Jump to content

Cucina Fusion


Almadel

Recommended Posts

Cosa sia la cucina fusion lo sapete tutti,

chi non lo sa lo capirà dalla descrizione

e chi non lo capisce cercherà su Wiki.

 

Personalmente amo l'associazione

tra l'aceto balsamico e la salsa di soia

quando preparo il pollo per il cous-cous

e voi?

Link to comment
Share on other sites

Stasera sto per fare una Ceasar Salad italianizzata (senza salsa strana, e con olive e pomodori) con pollo fritto in pastella di cocco grattuggiato...

Poi vi faccio sapere xD

Link to comment
Share on other sites

Stasera sto per fare una Ceasar Salad italianizzata (senza salsa strana, e con olive e pomodori) con pollo fritto in pastella di cocco grattuggiato...

Poi vi faccio sapere xD

 

Dio...mi viene fame solo a leggerne xDDDDD

Fai foto se riesci xDDD

 

Adoro troppo la cucina T__T

Link to comment
Share on other sites

Postiamo anche le nostre ricette. Una volta ho creato una torta di zucca basandomi sulla ricetta della torta margherita. Ho tagliato la zucca a pezzetti, l'ho lessata e poi tritata e passata per togliere l'acqua in eccesso. L'ho aggiunta all'impasto mescolando bene e ho messo tutto in forno. Devo ritrovare la ricetta dove avevo scritto bene le dosi così la posto, la torta era molto buona, ottima per festeggiare halloween!

Link to comment
Share on other sites

Ricordatevi una cosa: quando fate lo spezzatino col curry abbinateci sempre un po' di panna(quella da montare, ma senza montarla)!

 

La panna nello spezzatino al curry è "fusion"?

Beh sì; abbastanza.

Un vero Indiamo ci metterebbe il ghi

(una sorta di burro cotto).

 

A proposito di panna, essendo io intollerante al latte;

ho spesso usato il latte di cocco in sua vece.

 

Postiamo anche le nostre ricette. Una volta ho creato una torta di zucca basandomi sulla ricetta della torta margherita. Ho tagliato la zucca a pezzetti, l'ho lessata e poi tritata e passata per togliere l'acqua in eccesso. L'ho aggiunta all'impasto mescolando bene e ho messo tutto in forno. Devo ritrovare la ricetta dove avevo scritto bene le dosi così la posto, la torta era molto buona, ottima per festeggiare halloween!

 

Questo non si può leggere, invece!

E' una buona idea, ma non è affatto fusion.

Meriteresti di essere bannato per questo off topic! :D

 

A meno che questo topic non si trasformi

in "varianti di ricette classiche";

ma così sarebbe troppo facile!

 

(Si potrebbe anche aprire un topic

solo sulla Zucca o solo sui dolci)

Link to comment
Share on other sites

XD Figo.

Io una volta provai a fare una pasta condita con noci tritate e pinoli, poi ho aggiunto un pochino di panna, ma poca, e la salsa di soya, quella un po' meno salata XD Era buona si, una sorta di pesto strano XD Epico ^^

Link to comment
Share on other sites

1) Sono allergico alle noci

 

2) Non puoi mettere la frutta secca senza qualcosa che leghi!

Con le noci infatti ci va la panna e coi pinoli il grana.

 

3) Ritrattiamo:

però la salsa di soia può funzionare con le mandorle, come la mettiamo?

Perché "mandorle sì" e "pinoli no"? Non sarà mica discriminazione?

 

Ho parlato di latte di cocco in vece della panna.

Avremmo mai il coraggio di abbinarlo alle noci?

O di osare le foglie di coriandolo per i pinoli?

O - ancora più estremo - il tofu?

 

Fino a dove possiamo arrivare?

Link to comment
Share on other sites

Per me puoi arrivare fin dove vuoi XD

 

Latte di cocco e noci... E' solo perché la panna è più densa, ma se provi a farlo rapprendere scaldandolo, o al limite un po' di fecola od un po' di amido, sempre se non sei allergico. Rapprendi il latte e lo usi come panna.

L'idea è questa. Le mandorle e la soia ci sono, è famoso l'abbinamento no? Il famigerato pollo alle mandorle XD

Però il tofu inizia ad essere interessante, che lo metti a dadini, un po' schiacciato, e poi con gli utimi attimi di cottura della pasta si scioglie. bisognerebbe provarlo sisi

Link to comment
Share on other sites

Io una volta ho fatto (=ho fatto fare a mia madre) il petto di pollo impanato nei Puff sbriciolati... vale?

[Devo provare pure coi Fonzies.]

 

Ho anche fatto (=vedi sopra) una specie di involtini primavera, ma con la pasta fillo (che è greca). Sostanzialmente il ripieno era simile a quello degli involtini primavera (carote, cipolla, ecc.), ma l'esterno era abbastanza differente...

 

Faccio insalate mescolando verdure a casaccio: lattuga, indivia, carote, finocchi, sedano, cetrioli, mais, fagioli, soia (germogli e fagioli), ceci, ecc. In genere la condisco sempre solo con olio e pepe, ma ci metto la menta se ci sono i cetrioli (perché l'ho mangiata così al ristorante greco), a volte con scaglie di parmigiano se ci sono i finocchi, saltuariamente la salsa di soia o l'aceto balsamico.

Una volta, quando non facevo questi casini con le verdure, ho anche condito l'insalata direttamente con lo yogurt (bianco o al limone) o con la spremuta di arancia. Ma non so se siano sapori etnici particolari o parti della mia mente.

La seconda, vero?

Link to comment
Share on other sites

Io faccio dei tabulé con il latte di cocco ed i gamberi, che poi

sarebbe molto simile all'originale brasiliano, sostituisco il riso

col cous cous e servo freddo invece che caldo

Link to comment
Share on other sites

Io credo che il segreto della cucina italiana

sia il suo amore per il "fusionismo".

 

Penso agli spaghetti (asiatici) di grano duro (mediterraneo)

col pomodoro (americano): non immagino niente di più "italiano".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...