Jump to content

"Le mie amiche vorrebbero conoscerti!" - "Sì, ma.."


everlook

Recommended Posts

Allora ragazzi, ho bisogno di un consiglio, o almeno sapere che ne pensate..

 

Il mio ragazzo mi ha detto recentemente che due delle sue amiche vorrebbero conoscermi, e a me farebbe ovviamente piacere, tanto che appena me ne ha parlato gli ho subito detto "Ah davvero? Bene, ci starei, mi farebbe piacere!". Tuttavia nel nostro paese, pur non essendo molto conosciuto, non sono nemmeno dichiarato (se non con i miei).

 

Ora, il problema non è che si possa spargere la voce della mia gaiezza in giro, cosa che veramente a me non creerebbe grandi problemi, ma dopo averci pensato un po' mi sono reso conto che è possibile che la voce possa giungere a persone a cui tengo particolarmente; mi riferisco ai miei nonni, con i quali non ho alcuna intenzione di fare CO, e soprattutto a mio fratello.

Mio fratello ha quindici anni, non sa che sono gay, e so di volere essere io a dirglielo quando sia io che lui saremo pronti.

 

Mi dispiacerebbe moltissimo per due fatti che potrebbero succedere se mi facessi conoscere dalle amiche del mio raga:

1) Che mio fratello venisse a sapere per vie traverse, voci di corridoio, suoi amici...insomma coi cosiddetti "rumors" che sono gay, anziché da me. Poi ovviamente che lo vengano a sapere i miei nonni, ma è una ipotesi meno probabile.

2) Che mio fratello possa subire delle volgarmente dette "prese di cu*o" da parte dei suoi amici o conoscenti. Non posso scaricargli questo peso adesso che ha solo quindici anni, perché potrebbe rovinare non solo i rapporti tra me e lui, ma anche tra lui e i suoi amici, cosa che ovviamente non voglio. :no:

 

Allo stesso tempo, io la sentirei un po' come una limitazione non poter conoscere altre persone nel mio paese col mio ragazzo, specialmente se si tratta delle sue amiche (tra l'altro lui ha già conosciuto le mie amiche, anche se loro non sono del nostro paesucolo :roll2: ).

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Quando mi sono sentito pronto per dirlo a mio fratello (aveva 17 anni),

lui lo sapeva già e mi ha detto: "Oh, finalmente! Le mie amiche lesbiche

mi chiedevano sempre quando ti saresti deciso!"

Se penso a quanti scrupoli inutili mi ero fatto...

 

A mia nonna non l'ho mai detto ufficialmente,

ma gli anni passano e ha dovuto fare lei la prima mossa;

invitando il mio ragazzo alla cena del suo ottantesimo compleanno

(i quattro nipoti coi relativi ragazzi/ragazze).

 

Se hai paura che lo sappiano diglielo subito

oppure renditi conto che non uscire

neanche con le amiche del tuo ragazzo

è davvero un atteggiamento eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

le soluzioni sono tre:

1) non incontri le amiche del tuo ragazzo (assolutamente non consigliata)

2) visto che ormai i tuoi lo sanno dillo anche a tuo fratello

3) incontri le amiche del tuo ragazzo e stop; mi pare difficile che d'improvviso la voce si sparga così tanto. (a meno che tu non viva in un paesino di 500 abitanti)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra molto difficile che due amiche del tuo ragazzo ti facciano outing a tutti gli amici di tuo fratello.. a meno che non abbiano anche loro 15 anni e vadano in classe con tuo fratello o che siano due vecchine di paese pettegole che spifferano a tutti i fatti degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti incontrarle, il tuo ragazzo avrà spiegato loro la situazione quindi dovrebbero evitare di spettegolare se sono veramente delle amiche.....per quanto riguarda tuo fratello, secondo me dovresti parlargli quando sarai definitivamente pronto, però se sei già out in famiglia fossi in te glielo direi in tempi brevi, brevissimi, immediatamente :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Di fatti la mia prima reazione è stata di totale interesse e leggerezza, e continuavo a pensarla così. Poi parlando un po' con la mia amica della cosa, mi sono venuti questi dubbi...insomma, il fatto che mio fratello possa venirlo a sapere in altro modo (ma non tanto quello, più che altro in quale modo...diciamo che sentirsi dire "Ah, ma non lo sai che tuo fratello è frocio!?" non è proprio il massimo, specialmente a quell'età) mi frena un po'.

 

Io ho intenzione di dirlo a mio fratello, ma non nell'immediato futuro. Diciamo che un "prossimamente" potrebbe riassumere la cosa.

 

Comunque vedrò di far capire in qualche modo che mi aspetto un minimo di discrezione da loro, ma le voglio incontrare, questo è sicuro.

 

(il paese è di circa quindicimila anime)

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Il paese non è piccolissimo, immaginando che le amiche del tuo ragazzo non siano coetanee di tuo fratello, è abbastanza difficile che la voce gli arrivi, soprattutto se sono vere amiche del tuo raga e viene loro raccomandata discrezione.

Link to comment
Share on other sites

Il paese non è piccolissimo e se parli con le amiche del tuo ragazzo del tuo problema nel conoscerle non credo che saranno così pettegole da andarlo a dire in giro. Limitarti così tanto nel fare le cose e vivere la tua storia con il tuo ragazzo non ti gioverà.

Parla con il tuo ragazzo di questi dubbi e chiedigli di parlare con le sue amiche. Se sono sue amiche non dovrebbero crearti nessun problema.

 

Piccolo OT: avendolo detto ai tuoi genitori, nemmeno a me è molto chiaro cosa ti trattiene da dirlo a tuo fratello. Hai paura la prenda male? Lo hai sentito fare discorsi omofobi? Credi sia troppo piccolo?

15 anni non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi.

Link to comment
Share on other sites

No, mio fratello non ha mai fatto discorsi omofobi, e non credo nemmeno la prenderebbe male, però lo vedo ancora piccolo, non troppo, e non d'età, ma di testa :P: quindi aspetterò ancora un po', e poi ne vorrei parlare prima ai miei e sapere anche loro che ne pensano (non tanto sul "se", ma sul "quando"..).

Poi chi lo sa? Magari mi trovo in un momento troppo adatto per fare CO con lui e succederà prima del previsto...chi lo sa? =)

Link to comment
Share on other sites

Se sono amiche del tuo ragazzo e lui ci tiene a fartele conoscere, difficilmente saranno due pettegole omofobe pronte a pugnalarvi alle spalle appena ti/vi girate. Perchè non ferirebbero solo te ma comprometterebbero anche la loro amicizia col tuo fidanzato. Così come dubito che lui voglia presentarti le prime venute, probabilmente sono per lui già delle persone speciali, ok, con cui non ha mai avuto problemi circa la sua omosessualità < Magari potresti approfondire con la scusa di chiedergli che tipe sono, che tipo di uscita avete in programma ecc >

 

Insomma, sono già evidentemente friendly e se, non hanno mai deluso/tradito il tuo fidanzato, non vedo perchè dovrebbero iniziare ora. Ripeto, non tanto per te che sei per loro un estraneo quanto in rispetto del loro rapporto.

 

Parlane a lui prima di tutto, se non l'hai ancora fatto. Non sarebbe nemmeno giusto nascondergli che sei tormentato.

Link to comment
Share on other sites

Con i tuoi genitori è stato un coming out tranquillo?

Comunque non penso che tu possa traumatizzare tuo fratello per via della sua età.. lo reputi non abbastanza maturo? ma non hai pensato che potrebbe "crescere" conoscendo le diversità (che poi diversità non sono)?

 

Io se avessi un fratello preferirei che avesse 15-18 anni che 30 o più per dirgli certe cose.. ne va nella conoscenza oltre che esserci meno imbarazzi.

Link to comment
Share on other sites

Irishskyuponus

Parlane a lui prima di tutto, se non l'hai ancora fatto. Non sarebbe nemmeno giusto nascondergli che sei tormentato.

 

Dialogo, dialogo, dialogo: credo sia il vero muro portante di una relazione.

Il presupposto ineluttabile affinché le cose funzionino veramente tra di Voi.

 

Detto questo vorrei spendere due parole a favore di un eventuale co.

 

No, mio fratello non ha mai fatto discorsi omofobi, e non credo nemmeno la prenderebbe male, però lo vedo ancora piccolo, non troppo, e non d'età, ma di testa

 

In tutta sincerità non mi sembri suo fratello: mi sembri sua madre.

Per le nostre mamme siamo sempre troppo piccoli, troppo incapaci di badare a noi stessi, troppo sprovveduti.

Insomma, ci credono degli eterni bambini mai autosufficienti.

Non sta certo a me giudicare la qualità del vostro rapporto, ma forse se davvero volete parlare da adulto ad adulto è il caso che tu per primo inizi a considerarlo come tale.

Ormai a quindici anni si è quasi vecchi, almeno dal punto di vista della vita sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto se conoscere o meno le sue amiche non credo di avere più dei dubbi, appena lo rivedo ne parliamo e vediamo di incontrarle ^_^

Con i tuoi genitori è stato un coming out tranquillo?

 

Sì, credo sia stato più tranquillo della media dei CO con i genitori...tra l'altro ci dovrebbe ancora essere in "Giù la maschera"

 

Sul fatto che io reputi mio fratello "troppo piccolo, troppo incapace e troppo sprovveduto" non è propriamente così. Semplicemente non è maturo. Non posso dire "è un dato di fatto" perché non ho nessun diritto per dirlo con questa sicurezza, ma rispetto alla maturità che si può avere a quindici anni, che spesso non è inferiore a quella che si ha a 18 o più anni, a lui serve ancora qualche tempo...e lo dico non per fare la nonnetta perbenista, ma perché avendoci passato, e passandoci tutt'ora molto tempo insieme, sento di poterlo dire.

 

Io, ripeto, non ho mai escluso la possibilità di dirglielo, anzi! Ci sono stati momenti in passato in cui avrei potuto anche farlo. Basta che ricapiti un momento simile e che sappia coglierlo al volo (magari dopo aver sentito anche i miei, in fondo c'entrano anche loro, per fortuna).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...