Jump to content

Chiarezza omosessualità o meno


carmino

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.... mi sono scoperto omosessuale da un paio di mesi ma sinceramente sono talmente in confusione che in questo periodo mi riesce difficile instaurarre rapporti anche con il mio stesso sesso perchè non sobno sicuro di me stesso... vi faccio notare che fino a 31 anni non ho avuto esperienze sessuali nè con donne nè con uomimi..certo la mia propensione è verso il genere maschile...però in questo momento mi trovo in un periodo morto..nè di carne nè di pesce..non provo desiderio sessuale per nessuno. Ecco sto andando da uno psicoterapeuta che piano piano mi sta sclfendo ma la strada è lunga...La mia domanda è questa è possibile..magari aprendomi la mente e abbandonando tutte le mie problematiche vissute nell' infanzia che io mi riveli eterosessuale? Ve lo chiedo perchè conosco casi di persone omosessuali che alla fine di un percorso psicologico si sono sposate hanno avuto figli e...magari sono ancora bisex però è possibile da omo scoprirsi etero dopo un percorso terapeutico?

Link to comment
Share on other sites

L'omosessualità non è un problema psicologico. Ve lo volete mettere in testa si, o no?

Non c'è nessuna terapia che possa guarire una fantomatica malattia sessuale come l'omosessualità, perchè l'omosessualità/bisessualità NON sono malattie!

 

Le persone che dopo un percorso terapeutico sono diventate fantomaticamente eterosessuali è perché, secondo me, hanno subìto un lavaggio del cervello ben costruito, ad opera probabilmente di psicologi omofobi.

 

Se ti senti attratto, o comunque propendi per il sesso maschile, è perchè dentro di te lo sei, perchè sei TU così. Mi chiedo quanto manchi a far sì che nella testa delle persone si inchiodi l'idea che l'omosessualità e la bisessualità non si curano, perchè non c'è niente, e sottolineo niente, da curare!

 

La tua momentanea asessualità credo sia dovuta al fatto che hai tante idee confusionarie in testa che ti impediscono di essere sereno, e di conseguenza di impediscono di goderti la tua vita. Abbandona tutte le idee malsane, metti in luce quello che vuoi e prenditelo!!

Link to comment
Share on other sites

direi che straquoto krypto. Comunque aggiungo che se ti vuoi sposare e avere dei figli nessuno te lo impedisce. Ma diventare eterosessuale direi che potremmo anche escluderlo visto che hai già una propensione per gli uomini. Al massimo bisessuale, ma fino a che non ritroverai la tua serenità e la smetterai di impuntarti sulla "guarigione" non riuscirai a vivere sereno nemmeno la bisessualità.

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per la risposta..comunque il fatto di avere 31 anni non aver mai avuto rapporti i precedenza..se non solamente auto-masturbatori tramite fantiasie.... questo secondo me mi debilita moltissimo... perchè è come essersi fossilizzati sulla masturbazione e riesco a raggiungere desiderio solo in quel modo!! ovviamente sono fantasie omosessuali... quindi secondo me è un fattore psicologico non sessuale perchè mancanza di desiderio non ne ho..se no non riuscirei neanche da solo,....però quando sono sono con un essere umano :-) il blocco è talmente forte da non provare ASSOLUTAMENTE NIENTE!!! vi svelo che una volta ho preso anche una pasticca di quelle per facilitare l'erezione..per vedere come andava... ecco l'erezione c'è stata eccome ma è un fattore meccanico..mentalmente ero assente..ma perchèèèè!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Potresti avere dei problemi psicologici riguardo il tuo rapporto con il sesso, ma questo non significa che tu abbia assolutamente e disperatamente bisogno di essere eterosessuale. Non pensare che diventando etero questi problemi si risolvano, perché il tuo è un complesso di inferiorità dovuto all'età nella quale ti ritrovi a compiere i tuoi primi rapporti sessuali, omo e etero che tu sia.

 

Mi chiedo quindi che nesso abbia la tua domanda finale nel primo post con questa che hai posto ora. Sono due cose totalmente differenti! Riuscendo a sbloccarti dal lato sessuale e riducendo i tuoi complessi di inferiorità (che ti debilitano, come hai tu stesso scritto), potrai goderti la tua vita sessuale, a quanto leggo tendente verso il sesso maschile.

 

Good luck. :salut:

Link to comment
Share on other sites

 

Le persone che dopo un percorso terapeutico sono diventate fantomaticamente eterosessuali è perché, secondo me, hanno subìto un lavaggio del cervello ben costruito, ad opera probabilmente di psicologi omofobi.

non è così semplice come dici tu.

Premetto che hai ragione quando dici che omosessualità e bisessualità non sono malattie né che da esse si debba o si possa guarire.

Lo psicologo presso cui vado io è persona estremamente intelligente, non omofoba, professionale, che ha trattato moltissimi soggetti omosessuali in una carriera trentennale, eppure quando gli ho parlato dellla mia attrazione per i maschi, più di una volta ha come voluto insinuare in me il dubbio che fosse davvero così, a mo' di provocazione (o almeno così mi è sembrato). Questo, secondo me per diversi motivi, intanto perché la sfera sessuale umana è molto più complessa di quanto noi possiamo immaginare, e poi perché le conclusioni devono essere tratte alla fine di un percorso di analisi, non all'inizio. E spesso alla fine di questo percorso persone convinte di essere diventate gay, si sono scoperte bisex oppure hanno ritrovato un loro equilibrio come etero.

 

però in questo momento mi trovo in un periodo morto..nè di carne nè di pesce..non provo desiderio sessuale per nessuno. Ecco sto andando da uno psicoterapeuta che piano piano mi sta sclfendo ma la strada è lunga...La mia domanda è questa è possibile..magari aprendomi la mente e abbandonando tutte le mie problematiche vissute nell' infanzia che io mi riveli eterosessuale?

Secondo me devi continuare ad andare dallo psicoterapeuta. I risultati li vedrai alla fine. Quanto al tuo vissuto nell'infanzia, secondo me può aiutarti a comprendere, a capire il "come sei", o tutt'al più il "perché sei come sei", non ti servirà certo a farti guarire. Carmino, dall'omosessualità o dalla bisessualità non si guarisce: perché non sono malattie. Buon cammino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...