Jump to content

Varese, violentata per tre giorni.


pao_moSs

Recommended Posts

In provincia di Varese, violentata ragazza per tre giorni

Minorenne sequestrata e violentata da un operaio: arrestato

 

Sono stati tre giorni da incubo quelli che ha vissuto una minorenne nel Varesotto. La giovane, infatti, è stata sequestrata e violentata per tre giorni da un 37enne, suo conoscente. L'uomo ha adescato la ragazzina in un bosco di Golasecca e quindi l'ha portata a casa sua dove l'ha violentata. I genitori hanno denunciato la scomparsa della figlia e dopo due giorni di ricerche l'operaio è stato trovato e arrestato.

 

Il giorno del rapimento, l'uomo ha costretto la giovane a salire sulla sua auto, minacciandola con un coltello. Quindi l'ha portata nella sua abitazione di Somma Lombardo e qui ha abusato più volte di lei. Intanto, i gentiori della minorenne hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri. A questo punto sono iniziate le ricerche, che però non hanno dato esito. La svolta è arrivata a tre giorni dalla sparizione, quando l'operaio è stato notato dalla polizia in auto insieme alla ragazzina a Gallarate.

 

L'uomo, pensando di essere in trappola, si è dato alla fuga a piedi, mentre la sua vittima è corsa verso gli agenti, raccontando l'accaduto. A questo punto i poliziotti sono riusciti a rintracciare lo stupratore, arrestandolo a casa sua, dove vive da solo dopo la separazione dalla moglie, e trasferendolo al carcere di Busto Arsizio.

Fonte ANSA -Articolo originale

 

 

 

Cosa pensate a riguardo?

Quali provvedimenti prendereste?

Link to comment
Share on other sites

Che provvedimento? Il più umanamente accettabile: l'ergastolo.

 

Nulla di meno, nulla di più. E spero nei sensi di colpa, la più crudele arma a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Io attuerei la castrazione NON chimica ma chirurgica..... magari anche senza anestesia...  :love: :P

 

OT: Non è la prima volta che a Somma Lombrado succedono queste cose..... non è lontanissimo dalla mia città....  :love: :love:

Link to comment
Share on other sites

la castrazione (chimica o meno) non è una soluzione, assolutamente.

L'ergastolo mi piacerebbe, ma anche quello non capiterà mai...

Link to comment
Share on other sites

Io per ste cose la castrazione la considererei la punizione più adeguata...difficile sperare nei sensi di colpa di una persona che si violenta una ragazzina per tre giorni  :P

La castrazione chimica o chirurgica mi sembra una punizione secondo la legge del contrappasso molto più adeguata  :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Non ci sono parole per descrivere queste cose, veramente.. chi non l'ha passato non può minimamente immaginare come possono segnarti delle esperienze del genere, segnarti per tutta la vita.

 

Ergastolo, sicuro.

 

La pena di morte e la castrazione chimica secondo me sono delle cose incivili di cui non bisognerebbe neanche parlare per scherzo.

Link to comment
Share on other sites

La pena di morte e la castrazione chimica secondo me sono delle cose incivili di cui non bisognerebbe neanche parlare per scherzo.

 

Sono pratiche incivili sì, però atti compiuti da persone come i pedofili e gli stupratori lo sono ancora di più. Con questo non intendo dire che si debba fare alla "occhio per occhio, dente per dente".. cioè ad inciviltà rispondi con inciviltà... però a persone del genere vorrei vederle soffrire come loro hanno fatto soffrire le loro povere vittime.

Perché tanto se finiscono in galera, dopo pochi mesi sono fuori liberi a fare quel cavolo che hanno voglia...

Link to comment
Share on other sites

L'indignazione è normale, umana, ma io sono d'accordo con paulie.

Il concetto è che una vendetta del genere (sul colpevole) non serve a nulla, serve semplicemente a dimostrare come anche la società sia esattamente come lui. L'idea della prigione non è quella di punire il reato, o meglio non solo (altrimenti basterebbe la legge del taglione) la reclusione dovrebbe servire alla rieducazione del soggetto, ad aiutarlo a reinserirsi in una società come persona semza piu' alcuni disturbi, o alcune pulsioni.

Tra l'altro per crimini simili non si parla di mesi, la violenza sessuale non è piu' cosiderato un'atto contro la morale in italia.

So, tra l'altro, benissimo che nelle carceri la rieducazione non ha quasi mai luogo, ma, per chi di voi si augura gli capiti la stessa cosa, se questo vi fa star meglio... state certi che gli capiterà

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Ma scusate..... una ragazza viene rapita e stuprata ripetutamente per tre giorni consecutivi e voi proponete l'ergastolo???

Secondo voi è una pena abbastanza giusta rinchiudere uno a vita in un carcere con la televisione, mantenuto dallo stato passandola liscia in questo modo??

Sarò anche una bestia..... ma castrarli è già poco secondo me......

I lavori forzati nelle miniere..... quello si che farebbe bene....  sperando che prima o poi ci sia una frana o che si prendano la silicosi....

Link to comment
Share on other sites

Sono pratiche incivili sì, però atti compiuti da persone come i pedofili e gli stupratori lo sono ancora di più. Con questo non intendo dire che si debba fare alla "occhio per occhio, dente per dente".. cioè ad inciviltà rispondi con inciviltà... però a persone del genere vorrei vederle soffrire come loro hanno fatto soffrire le loro povere vittime.

Perché tanto se finiscono in galera, dopo pochi mesi sono fuori liberi a fare quel cavolo che hanno voglia...

 

 

Indubbiamente, Depre. Ma dopo? Come fai a ritenerti soddisfatto, se hai raggiunto il suo stesso livello? Lui ha fatto schifo. Tu fai altrettanto, abbassandosi ad usare le sue armi, abbassandoti a muoverti come si è mosso lui. Che si debbano inasprire alcune pene, sono d'accordo con te. Ma se il sistema non va, invece di renderlo barbaro, magari si devono rivedere i suoi punti cardine.

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate..... una ragazza viene rapita e stuprata ripetutamente per tre giorni consecutivi e voi proponete l'ergastolo???

Secondo voi è una pena abbastanza giusta rinchiudere uno a vita in un carcere con la televisione, mantenuto dallo stato passandola liscia in questo modo??

Sarò anche una bestia..... ma castrarli è già poco secondo me......

I lavori forzati nelle miniere..... quello si che farebbe bene....  sperando che prima o poi ci sia una frana o che si prendano la silicosi....

 

Mi ricordi una ragazza che, in un discorso simile, avvenuto nella mia realtà, proponeva la pensa di morte.

Ma tu pensi davvero che in carcere si faccia una vita tranquilla e bella? Nelle carceri italiane? (semmai in svezia).

Tra l'altro, sai che gli altri detenuti tenteranno quasi sicuramente di linciarlo se venissero a sapere quello che ha fatto?

ecc ecc.

Ribadisco. Il concetto non è la punizione, è la rieducazione (ove possibile, o almeno cosi' dovrebbe essere). Altrimenti basta tornare indietro di qualche millennio alla legge del taglione, ed ecco li che piu' della metà delle persone che son libere e con la fedinma penale pulita si ritroverebbero con alcune parti anatomiche mancanti.

Secondo poi (non è questo il caso), tutte quelle persone finite in carcere (e magari anche morte in carcere) in italia che non erano colpevoli del reato per cui erano dentro?

Poi chi li ripagherebbe?

 

La nostra è una società civile, anche se civili non siamo tutti...

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Io ho detto i lavori forzati...... o la castrazione mica la pena di morte...

E poi ho visitato un carcere..... di S.Vittore.... è meglio di alcuni monolocali! :love:

Link to comment
Share on other sites

no... davvero l'unica cosa incivile secondo te è la pena di morte?

Io credo che il nostro sistema giudiziario non funzioni, ma i lavori forzati sono ormai inesistenti in quasi tutti i cosidetti 'paesi civilizzati' e forse un motivo c'è... la castrazione chimica non la prendo neanche in considerazione.

E comunque continuo ad essere dell'idea che il carcere a vita sia una delle peggiori cose che un essere umano possa subire, indipendentemente dal fatto che finisca in uno di quei carceri modello da film futuristico o in uno qualsiasi degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

che schifo.comunque credo che se questi stronzi li mettessero a zappare la terra farebbero meglio che metterli in carcere

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

basta lasciare la cella aperta ...ci pensano gli altri carcerati a rendergli la vita difficile  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

carcere a vita.. senza possibilità di attenuanti, niente pena di morte.. sarebbe troppo semplice.. -__- e sti stronzi devono morire lentamente e soffrendo tremendamente! ... :look: e poi in carcere ci pensano i cari detenuti a rendergli il soggiorno meno noioso... .. questa gente fa solo schifo..

Link to comment
Share on other sites

io...sono sempre stato, a prescindere dal reato, contro la pena di morte e altre pratiche incivili...ma non riesco a concepire nemmeno l'ergastolo...se il vero scopo è re-integrare il detenuto nella società...come penso che sia giusto che sia...allora che vantaggi porta l'ergastolo alla societa? L'ergastolo è sostanzialmente una resa della società di fronte al singolo......e inoltre... una persona condannata all'ergastolo, senza possibilità di attenuanti...non potendo vedere nessuno sbocco davanti sè...negli anni a venire...bhe, a me davvero sembra morta.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Ma somma lombardo cosè la casa del male???

Prima andrea volpe..con i suoi 4 cazzo di amici ke uccidono la tipa...

e adesso il violentatore...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Nessuna castrazione... solo ergastolo e la cella che ogni tanto viene aperta, assieme a quella di altri detenuti... il resto viene da sé, pregando che duri il più a lungo possibile per questo essere che andrebbe chiamato "uomo"...

Link to comment
Share on other sites

basta lasciare la cella aperta ...ci pensano gli altri carcerati a rendergli la vita difficile  :look:

Sono d'accordissimo. La pena di morte non è un rimedio, e in caso di pedofilia è un regalo rispetto a quello che la prigione diventa per gente del genere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...