessuale che bene o male ha più scelta... Figuratevi per un omosessuale...

Link to comment
Share on other sites

chat? siti d'incontro?

 

E' dal vivo che puoi giudicare una persona, e nemmeno allora puoi riuscirci pienamente

Ma te lo dice uno che non crede nell'amore scaturito dal contatto virtuale, mi sa di molto poco romantico :D

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

C'è chi non ha la fortuna di incontrare persone accondiscendenti. I siti d'incontro avranno i suoi difetti ma permettono un contatto diretto con i gay. Il problema è che ci si capitalizza. Si diventa primariamente un prodotto, un investimento e diventa abbastanza piatto, fornisce un idea delle persone in funzione di parametri, manco fossimo in un gdr.

Il mio unico e vivace consiglio è usare quei siti solo quando si è alla frutta e utilizzare in alternativa altri canali con cui conoscere ^^ vita reale,

Link to comment
Share on other sites

Ma te lo dice uno che non crede nell'amore scaturito dal contatto virtuale, mi sa di molto poco romantico

 

Ma l'amore mica scatta dal "contatto virtuale" xD Ci si contatta, si parla un po' tramite una qualsiasi chat, e poi ci si vede. Se scatta qualcosa, la cosa scatta comunque quando ci si vede dal vivo, mica prima :P

E comunque il più delle volte si rimane delusi, spesso quando ci si incontra non si ritrova nell'altro quello che ci si aspettava, e magari uno ci rimane male. Ergo, non fare troppo affidamento alle chat, ma non buttarle via nemmeno a priori, ci si trova anche qualcuno intelligente.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma io sono d'accordissimo con voi sul fatto che la prova del nove la si ha sempre con l'incontro dal vivo, solo che bisogna arrivarci prima :D

Ma tutto questo discorso rimane OT, il problema è dovuto all'autoselezione che faccio quando vedo i vari profili....sono davvero troppo schizzinoso, o anche solo molto poco self-confident. Voi che usate questi siti come vi comportate?

Link to comment
Share on other sites

Do confidenza solo alle persone spiritose;

gli sfigati e chi se ne sente un gran figo

hanno entrambi una cosa in comune:

mancano totalmente di senso dell'umorismo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...