Jump to content

Alla LUISS nasce la prima associazione studentesca a tematica Glbt


gaiovalerio

Recommended Posts

Non so se v'è capitato di leggere questa notizia.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/10/news/luiss_arcobaleno-22972983/?ref=HREC2-9

Alla LUISS s'è costituita l'associazione Arcobaleno, che riunisce studenti omo ed eterosessuali. Penso che l'aspetto più interessante sia proprio questo, perché secondo me si potrà parlare di vera accoglienza delle diversità solo quando il mondo etero ed omo potranno condividere spazi ed iniziative.

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Be', la prima in Italia. Mi risulta che nelle scuole straniere (anche high school, non solo università) esistano Gay&Straight Alliances da oserei dire quasi decenni.

Link to comment
Share on other sites

Bella iniziativa, sono stato proprio ieri all'inaugurazione perché un mio amico ne fa parte, ci sono stati tanti interventi interessanti. In effetti è importante coinvolgere nella causa anche gli eterosessuali, la battaglia per i diritti lgbt non si può certo combattere da soli. Buono il fatto che nascano sempre più associazioni, cosa che crea una rete di contatti maggiore tra ambienti diversi.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato ieri alla serata d'inaugurazione con Sherlock, hanno organizzato un bell'evento, c'era anche Paola Concia che ha detto qualche parola...

E' la prima per quanto riguarda le università private in Italia, comunque, non la prima in assoluto (almeno credo).

Link to comment
Share on other sites

Ottimo immagino!

 

Dogville ho conosciuto una ragazza che studia alla LUISS e mi ha detto che non è come tutti pensano.. brutta gente, figli di papà, fighettini al cazzo, ecc

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dogville ho conosciuto una ragazza che studia alla LUISS e mi ha detto che non è come tutti pensano.. brutta gente, figli di papà, fighettini al cazzo, ecc

 

Io ho diversi amici che studiano lì,molti dei quali oramai laureati. Posso dirti, da quello che ho visto, che dipende. L'ambiente è molto ''fighettino'', snob, ci sono effettivamente figli di papà che ti fanno girare le palle quando ci parli, tanto son cretini, ma ci sono anche ragazzi seri e preparati, umili. Io non la consiglierei come università, ma non l'ho frequentata, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Si ma quelli snob li ho visti anche all'università pubblica. Tutto il mondo è paese.

Questa ragazza che ho conosciuto dice che gli esami si sudano e non sono regalati, come si può pensare, solo perchè l'università è privata.

Link to comment
Share on other sites

no ma non dubito che ci siano anche brave persone, io ricordo solo che all'esame di accesso ebbi un impressione negativissima quando scelsi l'università la scelsi ad istinto.

In ogni caso non rimpiango la mia scelta alla Sapienza ho incontrato persone eccezionali, è andata bene così.

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche la mia migliore amica che si sta laureando là, dice lo stesso e io le credo perchè so lei come studia e che persona è. Però so anche di persone che vanno là, dicono o scrivono quattro cazzate e via...poi ho sempre il dubbio che questi studenti se frequentassero un'università pubblica non otterrebbero probabilmente gli stessi risultati. Vabè che anche l'università pubblica a mio parere fa schifo, quindi lasciamo sta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...