Jump to content

Coming Out a 22 anni


rubberre

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi e ragazze,

sono nuovo di questo forum ed ho letto alcune discussioni.....sicuramente è stato già scritto da qualcun'altro o magari sono anche nella "categoria" sbagliata :) ahahahaah comunque sto scrivendo perchè vorrei sapere le vostre opinioni e magari ascoltare (o meglio leggere) i vostri consigli...

ho sempre nascosto la mia omosessualità...nessuno sapeva di me anche perchè sono molto maschile in tutto....poi su siti di incontri, un giorno, risponde un ragazzo 33 anni tranquillo e ci incontriamo.....dopo una settimana ci eravamo talmente legati che non pensavamo ad altri che noi due....ci amavamo....dopo un mese di sotterfugi con i miei fingendo di uscire con una ragazza, mio padre mi scopre....glielo dico...li per li mi sembra che capisce...mi è vicino e gli chiedo di tacere con mia madre perchè è molto legata a me e la dovevo prendere con i guanti bianchi....dopo 4 giorni mio padre scoppia dovevo uscire con lui e non c sono potuto uscire perchè mia madre ha dato in escandescenza....dopo mooolte discussioni durate un mese ancora non lo accetta e non la biasimo per questo capisco che è difficile per un genitore accettare la mia sessualità, ma , insieme a mio padre, mi impediscono di uscire con lui dicendomi o ti vedi massimo 2 volte a settimana con lui o te ne vai...adesso, io sn uno studente...non lavoro non guadagno...non posso permettermi d andare via di casa....di conseguenza sono costretto a vederlo con bugie....ma adesso che si avvicina capodanno non posso nemmeno lontanamente accennarglielo di uscire per un paio di giorni col mio amore....

Come posso fagli capire che è la mia vita e la voglio gestire a modo mio? Come faccio a farmi capire se lei non ne vuole sapere perchè gli fa schifo? ho provato a dirgli di andare da uno psicologo per aiutarci a capire ma mi ha riso in faccia...

Mio padre invece mi da ragione a me ma anche a mia madre è un pò in mezzo non i schiera....

Cosa ne pensate???

grazie a tutti in anticipo per le risposte

ciaoooooooo

Link to comment
Share on other sites

.....dopo una settimana ci eravamo talmente legati che non pensavamo ad altri che noi due....ci amavamo....

 

Dopo una settimana di conoscenza, utilizzare il verbo "Amare" mi pare davvero ridicolo. Ti senti molto legato a lui perché è il primo ragazzo con cui ti sei rapportato, ma non confonderlo con amore, perché il vostro rapporto (badaben, non te la sto tirando), può sfaldarsi come niente, mentre un amore no.

 

....dopo mooolte discussioni durate un mese ancora non lo accetta e non la biasimo per questo capisco che è difficile per un genitore accettare la mia sessualità, ma ,

 

Malissimo, se non la biasimi non riuscirai mai ad importi come devi. Sono momenti in cui devi essere "duro", deciso e determinato. Non tollerare un genitore che non accetta sui figlio per quello che è, perché razionalmente è intollerabile.

 

insieme a mio padre, mi impediscono di uscire con lui dicendomi o ti vedi massimo 2 volte a settimana con lui o te ne vai...

Come posso fagli capire che è la mia vita e la voglio gestire a modo mio? Come faccio a farmi capire se lei non ne vuole sapere perchè gli fa schifo? ho provato a dirgli di andare da uno psicologo per aiutarci a capire ma mi ha riso in faccia...

 

Cosa cambierà mai se ti vedi 2 volte a settimana e non 7? E' una cosa che non capisco. :D Dovresti cercare anche tu di dire la stessa cosa, per capire almeno quali idee becere frullano nella loro testa.

In ogni caso, io credo che si tratti solo di tempo, probabilmente molto tempo.

 

Il fatto che tuo padre ti dia in parte ragione è un ottimo (anche se non sembra) segno prognostico allo stato attuale, perché sarà portato col tempo ad accettarti quasi sicuramente. Un po' si orienta verso tua madre perché forse è condizionato, ma di base i presupposti ci sono. Per tua mamma... beh, confidiamo nel tempo e/o nella persuasività di tuo babbo.

 

Non so ora se i tuoi genitori sono persone cattoliche e molto praticanti, ma in tal caso, il tempo d'accettazione si quadruplica. Spiega la situazione al ragazzo che stai conoscendo, vedrai che capirà le annose questioni che ti stanno accadendo. Non posso garantirti che sappia aspettarti, a causa per l'appunto della poca consistenza del vostro rapporto, ma sicuramente non te ne farà una colpa (mi auguro lol).

Link to comment
Share on other sites

Precisamente in che modo possono impedirti di uscire ogni sera?

Non ti danno l'automobile? Ti legano al letto?

 

"Cacciarti di casa" è uno strana minaccia.

Probabilmente stare una settimana fuori casa

potrebbe aiutare tua madre a rendersi conto

dei suoi problemi con la tua omosessualità.

 

Un mese sembra molto tempo, ma in realtà è poco.

Abbi tanta tanta pazienza e non cedere su nulla.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Comunque è positivo che accetti che tu lo veda almeno due volte a settimana, vuol dire che non ha rifiutato completamente la cosa. Con tua madre mostrati determinato; non aggressivo, né rancoroso, ma determinato: falle capire che questa relazione per te è troppo importante e non sei disposto a rinunciarci. Per Capodanno informala che hai deciso di passarlo con lui. Cerca di coltivare il rapporto con tuo padre, che almeno in parte ti sostiene, per avere un alletao che possa aiutarti a convincerla.

Link to comment
Share on other sites

Anche io concordo con chi ti dice che se ti hanno detto che puoi vederlo due volte a settimana non rifiutano totalmente la cosa.

Da come scrivi comunque sembra che anche la minaccia di cacciarti di casa sia più che altro una minaccia. Credo (ma magari sbaglio) che se avessero voluto farlo, lo avrebbero già fatto. Non mi sembra così a naso che i tuoi sarebbero tipi da sbatterti fuori di casa. Ma questa è solo un'impressione data da poche righe che ci scrivi. I tuoi non li conosco quindi non posso sapere che tipi sono.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi.....per tutti i consigli che mi avete dato...alla fine più o meno dite le stesse cose quindi cercherò di essere determinato....grazie mille ancora...

Link to comment
Share on other sites

Tempo al tempo secondo me si sciolgono specialmente se il papà è già più aperto magari riuscirà a convincere anche tua mamma. In bocca al lupo e tienici aggiornato!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rubbere....

 

sono daccordissimo con Almadel... e in più se spieghi la situazione al tuo "ragazzo" sono certo che capirà... ha 33 anni e non è più un ragazzino (o almeno si spera) e magari ti potrà pure consigliare...

 

Per capodanno digli chiaro che te ne vai a fare un viaggio con lui... o che vai da lui o quello che vuoi.. però accetta un consiglio... sii sincero comunque... perchè se poi i tuoi, o meglio... tua madre scopre che gli hai detto una palla farà di tutto per renderti ancora più difficile vederlo...

 

dulcis in fundo potresti dire ai tuoi... Stasera lo invito a cena così lo conoscete

Link to comment
Share on other sites

Per il "stasera lo invito a cena", penso sia ancora un po' presto! Si andrebbe a creare una situazione molto imbarazzante, da parte di tutti! Tempo al tempo.

Sii determinato appunto, come ti dicevano gli altri utenti, è la cosa più importante! Devi essere tu il primo a farti capire, a cercare di parlare con loro. Infatti quando dicevi: "io la capisco, è difficile per un genitore", non mi trovi assolutamente d'accordo. mai assecondarli su questo tipo di cose. La vita è tua, i sentimenti sono i tuoi.

A volte i genitori, proprio perché tali, vogliono entrare troppo nella vita dei loro figli, pensando di fare del bene.

In questo momento tua madre la vede come una cosa negativa, perché così le è stato inculcato.

Non ti preoccupare cmq, è una fase che un po' tutti hanno vissuto, prima o poi capiranno!

Non forzarli nel farglielo conoscere. Anche perché come appunto diceva @, vi conoscete da molto poco!

Link to comment
Share on other sites

[...], è una fase che un po' tutti hanno vissuto, prima o poi capiranno![...]

 

e accade anche che continuano a non capire.... mi spiace ma devo essere realista

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

onestamente ti trattano come se avessi 15 anni, non so tu come riesci a sopportare sta situazione, forse sono io che non ho mai avuto "limiti" e per me queste cose sono assurde.

 

in ogni caso gli parlerei chiaro dicendo che la vita è tua, quindi se stai con sto tale ci esci quando ti va..

 

un consiglio: chi ti vuole subito (e dice tanto di amarti ecc dopo poco) è il primo che poi si stufa e scarica [fonte: esperienza personale]

Link to comment
Share on other sites

se pretendi di uscire più di due volte a settimana e manco lavori sei un fancazzista: i tuoi sono abbastanza tolleranti (né più né meno di centinaia di genitori di altri utenti di questo forum) e si calmeranno come hanno già fatto i nostri... però cerca anche di guadagnartelo sto fidanzato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...