Jump to content

[Film] Breakfast on Pluto


Dione

Recommended Posts

L'ho visto di recente.

 

Il film racconta la vita di un ragazzo nella sua scoperta e trasformazione femminile.

Però non mi sento la persona più adatta a spiegare la trama del film, preferisco linkarvi la pagina di Mymovies.

 

La mia impressione è che attraversi l'argomento in modo molto delicato, forse l'espediente meglio riuscito è la voce narrante in prima persona che accompagna i cambi di scena e l'evoluzione della vicenda.

Adoro la delicatezza del protagonista, legata alla sua determinazione e a quell'ottimismo quasi ingenuo che lo accompagna per tutta la vita. Una sorta di ribellione non violenta ai preconcetti della comunità.

Mi piace moltissimo anche l'attore, come recita e come lentamente si trasforma davvero in una donna (molto bella a parer mio :asd:), i colori che gli hanno fatto indossare, e come secondo me è stato espressa la questione del cambiamento di sesso senza scadere nell'eccesso o nel volgare.

 

È un film che consiglierei di vedere a tutti, etero o meno.

Però mi piacerebbe avere anche un'opinione dei forumisti, soprattutto dei maschietti. Voglio dire, magari ai vostri occhi può risultare un po' troppo "checca", o un po' troppo stereotipato come personaggio. Soprattutto mi piacerebbe scoprire se ci sono pareri contrastanti al mio. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Beh io non posso capire i trans ma immagino che ci voglia un coraggio maggiore di essere semplicemente gay, poi non ne capisco molto de ste cose, ma tempo fa ho visto trans america e devo dire che mi ha fatto ridere e sono uscito ben impressionato.

Poi a me piace il mio sesso e tutto quello che ne deriva, sport, armi, moto ecc.... ma capisco che il mio pensiero non sia l'unico.

Link to comment
Share on other sites

Dogville ti ringrazio per la risposta ma io non chiedevo un parere sui travestiti in quanto tali. Volevo sapere se qualcuno ha visto questo film e cosa ne pensa di come viene rappresentata la metamorfosi del protagonista.

 

Poi se si vuole parlare di trans ci sono altre sezioni. ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Sono completamente d'accordo con te Dione :) Il film è quasi una fiaba, a mio parere, quindi il/la protagonista secondo me è perfetto così, con le sue "esagerazioni".

Dello stesso regista, e con tematiche simili, stupendo anche "la moglie del soldato".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...