Jump to content

Dubbio atroce, psicoterapeuta o sessuologo!


carmino

Recommended Posts

Vi spiego... sono omosessuale e ho cominciato a fare sesso da poco ..ho 31 anni..prima purtroppo mi sono sempre nascosto e avevo orgasmi solo attraverso le mie numerose fantasie... Ora che mi sono rivelato le mie fantasie ci sono SEMPRE forse anche più forti di prima e riesco tranquillamente a raggiungere l'orgasmo... il problema è che quando mi ritrovo con una PERSONA mi blocco..nel senso che non riesco a provare desiderio e conseguentemente orgasmo....Per questa cosa sto andando da uno psicoterapeuta che mi sta seguendo..ma il mio dubbio è se andare da un sessuologo..ho sbagliato specialista? però penso che il sessuologo non serva perchè penso che sia più un problema psicologico che sessuale... che mi dite?

Link to comment
Share on other sites

sì, indubbiamente uno psicologo è l'ideale per questo tipo di problema, poi comunque la sessuologia è una branchia distaccata della psicologia quindi è un sottoinsieme di specializzazione

 

se ci fossero problemi che il tuo psicologo non riesce a gestire sarà lui stesso a indirizzarti verso un sessuologo (sempre che tu non vada da un terapeuta così attaccato ai soldi che farebbe di tutto per tenerti con sè, ma se fosse così te ne renderesti conto) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...