Jump to content

L'alfabeto delle parole tabù


Loup-garou

Recommended Posts

Ieri in chat si parlava di quartieri gay e io predissi che qualcuno entro 10 minuti avrebbe tirato fuori una certa parola con la G (cosa puntualmente avvenuta).

Così mi è venuto in mente di fare un giochino. Fare una lista di parole odiose per tutte le lettere dell'alfabeto in tema con l'omosessualità, così che ogni volta che se ne parla ci si può divertire a fare una previsione. :cool:

 

Amico gay. Perché se il tuo interlocutore è omofobo e non è gay, ha sicuramente un amico gay.

Bibbia. Levitico 18,22: Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.

Carnevalata. Secondo voi in che tipo di discussioni salterà fuori?

Dialogo. Non c'è nulla che non si possa risolvere con un sano dialogo! Dai problemi di monogamia della coppia chiusa al problema israelo-palestinese, tutto in questo mondo si può risolvere con il dialogo.

Eccessivo. L'eccessività è sempre ciò che distingue il bene dal male, il brutto dal bello.

Famiglia. Il pilastro della cultura umana, oggi è una specie protetta.

Ghettizzazione. La parola che ha dato origine a tutto...

Handicap. L'omosessualità è un po' come l'impotenza.

Imporre. Il gay pride, la cultura gay, persino questo forum impone continuamente un modello a tanti poveri omosessuali innocenti.

Libertà. Perché quando la discussione si fa dura, qualcuno inevitabilmente metterà in chiaro che è libero di fare o di pensare ciò che vuole. Vabbene...

Moralità. Ma a qualcuno interessa di cosa considero morale e immorale?

Natura. Normale. Aiuto! Qui la scelta è dura! Posso prenderle tutte e due e saltare la Q? No, eh?

Oggettivo. The discussion-killer per eccellenza. Tra parentesi, l'omosessualità è oggettivamente disordinata.

Papa. Perché tutte le disgrazie in Italia possono essere spiegate dal fatto che il Papa vive a Roma.

Questione. L'omosessualità è una questione.

Rispetto. Perché quello che fai offende sempre qualcuno. Sempre.

Salute. La promiscuità è insalubre.

Trasgressione. Parola ombrello per definire qualsiasi cosa non sia la versione gay del sesso alla cattolica.

Uguale. Perché alcuni prendono essere uguali agli etero come una missione.

Volgare. Lo siamo sempre.

Zapatero. Per carità, tutti amiamo Zapatero, ma quando un gay italiano dice "Zapatero" tira fuori la caratteristica peggiore del nostro paese: il culto delle personalità. Dopotutto gli spagnoli son stati solo fortunati, anche noi dobbiamo spaparanzarci e aspettare il nostro Zapatero.

 

Finito! Quindi da ora in avanti, quando qualcuno utilizza una di queste parole, potete rinfacciargli che ha usato "Quella parola con la [inserire lettera]". E di colpo molte discussioni da latte alle ginocchia diventeranno molto più divertenti. :peanut:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Mi sembra un post carnevalata, eccessivo e per niente oggettivo, impone senza rispetto una prospettiva volgare. Non aiuta il dialogo, non è normale!

 

Simpatica idea, fa riflettere. Alla fine le parole sarebbero mille!

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi manda in bestia è chi sostiene che l'omosessualità corrisponda a una Malattia da curare..

Perchè non lo è anche la stupidità??? :aha:

Link to comment
Share on other sites

Io alla lettera Q metto decisamente "Queer"

Ho un libro fichissimo con trenta definizioni diverse

e quando lo fai notare a uno dei trenta autori

ti risponde: "E' questo il senso!"

 

E per la S sceglierei decisamente "Squallido"

Parola che gli etero usano praticamente solo per gli alberghi

e che per i gay descrive una grande quantità di situazioni:

specialmente locali in cui non si farebbero nessuno

e credono che il problema sia il luogo e non le persone...

Link to comment
Share on other sites

Di discussioni sulla parola queer non ho molta esperienza. So solo che era molto cara a soledamore. XD

Credo che più tardi aprirò un topic apposito, giusto per vedere le varie interpretazioni.

 

La tua S è una buona concorrente... Hmm.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi manda in bestia è chi sostiene che l'omosessualità corrisponda a una Malattia da curare..

Perchè non lo è anche la stupidità??? :aha:

Sante parole...sante parole...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...