Jump to content

Robe da Nerd: Magic The Gathering


Fabiofax

Recommended Posts

Giocavo :) è molto divertente se ci si appassiona, ma il costo delle carte mi ha fatto perdere interesse rapidamente. Avevo un mazzo acqua-foresta xD

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sempre intrigato come gioco. Avevo (o forse ho ancora) un mazzo Blu/Verde, ma non ho mai avuto la possibilità di giocarci bene! :)

Ho provato la Demo del gioco su Play Station 3 e devo dire che è molto ben fatto!

Tu dov'è che ci giochi, Fabiofax?

Link to comment
Share on other sites

Sul PC.

Magic The Gathering Online.

 

Una macchina ciuccia soldi cmq... compri carte digitali... lo so sono un coglione... non ditemelo :)

Link to comment
Share on other sites

Io giocavo :)

Più che il costo delle carte però mi ha fatto passare la voglia la continua uscita di nuove edizioni ognuna più forte delle altre, senza il minimo equilibrio... se metti un mazzo schifoso di adesso contro uno forte degli inizi vincerebbe sicuramente quello attuale :(

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ragazzo giochiamo.

Non compriamo più carte da circa un anno.

Mio fratello gioca solo online:

oggi ci ha proposto alcuni "enigmi"

(cose un po' da "Settimana Enigmistica"

tipo "il Rosso gioca e vince in questo turno")

 

Ho cominciato a giocarci nel 1995:

il mio primo coming out è stato con gli amici di Magic...

 

Frattaglia ha ragione: il problema principale

è che per rendere le carte sempre più appetibili

le edizioni più recente superano sempre le precedenti.

E le vecchie carte puoi buttarle nel trita-rifiuti.

Link to comment
Share on other sites

Il mazzo Verde/Blu è quello che usavo anche io! Non ho mai approfondito molto questo gioco però, ero decisamente piccolo quando divenne "popolare" come gioco e quindi ne venni a conoscenza. E' un peccato!

Come giochi di carte ho giocato e approfondito solo quello che era popolare tra i ragazzini di 11/12 anni, Yu-Gi-Oh! Ammetto però che Magic lo trovo molto più stimolante, anche per le strategie e le combinazioni che possono venirne fuori!

Link to comment
Share on other sites

Io di altri giochi di carte non ne ho provati molti:

quello del Signore degli Anelli, quello di Vampiri e quello dei Pokemon

(mio fratello era troppo grande per Yugi-Oh);

una delle cose che mi ha fatto innamorare del moio ragazzo

è stato lo scoprire che giocava a Mutant Chronicles...

 

Magic mantiene una sua eleganza,

nonostante sia un gioco comunque molto complesso

e sia invaso da "casi particolari" come un codice di diritto...

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato i pokemon ma non è paragonabile a Magic ovviamente. Ho iniziato appena uscito ma non conoscevo altri giocatori per cui tutte le mie carte sono state portate, negli anni, da mia mamma a scuola.. Mannaggia, magari ora ci facevo dei soldi. :)

 

Ora sul computer almeno si gioca quando ti pare e trovi sempre qualcuno.

 

Ovviamente Almadel sei invitato per una partita di "naked" Magic :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Vedo solo ora il topic.

Io ho giocato a buoni livelli per un bel po' di anni, ora gioco solo per divertimento.

Mic gioca pure a buoni livelli anche attualmente e ha avuto ben più costanza e risultati di me xD (penso si sia fatto sui 4 Pro Tour tra Honolulu, Giappone etc.)

 

@@Frattaglia: per giocare a magic puoi scaricarti la magic workstation che è un programma gratuito per giocare a magic online. Il sito di riferimento per i giocatori italiani è invece magicfriends.net

 

@@Almadel: cazzo una volta troviamoci così vi faccio io un po' di training.. c'è anche lux che gioca!! super partitone :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...