Jump to content

Chi mi aiuta?


Biro29

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente riesco a parlare di me un po più liberamene! Ho 16 e credo di sapere di essere gay da 4 anni, ma mi sono sempre nascoto per quello che ero, non ci volevo credere. Ho avuto solo qualche esperienza con ragazze, ma niente di che; mi piacciono fisicamente ma preferisco i ragazzi, credo, posso essere bsx? Ho sempre visto nella mia vita una donna con un famiglia e ora pensare a qualcosa di diverso mi spaventa. Vivo in un posto dove la mentalità è pari a zero, e per la mia famiglia non ci voglio pensare. Credo che ho bisogno di andare via da questo posto di scappare, ma sono ancora troppo piccolo, voglio essere INDIPENDENTE! Sono davvero confuso, non so neanche io quello che voglio fare, sto vivendo la vita quello che capita capita. CO per ora non voglio farne e ora come ora non avrei neanche il coraggio di farlo in futuro! Però in viaggio mi è capitato di vedere due ragazzi in un bar che si coccolavano, si mordevano le orecchie, con tranquillità ed ho pensato "wow che carini, alla fine non è così difficie ed è una cosa del tutto normale!". Però io non avrei mai il coraggio, anche se credo di volere questo! Comunque accettarmi piano pino, vedo che mi aiuta a crescere e a diventare indipendente! Come si può notare nella mia testa c'è una grande confusione!! Spero di poter leggere vostri commenti di gente che ci è gia passata!

P.S: spero sia la sezione giusta!!

Link to comment
Share on other sites

Non cercare a tutti i costi un'etichetta. Nessuno ti chiede di classificarti distintamente in etero, gay, o bisex.

 

Vivi la tua vita come viene, non buttare via preziose occasioni e cerca d'essere sereno. Non hai nessun obbligo al momento di esternare la tua situazione, se non altro perché ancora non è chiara dentro di te.

 

Non c'è nessuno che ti corre dietro, hai tutto il tempo per metabolizzare il tuo "essere" e di goderne a pieno. Noto che dai troppa importanza alle circostanze che a te stesso. Hai voglia di provare con un ragazzo? Fallo, non farti troppi problemi ora come ora.

 

Vivi la tua sessualità finché ne hai la possibilità, è ancora prestissimo per pensare alla tua "sistemazione" futura. Arriverà il momento nel quale vorrai accasarti, ma non è certo ora, a 16 anni.

 

Quindi, sinteticamente, il mio consiglio è quello di vivere a pieno le tue emozioni senza troppi "problemi". Non hai nessun bisogno di far sapere al mondo quello che vuoi ora, l'importante è che lo godi te a pieno. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Biro!!!

 

Hai 16 anni...non preoccuparti troppo. Goditi i tuoi 16 anni, divertiti con i tuoi amici e capisci pian piano chi sei (non hai dai scoprire solo la tua sessualità, ma la tua personalità in toto, quello che vorrai fare, etc...)! Quindi ti consiglio di non preoccuparti di CO e cose simili. Cerca di capire le cose senza togliere spontaneità e spensieratezza alla tua età! Vedrai che questo porsi delle domande che la maggior parte dei sedicenni non si pone ti porterà ad essere più maturo (probabilmente), ma non affrettarti troppo! E non correre nemmeno a cercare esperienze! Vivi le cose come vengono pian piano, senza porti limiti ma nemmeno senza pretendere di sperimentare troppo presto rispetto ai tuoi tempi...

 

Per il resto, due ragazzi che stanno insieme non hanno alcunché di sbagliato. Poi, è normale che tu ti immaginassi accasato con una ragazza, del resto è l'immagine che il mondo che ti sta intorno ti regala quotidianamente. Se poi, però, quell'immagine non corrisponde a quella che fa per te (in base alla persona che sei realmente, al di là delle spinte esterne), vedrai che la felicità starà nel vivere quei medesimi sentimenti ed emozioni ma con un altro ragazzo.

 

Intanto penso tu faccia bene a scrivere nel forum.....che può aiutarti a capire chi sei (di nuovo, senza troppa fretta), a spezzare certe barriere (cosa positiva, che tu sia etero gay o bisessuale) e a non sentirti solo :)!

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare eventuali coming out in famiglia, purtroppo ora come ora sei troppo piccolo e avresti bisogno di un vero appoggio se volessi dichiararti con i tuoi, vedrai che con il tempo ce la farai a dirglielo.

Nel frattempo vivi la tua vita, prendi la tua prima sbronza, trascorri una notte in spiaggia e fai le ore piccole con gli amici il sabato, sono sicuro che con loro potrai anche confidarti in un futuro prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Sei ancora così giovane! (invidia.... :prrr::kiss: ) Prenditi tutto il tempo necessario per capire bene chi sei. Anch'io alla tua età pensavo di essere bisex, poi più avanti ho capito che non lo ero mai stato. E' ovvio che tu veda nel tuo futuro una famiglia con una donna: questo è l'unico modello che la cultura dominante ti ha presentato. Devi capire se è anche quello che tu vuoi veramente, quello che corrisponde alla tua vera natura, oppure no.

Per quanto riguarda il C.O., direi che per ora è meglio soprassedere, sei ancora troppo giovane, e prima di dichiarare agli altri cosa sei devi averlo capito tu. Magari, quando sarà il momento, piuttosto che con la famiglia potresti provare a parlarne con un'amica o un amico fidato che sia di mentalità più aperta.

Link to comment
Share on other sites

indipendenza e maturità le intendo per certe occasioni! certo che quando sono con amici faccio lo "scemotto"... ance se gli amici scarseggiano! Forse sono cresciuto un po più in fretta per una parte della mia vita un po difficile! Non voglio dichiararm subito, ma pensare che un giorno potrei avere il coraggio di farlo mi sembra un po strano! Non lo so ma ora come ora, come dite voi devo solo vivere la vita, ma dentro di me sembra che la mia strada si stia formando da sola, mattone dopo mattone! però la strada della mia accettazione, mi sta cambiando in meglio, mi sento meglio con me stesso e riesco a relazionarmi con gli altri in modo migliore! mi sento più felice in questo periodo!! mi si sta aprendo un nuovo mondo!

Grazie a tutti per i consigli! mi fa piacere parlarne! non sapete quanto! :D

Link to comment
Share on other sites

mi sta cambiando in meglio, mi sento meglio con me stesso e riesco a relazionarmi con gli altri in modo migliore! mi sento più felice in questo periodo!! mi si sta aprendo un nuovo mondo!

Grazie a tutti per i consigli! mi fa piacere parlarne! non sapete quanto! :D

 

Ti auguro di riuscire ad essere il più sereno possibile! :) In fondo sarebbe un peccato, a soli 16 anni, non godersi la propria adolescenza! Non trovi? Eheh

Link to comment
Share on other sites

Gia che ormai ho inziato a parlare, voglio porvi alcuni quesiti che mi tormentano da un po. Io non riuscirò mai a capire chi sono veramente se non provo a stare con un altro ragazzo, però come ho gia detto credo che sia quello che voglio, ma avrei paura anche dei commenti altrui, di quello che la gente potrebbe fare e dire. Lo so, non bisogna preoccuparsi di ciò di quello che pensano gli altri, ma non si può negare ci unfluenza sempre, lo dico perchè quando ero più giovane, sono stato diciamo vittima di bullismo "morale" mi dicevano sempre gay ecc. Io la prendevo come un offesa e diciamo la verità all'inizio non sapevo neanche cosa volesse dire! Non me lo dicevano per i miei atteggiamenti ma perchè ero uno che andava bene a scuola ed ero buono buono, ma dopo ciò ho imparato ad essere più stronzo, anche se di quello che è successo ne riseto ancora oggi, poichè ho perso tutti gli amici! quindi le uscite sono poche e niente e vivo in un paese di 3000 abitanti, dove tutti ti conosco! Capite in che pezzo di posto vivo e che gente ci abita? Diciamo un adolescenza ora come ora non delle migliori infatti non aspetto altro di andarmene in una città più grande dove fare nuove conoscenze perchè dove vivo io la mentalità è uguale a zero! Diciamo che per me è molto difficile questa situazione, certo ho una grande amica ma non parlerei mai di queste cose (non di me, ma dell'omosessualità in generale)... e diciamo non so con chi parlarne!

Link to comment
Share on other sites

Beh ne stai già parlando con noi, non trovi che sia un bel passo avanti? Io alla tua età non mi azzardavo nemmeno ad iscrivermi ad un gay forum, eppure internet c'era.

Ti posso dire una cosa da quando ne ho parlato con amici, ho scoperto dei problemi loro che il mio al confronto è una barzelletta.

Link to comment
Share on other sites

si si è stato un bel passo in avanti, però ci ho messo più di due mesi per prendere il coraggio ed iscrivermi! XD ee sicuramente credo che tutti noi in fondo abbiamo qualche problema, anche se per molti è molto difficile parlarne! mi sento molto meglio ora che riesco a parlare di queste cose con qualcuno, gia che non mi azzarderei mai a parlarne con qualcuno che conosco e quelli con cui posso farlo sono pochissimi!!

Link to comment
Share on other sites

ma intanto puoi parlarne qui con noi e sfogarti, no? non trovi che internet sia stata una grande invenzione? soprattutto per chi vive in una realtà omofoba? qui, senza esporti troppo, vista la tua giovane età, e la tua confusione, hai tanti amici con i quali confrontarti senza temere di essere giudicato e puoi sfuggire alla realtà , immagino opprimente per te, di un paesino di 3000 abitanti dove si conoscono tutti. Non posso che condividere i consigli che ti hanno dato gli altri, goditi la tua adolescenza, ma preparati anche per il tempo delle scelte! quanto più presto sarai indipendente economicamente, tanto più sarai libero di vivere come ti piace , essendo te stesso. Quindi continua a studiare con profitto e preparati ad affrontare al più presto il mondo del lavoro, perchè lavorando sarai libero!

Link to comment
Share on other sites

Vivere in un piccolo paesino di provincia, dove l'unica possibilità per un ragazzo di svago concessa può essere al massimo, oltre la routine della scuola, la solita scuola di calcio.

Dove chi si veste con un ciuffo fuori posto è l'anticamera del demonio...

Ci siamo passati tutti mio piccolo amico.

Siamo in fondo tutti figli della stessa madre e la situazione intorno a noi è sempre la stessa.

Ma se la vita qualcosa mi ha insegnato è stato il senso del costruire il mio mondo. E' vero, intorno a noi c'è un ambiente preconfezionato difficile da vivere. Ma se noi sottostiamo alle sue regole non potremmo mai dichiararci liberi di vivere la nostra essenza. La nostra stessa esistenza. Puoi combattere a spada tratta, con atteggiamenti forti e provocatori... o puoi scavare a poco a poco le fondamenta che reggono questo clima di "ignoranza" e farle sprofondare nell'abisso per poi creare un bel prato fiorito pieno di primule e margherite!

Sta a te decidere di costruire il tuo mondo. Di coltivare le tue amicizie e intraprendere strade che nessuno mai ha esplorato fino ad ora. Si ha sempre paura del nuovo, ma non si può pensare che due amici non possano esplorare il mondo alla scoperta delle sue fantastiche avventure... ognuno di noi può costruire il suo ponte per Terabithia.

 

Esci dai soliti schemi ed educa prima te stesso e poi le persone intorno a te. Non avere paura di te stesso. impara ad amarti e rispettarti perché sei la persona con cui dovrai condividere il resto della vita! Se non sei forte di te, allora tutti potranno attaccarti e facilmente farti presa dei loro giochi!

 

Qui sono sicuro troverai il confronto e gli spunti che ti servono per una giusta e sana riflessione, prendendo esempio da chi ha già percorso i tuoi passi!

 

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per l'aiuto, finalmente ho trovato un posto dove posso parlare con tranquillita, perchè proprio non ce la facevo più a tenermi dentro tutto! vivere in paesini piccoli (a quano vedo ci vie anche qualcuno di voi) non è affatto semplice, tutti ti giudicano dalla testa ai piedi! Cercherò di amare di più me stesso cosa che sto imparando a fare in quest'ultimo periodo in cui sto riuscendo pure ad accettare me stesso! Non è difficile accettare te stesso, forse è più difficile vedere le reazioni delle altre persone! e siamo nel 21° secolo poi! Ora come ora voglio solo pensare a me stesso e cercare di aprire la mia mente verso l'ignoto quello che succede succede! Ma alla fine è la mia felicità che conta, no? non fa niente i quello che penseranno gli altri!

Grazie a tutti dell'aiuto!

purospirito grandi belle parole! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Voglio rispondere a questa discussione, caro Biro, perché, leggendo i tuoi post, mi sembrava di scavare nei miei vecchi/recenti pensieri: anch'io venivo chiamato gay, anch'io immaginavo una vita con una donna, sposato e con figli, anch'io l'anno scorso(16 anni) non immaginavo nè di poter mai stare con un uomo né di poter fare coming out, anch'io vivo in un piccolo paese dove l'ignoranza è regina, anch'io ero incerto se iscrivermi qui o meno, anch'io ho voglia di scappare da questa città ed essere indipendente e soprattutto anch'io ho pensato di essere bisex per 'accettarmi più facilmente'.

Poi ho avuto un colpo di fortuna: una mia amica si è fidanzata con una ragazza e davanti a me si è aperto un altro mondo: sono riuscito a capire che l'amore omosessuale non ha nulla di diverso da quello eterosessuale e che ognuno DEVE vivere per la propria felicità perché la vita è breve e non la si può perdere a fasciarsi la testa per pregiudizi ed ignoranza altrui.

Il mio consiglio è quello di accettarti volentieri, indipendentemente dal giudizio degli altri, e magari di fare qualche piccolo passo alla volta, fino a fare coming out con le persone fidate, quando e, ovviamente, se lo vorrai.

Link to comment
Share on other sites

me lo sono perso quest'ultimo messaggio! sto provando ad accettarmi piano piano, fare un passo alla volta, ma per me non è molto semplice....ci sono giorni i cui credo di essermi accettato, ma il giorno dopo, potrei essere tornato al punto di partenza! u.u sto solo vivendo quel che capita capita! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...