Jump to content

Innamorarsi di una voce...


pao_moSs

Recommended Posts

Si può? C'è gente che si innamora degli speaker della radio, tanto da presentarsi sotto gli studi. Persone che chiamano 200 volte i centralini per cercare sempre quella assistente... è possibile innamorarsi di una voce?

Link to comment
Share on other sites

Allo stesso modo in cui ci si innamora per chat. E' un rapporto finto, che non potrebbe mai durare senza, ovviamente, una conoscenza fisica-personale assai più approfondita.

 

Una voce può piacerci, può colpirci certamente. Ma spesso l'aspettativa supera la realtà.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Io sono un amante delle voci, proprio fissata.. se una persona non ha una voce che mi attrae non riesco neanche a perdermici più di tanto. Una cosa assurda? Forse ma proprio non posso farne a meno.

 

Non credo proprio che riuscirei ad innamorarmi però solo dalla voce di una persona, per provare *amore*, quello vero, ci vogliono sguardi, sorrisi, ore passate a parlare, guardare negli occhi una persona... al massimo si può parlare di una cottarella.

Link to comment
Share on other sites

ci si puo' infatuare di una voce, ma innamorarsi proprio no...

Poi, cio' che dice è relativo, io parlo del timbro, della pronuncia (della r moscia che adoro  :P).

Ma per poter essere innamorati bisogna vedere una persona, conoscerla. Il fattore chimico-fisico è importantissimo.

Link to comment
Share on other sites

infatti ... magari mi upo piacere tanto una voce e forse posso fantasticare sulla persona a cui appartiene [ magari facendomi filmini e viaggi mentali inesistenti ] ma innamorarsi non dimentichiamoci che è una parola grossa  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Che triste innamorarsi di una voce.

Infatuarsi è già più normale. Alcune a volte sono anche arrapanti ahahah.

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Anche per me la voce ha molta importanza.. , tipo la mia da paperetta morta in un lago ghiacciato la odio..

Comunque credo sia possibile.. non innamorarsi, infatuarsi! immaginare e desiderare quella persona. Ma magari una volta vista fisicamente.. tutto muore. MORTE.

Link to comment
Share on other sites

Una voce può eccitare, può sedurre... Ma far innamorare non credo proprio, può succedere solo a chi vive di virtuale e di illusioni  :P

 

Mamma mia che tristezza

Link to comment
Share on other sites

Non credo di potermi innamorare di una voce. C'è però da dire che, tra i vari dettagli che possono contribuire a farmi innamorare di un ragazzo, la voce copre per me un ruolo più importante della media: una voce gentile, quasi da bambino, anche un po' femminile, perchè no; e una buona padronanza dell'idioma, senza balbettamenti, senza incespicature... Questo sì, aiuta. :P

Link to comment
Share on other sites

io amo le calde voci di maskio...ma comunque alla fine posso tranquillamente rimanere attratto da una voce che però mi possa trasmettere quel qualcosa che cerco anche a livello inconscio....

 

 

e poi..l'accento spagnolo....mmmmmmmmmm mui caliente!!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Ci si può innamorare di una voce.. si, solo se si cade nella trappola della idealizzazione di ciò che quella voce ha dietro di se...

 

ciao,

Marco

Link to comment
Share on other sites

a me capita di "infatuarmi" della voce di un cantante....ma non ci perdo nemmeno tempo....solo mi da emozioni bellissime qnd l'ascolto....cmq per me la voce è una cosa importante in una persona...se non mi piace..faccio fatica a socializzare con la persona in se...lo so...è una cretinata...però è cosi....

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato che lavorando per associazioni quali telefono amico e gay help line alcuni si siano detti interessati a me conoscendo esclusivamente la voce. beh, è un'idealizzazione della persona, non avere immagini della persona è rassicurante perché possiamo pensarla come vogliamo, niente più, di certo non amore.

Link to comment
Share on other sites

una voce  puo' essere affascinante eccitante coinvolgente , la si puo' considerare amica e complice , ma amare non credo sia esatto come termine. . . .

l'amore lasciamolo per altre cose meno illudenti e piu' concrete da vivere nel reale e non dietro ad un microfono!

Link to comment
Share on other sites

beh per voce si può intendere pure voce di persona una davanti all altra...

 

 

anche a me è successa una cosa simile a roj...solo che piu esilarante...nel senso...quando lavoravo in ufficio con mio zio rispondevo anche e soprattutto al telefono...e uno una volta mi disse cercando mio zio che avrebbe richiamato molto volentieri se doveva sentire una voce affascinante come la mia...peccato che poi ha aggiunto "signorina" e li una volta attaccata la cornetta mi sono scompisciato... :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Molte voci sono intriganti, affascinanti e attraenti. Ma non tanto da farti innamorare dello speaker; specie se lo speaker è uni-direzionale. :asd:

Link to comment
Share on other sites

io penso che le voci siano belle da ascoltare.. poi c'è la voce che ti prende perchè ti piace in modo particolare.. e ci sono voci orribili!! però conosco chi si è innamorato di una persona parlando per telefono e poi... conosciuta di persona ovviamente la cosa è aumentata

Link to comment
Share on other sites

Secondo me forse è possibile..

Sinceramente non so bene il perche non mi è mai capitato..ma ho sentito di gente che ci va in fissa...

Ci fu un articolo su questa cosa..

Innamorato di una voce...

Se lo trovo ve lo metto qui..

In pratica parlava di un ragazzo che si era innamorato di questa voce..

Tanto da diventare pazzo per qualcosa che l'ha spinto a fare ed è stato rinchiuso!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Innamorarsi!E' eccessiva come parola!Certo devo ammettere che esitono voci che mi fanno venire i brividi!Ma non si tratta certo di amore!!Ad esempio la voce di Franco Battiato.... :asd:!!Mi fa venire i brividi, è bellissima!!!!!!Ma non lo amo!!

 

Sono moltissime le persone che adorano le voci di alcuni cantanti ma se mi dicono che li amano....allora devono aspettarsi che io gli rida in faccia!

Link to comment
Share on other sites

Sono moltissime le persone che adorano le voci di alcuni cantanti ma se mi dicono che li amano....allora devono aspettarsi che io gli rida in faccia!

 

Che tu rida in faccia a chi, scusa?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

rida in faccia a quel qualcuno che mi dice che li ama....

è solo un piccolo errore  :asd: credo ce ne siano di peggiori in giro!mammmamia che pignolo..

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

a me capita di "infatuarmi" della voce di un cantante....ma non ci perdo nemmeno tempo....solo mi da emozioni bellissime qnd l'ascolto....

 

io mi sono "innamorato del cantante dei Sigur Ròs così...

solo ascoltando la sua voce nelle canzoni

ho detto: magari fosse un bel ragazzo gay!

purtroppo proprio bello non era, ma questo non toglie nulla alla sua voce stupenda!

e continua ad avere tutta la mia ammirazione

 

certo poi innamorarmi di una persona solo per la voce no

piuttosto l'inverso, sopporto voci orribili in persone di cui mi innamoro...

 

però non fa male una bella voce

esempio: una volta ad un esame vidi un ragazzo molto carino

ma non mi disse troppo finchè non mi chiese una cosa:

tra la voce stupenda e gli occhi azzurri che mi guardavano  :roll: :roll: :eek:

Link to comment
Share on other sites

Il fattore voce è relativamente importante in un rapporto, magari d'impatto uno ci fa caso, ma niente piu...arrivare ad innamorarsi forse è un po troppo surreale almeno per me

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Evitiamo i post di sole faccine, grazieeee! :love:

 

 

A me i post con le sole faccine piacciono, li trovo divertenti.

 

Tornando all'argomento........... a me questa voce mi fa sciogliere :

 

 

e ce ne sono tante altre  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...